Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Strano rumore della mia c-max 1.6

Featured Replies

Inviato

in effetti la cmax 2006 ha il portafiltro e il gruppo aspirazione diverso dal modello precedente....quindi il manicotto che pensavo fosse rotto,non è presente nella tua auto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

La mia è la ver. restyling, credo la prima cmax ad avere quel dispositivo maledetto chiamato FAP

Ho notato che il rumore in decelerazione è + frequente a motore caldo

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Errore rilevato dall'interfaccia obd2 appena il problema si è presentato, mi aiutate? ;)

DTC P024B

Air bypass valve stuck or jammed error

DETECTION CONDITION

• The PCM monitors air bypass position using air bypass valve position sensor. If the air bypass valve position signal does not change while air bypass valve operating condition. The PCM determines that the air bypass valve is stuck.

• The PCM monitors air bypass position using the air bypass position sensor. If the air bypass valve response is longer than threshold while air bypass valve. The PCM determines that the air bypass valve is jammed.

POSSIBLE CAUSE

• Air bypass valve malfunction

• Contaminate in air bypass valve

• Air bypass valve position sensor malfunction

• Vent or damaged in wiring between air bypass valve and PCM

• PCM malfunction

Inviato

Errore P024B:

Localizzazione guasto:Attuatore di bypass intercooler turbocompressore A -attuatore inceppato.

Causa probabile:Cablaggio-attuatore bypass intercooler turbocompressore-guasto meccanico-centralina di controllo motore.

Di più nin zò..:)

Ma cmq,il meccanico che ti ha rilevato l'errore,non ti ha saputo dire da dove derivava il problema??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Errore P024B:

Localizzazione guasto:Attuatore di bypass intercooler turbocompressore A -attuatore inceppato.

Causa probabile:Cablaggio-attuatore bypass intercooler turbocompressore-guasto meccanico-centralina di controllo motore.

Ma cmq,il meccanico che ti ha rilevato l'errore,non ti ha saputo dire da dove derivava il problema??

L'errore l'ho rilevato da solo utilizzando obd2 e torque x android; presentandosi in modo randomico oltre al video nel primo post non avevo altro modi di riprodurlo. È cmq un passo avanti, ora lasciero al meccanico il compito di capirne l'origine c'è anche la traduzione non mi fa comprendere quale parte è guasta.... :D o meglio sono io che non sono competente in materia

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Inviato
Errore P024B:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
interessante.........dove hai preso questa info?

Ti rispondo in PM...:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)