Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Bhe dai non è affatto male, da l'idea di solidità.

Certo la cromatura che fa il giro dai finestirni laterali al lunotto mi sa un po' di barocco in stile DS, però va di moda ultimamente far fare giri strani alle cromature, da vedere l'effetto in altri colori.

Magari c'è anche la possibilità di averla in nero lucido ...

 

P.S. la cromatura sul faro posteriore mi ricorda l'ultimo restyling della C3.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando su Compass, Jeep sta andando più che bene come modelli e vendite (non è molto il mio genere, però oggettivamente vende molto bene).

 

Quello che avrei tentato su Compass (forse lo fanno , ma non ho letto nulla al riguardo) è annunciare (perlomeno, non dico mettere a listino da subito)  una versione ibrida.....Jeep deve cominciare a proporre auto ibride se vuole mantenere l'immagine del Marchi odi altro profilo nei SUV.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

Tornando su Compass, Jeep sta andando più che bene come modelli e vendite (non è molto il mio genere, però oggettivamente vende molto bene).

 

Quello che avrei tentato su Compass (forse lo fanno , ma non ho letto nulla al riguardo) è annunciare (perlomeno, non dico mettere a listino da subito)  una versione ibrida.....Jeep deve cominciare a proporre auto ibride se vuole mantenere l'immagine del Marchi odi altro profilo nei SUV.

 

qualcosa dovrebbe arrivare, ma, se avevo capito bene, il primo marchio dovrebbe essere chrysler  

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me state esagerando con i prezzi ed il posizionamento di mercato.

 

La vecchia Compass ed il Patriot avevano anche loro degli interni spartani ed i prezzi erano in linea con quelli della categoria.

 

Il prezzo più alto della 3008 ad esempio è ampiamente giustificato dagli interni da fantascienza.

prezzi.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

qualcosa dovrebbe arrivare, ma, se avevo capito bene, il primo marchio dovrebbe essere chrysler  

 

 

Chrysler ha il monovolume Pacifica, ma credo che non sia a listino ad oggi.

 

Vanno a velocità bradipo per ora con l'ibrido...boh..vediamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

è prezzato poco sopra una Mokka. anche come offerte dei concessionari (circa 3000 euro, non pochi ma nemmeno tantissimi ).

 

per me il prezzo di Compass sarà determinato dal luogo di  produzione..se arriverà da oltreoceano sarà prezzato più in alto 

 

Viene o dal Brasile o dal Messico.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom dice:

Secondo me state esagerando con i prezzi ed il posizionamento di mercato.

 

La vecchia Compass ed il Patriot avevano anche loro degli interni spartani ed i prezzi erano in linea con quelli della categoria.

 

Il prezzo più alto della 3008 ad esempio è ampiamente giustificato dagli interni da fantascienza.

 

 

 

Perdonami Xttom, ma Renegade parte da 20.900 euro...la vedo dura che questa parta da 22.000

 

più facile che sarà 24.000 (ad occhio...cifre buttate li)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, xtom dice:

Questa al momento è l'unica crossover di segmento C di FCA e va a sfidare best seller come Qashqai e Tucson, ma anche Sportage e Kadjar, auto che partono da circa 20.000 €.

 

Non è che la possono far costare tanto di più, con quegli interni poi.

inutile metterla a confronto con quelle auto: con 20.900 euro ti prendi la Renegade nella versione ultra-base, altro che Compass. la versione "media" della Renegade (1.6d 2WD limited) sta di listino a 27mila, per una 4x4 ben messa si passano abbondantemente i 30mila e si sfiorano i 40mila in allestimento top.

questa come posizionamento di prezzo la vedo più vicina ad esempio a Tiguan: allestimento base sui 25-27mila, versione medie vicine ai 35mila e top di gamma oltre i 40mila.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

Perdonami Xttom, ma Renegade parte da 20.900 euro...la vedo dura che questa parta da 22.000

 

più facile che sarà 24.000 (ad occhio...cifre buttate li)

 

Ma 24.000 ci sta, ma non cifre più alte dai. Non è un concorrente di Evoque, come non è un concorrente di Duster.

 

Per 24.000 poi è da vedere se il blasone Jeep è sufficiente a farti dimenticare questo

 

 

interni.png

8 minuti fa, slego dice:

inutile metterla a confronto con quelle auto: con 20.900 euro ti prendi la Renegade nella versione ultra-base, altro che Compass. la versione "media" della Renegade (1.6d 2WD limited) sta di listino a 27mila, per una 4x4 ben messa si passano abbondantemente i 30mila e si sfiorano i 40mila in allestimento top.

questa come posizionamento di prezzo la vedo più vicina ad esempio a Tiguan: allestimento base sui 25-27mila, versione medie vicine ai 35mila e top di gamma oltre i 40mila.

 

Scusa ma per le ultime cifre che hai detto ci si prende una Stelvio. Poi se qualcuno compra quelle versioni fanno bene a proporle.

 

La Compass dal punto di vista meccanico è una Renegade/500X con passo leggermente allungato e qualche cm in più di carrozzeria, i motori saranno praticamente gli stessi. 

 

Il marketing può decidere di venderla al prezzo che gli pare, ma la sostanza quella è, a meno che non ci si faccia abbagliare dalle cromature :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.