Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Dubbio] Segm.A o B 5 porte. Benzina/GPL/Diesel ??

Featured Replies

Inviato

Se la tua prerogativa è consumare poco,allora devi scegliere una giappoesea benzina:yaris,mazda2,honda jazz,suzuki swift-splash,oppure c'è la new ypsilon 5porte twinair 85cv per avere qualcosa in più in termini di prestazioni senza consumare molto,ci sarebbe anche il 1.2 fire da 69cv,abbinabile a quest'ultima auto,consumerà un pelo di più delle jappe ma va molto bene ed è affidabilissimo...

Cmq ti consiglio anch'io un benzina,visto il tuo chilometraggio e dai percorsi che fai...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 40
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per le tantissime informazioni utili!!

Sicuramente l'acquisto dell'auto è previsto per inizio 2012, quindi posso aspettare senza problemi!

Per quanto riguarda la scelta allora dovrò fare un po' di giri nelle varie concessionarie, principalmente di quelle da voi elencate mi interessano in ordine di preferenza :

1) Toyota Yaris

2) Mazda 2

3) Honda Jazz

poi le altre..

Mi chiedevo però come mai auto come le nuove Polo, Fiesta, Corsa non sono state menzionate?

Inoltre sulla Yaris secondo voi conviene prendere il modello nuovo del 2011 appena uscito oppure puntare sul modello 2010 magari anche sull'usato?

Sono ancora indeciso tra benzina e diesel soprattutto perchè dovrò condividere la macchina con mio padre che la usa meno di me ma ne fa un utilizzo più extraurbano.

Inviato
Grazie mille a tutti per le tantissime informazioni utili!!

Sicuramente l'acquisto dell'auto è previsto per inizio 2012, quindi posso aspettare senza problemi!

Per quanto riguarda la scelta allora dovrò fare un po' di giri nelle varie concessionarie, principalmente di quelle da voi elencate mi interessano in ordine di preferenza :

1) Toyota Yaris

2) Mazda 2

3) Honda Jazz

poi le altre..

Mi chiedevo però come mai auto come le nuove Polo, Fiesta, Corsa non sono state menzionate?

Inoltre sulla Yaris secondo voi conviene prendere il modello nuovo del 2011 appena uscito oppure puntare sul modello 2010 magari anche sull'usato?

Sono ancora indeciso tra benzina e diesel soprattutto perchè dovrò condividere la macchina con mio padre che la usa meno di me ma ne fa un utilizzo più extraurbano.

Modificato da kikko_gr

Inviato

Se riesci a spuntar davvero uno sconto superiore al 10% dai Toyodiosi, vai sul 1.4 td (guidato x 1500Km su Mini, ottimo!) ...ci potresti fare anche 30km/l se sei piede piuma, e difficilmente <20Km/l (la CitroenC3 1.4hdi 92hp con 240Kkm della mamma, mi conferma che le 1.4td moderne, lo fanno ...lo fanno). Dati poco avvicinabili dai pur parchi jappobenzici.

Inviato

Perché nessuna delle 3 ha motori benzina efficienti. La Polo aveva l'ottimo 1.2 TSI ma è stato inspiegabilmente tolto dal listino italiano. Se ti interessa quel motore puoi puntare Seat Ibiza o Skoda Fabia.

Se prediligi i consumi alle prestazioni, sulle italiane ti consiglio di valutare il 1.2 8V piuttosto che il Twinair.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Perché nessuna delle 3 ha motori benzina efficienti. La Polo aveva l'ottimo 1.2 TSI ma è stato inspiegabilmente tolto dal listino italiano. Se ti interessa quel motore puoi puntare Seat Ibiza o Skoda Fabia.

Se prediligi i consumi alle prestazioni, sulle italiane ti consiglio di valutare il 1.2 8V piuttosto che il Twinair.

Edolo tra i modelli con Diesel puoi farmi qualche nome in termini di bassi consumi? grazie

Inviato
Edolo tra i modelli con Diesel puoi farmi qualche nome in termini di bassi consumi? grazie

Il miglior piccolo diesel è il 1.3 Mjet.

Numerosi modelli (non solo fiat) montano questo motore. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Il miglior piccolo diesel è il 1.3 Mjet.

Numerosi modelli (non solo fiat) montano questo motore. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Se non ti interessa delle prestazioni il 14 hdi 70cv che usano su c3,207 e fiesta consuma veramente poco in particolare su c3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Se riesci a spuntar davvero uno sconto superiore al 10% dai Toyodiosi, vai sul 1.4 td (guidato x 1500Km su Mini, ottimo!) ...ci potresti fare anche 30km/l se sei piede piuma, e difficilmente <20Km/l (la CitroenC3 1.4hdi 92hp con 240Kkm della mamma, mi conferma che le 1.4td moderne, lo fanno ...lo fanno). Dati poco avvicinabili dai pur parchi jappobenzici.

il piede piuma di mio padre...sulla yaris 1.4 d4d (prima serie del 2002) ha fatto 500 km di autostrada A/R a 100-110 circa in 2 persone piu bagagli con 24km al litro misurate col pieno-pieno..

io pur calcando il piede (quasi sempre entro 130 cmq) sto al limite del 20.

il meglio lo dà tra 90-110 km/h dove penso stia ai limiti del 25 km al litro.

è appunto il motore montato sulle ricercate mini one d.

Modificato da kikko_gr