Vai al contenuto

L'evoluzione della guerra


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Stando a quanto ho letto nel thread dedicato su MP (tralasciando i post sfociati nei soliti "panegirici" sull'economia dell'Italia:disp:) è emerso che l'M346 è un trainer che si integra con i più moderni aerei da combattimento (F-35 incluso), mentre il KAI T50 è più costoso non tanto per la sua raffinatezza, quanto per il fatto che è stato dapprima sviluppata la sua versione da attacco e da questa è stato derivato il trainer.

Nulla vieta che la versione K da attacco del 346 possa comunque farsi valere nei confronti della omologa versione del KAI T50 (che potrebbe avere mercato presso i paesi emergenti che necessitano di sistemi d'arma più economici, vedi Indonesia).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando a quanto ho letto nel thread dedicato su MP (tralasciando i post sfociati nei soliti "panegirici" sull'economia dell'Italia:disp:) è emerso che l'M346 è un trainer che si integra con i più moderni aerei da combattimento (F-35 incluso), mentre il KAI T50 è più costoso non tanto per la sua raffinatezza, quanto per il fatto che è stato dapprima sviluppata la sua versione da attacco e da questa è stato derivato il trainer.

hahaha si l'ho letto pure io :lol:

"si l'm346 è un ottimo velivolo.... ma l'Italia non ha la tripla A" :lol::lol::lol::disp2: mirror climbing by un utente coreano

m346 surclassa il T-50 in termini di economia di esercizio (fondamentale per il volo addestrativo) e di flessibilità.

e paradossalmente le sue prestazioni inferiori lo rendono migliore come velivolo da attacco leggero per il CAS/COIN... mentre il T-50 imho è troppo potente per questo ruolo pur essendo troppo poco performante per essere un vero velivolo da combattimento. un ibrido ne carne ne pesce imho.

L’attenzione era pertanto puntata sulle decisioni di Gerusalemme; non appena sono trapelate le prime voci circa una netta preferenza per il nostro velivolo, la Corea del Sud ha lanciato una pesante campagna diplomatico industriale, minacciando di boicottare i prodotti dell’industria della difesa israeliana se la scelta non avesse favorito il suo prodotto. Ma la differenza di qualità deve essere davvero stata troppo significativa - anche se certamente aiutata da una consolidata rete di rapporti industriali che porteranno l’Ami a valutare positivamente le offerte israeliane nel settore dei velivoli da sorveglianza sia aerea, che dello spettro elettromagnetico."

leggevo che l'm346 è stato scelto da israele sia grazie allo scambio di tecnologie (finalmente avremo i tanto sospirati velivoli per la sorveglianza radar) ma anche in seguito a pressioni dei piloti israeliani :shock:

Nulla vieta che la versione K da attacco del 346 possa comunque farsi valere nei confronti della omologa versione del KAI T50 (che potrebbe avere mercato presso i paesi emergenti che necessitano di sistemi d'arma più economici, vedi Indonesia).

a tal proposito.... 8-)

3D Model M346 attack - 3D Studio (.3ds), Cinema 4D (.c4d), AutoCAD (.dxf), Wavefront (.obj) - 21767

m346_attack-3d-model-21767-81139.jpg

m346_attack-3d-model-21767-81142.jpg

m346_attack-3d-model-21767-81141.jpg

anche se imho il vero m346k dovrebbe essere monoposto... questo è il normale training in configurazione da combattimento.

e imho già cosi rende parecchio

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

ma anche in seguito a pressioni dei piloti israeliani :shock:

Devo dirti che non mi stupisce più di tanto: data la loro situazione/posizione credo che diano più retta a chi il ferro deve usarlo tutti i dì operativamente piuttosto che la leccata del politico unto di turno.

PS: due sere fa ho visto su RaiStoria la storia appunto del raid Israeliano dell'81 sul reattore nucleare iracheno: incredibile!!! Ci credo che stiano pensando al replay sui siti iraniani. Solo che la cosa è MOLTO più complicata di allora.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dirti che non mi stupisce più di tanto: data la loro situazione/posizione credo che diano più retta a chi il ferro deve usarlo tutti i dì operativamente piuttosto che la leccata del politico unto di turno.

PS: due sere fa ho visto su RaiStoria la storia appunto del raid Israeliano dell'81 sul reattore nucleare iracheno: incredibile!!! Ci credo che stiano pensando al replay sui siti iraniani. Solo che la cosa è MOLTO più complicata di allora.

verissimo, laddove le motivazioni politiche sono messe in disparte, si vedono vittorie di prodotti spesso poco considerati in altri concorsi... vedi il discorso M346, che non c'è un motivo che sia uno, per il quale non dovrebbe essere selezionato dalla NATO intera come addestratore, visto che

a) esiste e vola (cosa non di poco conto.. non è un prototipo o un progetto sulla carta) quindi funziona e ha costi già ben definiti

B) è europeo

ma i campioni di europeismo si misero di traverso.... e quindi per ora nisba ;)

secondo me israele può ancora colpire e distruggere tutti i siti iraniani... certo, non sarebbe un operazione con zero perdite come Osirak :pen: ma l'aeronautica israeliana surclassa senza possibilità di appello sia l'aviazione iraniana che il suo sistema di difesa contraerea

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me israele può ancora colpire e distruggere tutti i siti iraniani... certo, non sarebbe un operazione con zero perdite come Osirak :pen: ma l'aeronautica israeliana surclassa senza possibilità di appello sia l'aviazione iraniana che il suo sistema di difesa contraerea

Link al commento
Condividi su altri Social

Usare il nucleare per primi?

Equivarrebbe a un suicidio.

Ne hai di voglia poi per difenderli dalla rabbiosa reazione di TUTTO il mondo arabo, con Cina e Russia a dargli "aiutini" sottobanco.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Usare il nucleare per primi?

Equivarrebbe a un suicidio.

Ed aspettare che quel pazzo iraniano arrivi ad avere anche una sola testata non lo sarebbe?

In quel sito di cui ho postato l'immagine satellitare stanno facendo i loro porci comodi, con buona pace dell'IAEA e dell'ONU....

Poi non sono mica armi strategiche da 10 Mton, la B61 la fanno anche da 0,3 kton oltre che da 340, potrebbero anche dire che la reazione termonucleare è partita da quello che c'è sottoterra....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.