Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segnalazioni all'auto che segue

Featured Replies

Inviato

Il problema non è il fatto che chi segua dia fastidio, ma che alla prima frenata d'emergenza te lo trovi nel baule (già capitato) o, casomai, cerca di superarti in un restringimento di carreggiata (idem), per non parlare di chi ti segue a meno di un metro mentre sorpassi una fila di autocarri in autostrada.

Lo sfiorare il freno senza frenare, solo accendendo le luci e con l'acceleratore premuto, è una manovra poco bella che può, come giustamente fai notare, essere pericolosa se non eseguita bene ma spesso funziona.

L'unica alternativa è fermarsi e lasciarlo passare, sempre che non ti entra nel baule mentre stai rallentando perchè impegnato a telefonare/a farsi gli affari suoi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 71
  • Visite 21.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Veramente dalle mie parti la SS145,nel tratto tra Vico e Meta di Sorrento è piena di curve,è vero che con andatura abbastanza spedita la si fa in 10 massimo 15 minuti,ma è successo più d'una volta (spesso di sabato sera) che trovassi qualcuno dietro che ha un rispetto altrui pari a zero,e guidare con tali figure dietro non è il massimo;spesso ho dovuto spostare oltre il retrovisore lo specchietto lato guida perchè mi rifletteva la luce dei fari direttamente in faccia.

PS. Spesso vedo la 159 dei Carabinieri che cammina con fendinebbia accesi o_O

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato

Mi accodo nuovamente ai suggerimenti di non provocare chi è dietro: se uno è così idiota da ignorare le distanze di sicurezza (vuol dire che proprio non capisce un benamato membro della guida...) non ci si può aspettare nulla di meglio agendo con atteggiamenti di sfida.

Meglio restare calmi e trovare sempre una soluzione per farlo passare davanti in sicurezza.

Se per farlo passare serve arrivare a fermarsi, seguire i suggerimenti dati in precedenza, riassumendo: anticipare per tempo le segnalazioni visive (frecce/stop) e rallentare in modo dolce e prevedibile.

Non stiamo a far gli eroi, che non ci si guadagna nulla... Anzi, se va storto qualcosa sono solo problemi: quando va bene sono soldi, quando va male ci si può rimettere anche la salute... :roll:

Inviato

Sta mattina, nei curvoni in discesa che potete vedere dal link poco sotto, una signorina mi stava attacata al sedere a meno di 1 metro e mezzo di distanza.

La cosa simpatica è che intanto si metteva il mascara... secondo me se facevo accendere le luci di stop andava a finire che si infilava lo "spazzolino" del mascara nell'occhio....

Google Maps

Quoto J-Gian, sempre meglio ignorare e non sfidare, anche se con certi elementi è difficile mantenere la calma.

Inviato
...una signorina mi stava attacata al sedere a meno di 1 metro e mezzo di distanza...

era carina almeno? :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

[OT]

Sta mattina, nei curvoni in discesa che potete vedere dal link poco sotto, una signorina mi stava attacata al sedere a meno di 1 metro e mezzo di distanza.

La cosa simpatica è che intanto si metteva il mascara... secondo me se facevo accendere le luci di stop andava a finire che si infilava lo "spazzolino" del mascara nell'occhio....

Google Maps

Quoto J-Gian, sempre meglio ignorare e non sfidare, anche se con certi elementi è difficile mantenere la calma.

Inviato
[OT]

Ma chi è l'idiota che ha intitolato una strada Via dell'Ecologia? :shock::pz:lol:

[/OT]

Qualcosa contro i Varesotti? :D:D:D:D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
[OT]

Ma chi è l'idiota che ha intitolato una strada Via dell'Ecologia? :shock::pz:lol:

[/OT]

Oltretutto, è la via della discarica. Anzi probabilmente è quello il motivo :D

Inviato
  • Autore
Infatti stavo per quotare pure io il messaggio di coupé, perché non mi ero accorto parlasse di piede sinistro... Mi sa che l'ha notato solo Rega ;)

Comunque sia chiaro che per frenare o sfiorare il freno, si molla temporaneamente il gas e sempre il piede destro si usa, che è quello con cui allo stesso tempo riusciamo ad avere maggior controllo (quindi anche sensibilità) e se dovesse servire - anche se non è questo il caso - pure la forza.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Suvvia, siamo ragionevoli: al massimo possono essere 4 o 5 i minuti.

Se la cosa dura di più e quello dietro continua a stare incollato o con gli abbaglianti accesi lo fai passare, in un modo o nell'altro.

Altrimenti quello che si comporta in modo rischioso diventa quello davanti, non quello dietro.

Non stiamo certo parlando di questo:

Duel (film) - Wikipedia