Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Golf United 1.4 80cv


Teknos

Domanda

Allora ragazzi, ultimamente mi è venuta la scimmia della Golf United :pz:disp2:

Sarà che la Golf mi è sempre piaciuta, sarà che la svendono a meno di 15mila €...boh, non lo so.

Alla fine mantiene tutti i pregi della Golf (spaziosa e comoda senza essere troppo ingombrante, ottima immagine e rivendibilità, ottima rifinitura) con il solo compromesso delle dotazione (e qui ci passerei sopra senza molti problemi, alla fine 5porte-clima-esp-6airbag e radio usb ci sono :pen:)...

...il problema grosso è il motore:muto:....secondo voi rispetto alla Clio III 1.2 75cv di mia madre come si comporta?? alla fine sta Golf non è molto pesante...ha 5cv e qualche nm di coppia in più :pen: i dati dichiarati sono molto simili. Se le marce non sono troppo lunghe potrebbe andar bene...potrei accettare il compromesso.

Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa....nulla di definitivo, anche perchè sto continuando a corteggiare quelle figona della Giulietta che vorrei tanto farmi (cazzo è una delle poche macchine che mi rende pervertito :lol:)

Come consumi ho letto in giro che non è male...i 15 al litro, in un percorso misto, si raggiungono senza troppi problemi e in extra si vedono anche i 18 :pen: Inoltre il 1.4 80cv dovrebbe essere estremamente affidabile ed è, sicuramente, economico da mantenere (bollo..ecc..ecc)

Calcolate, poi, che con tutti questi limiti ridicoli (nella mia città ci sono i 30km/h in moltissime zone) e velox che ci sono in giro ho spesso paura ad andare sopra i 70 all'ora :disp2:

Attendo risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La golf 1.4 80cv come minimo lo 0-100 lo fa in 15s

La 207 1.4 75cv lo fa in 14.4s circa

Secondo quello che vedo dai listini la seat leon con il 1.4 86cv impiega 14.1 mentre la golf con l'80cv impiega 13.9s, seeee!

Lo trovo sottimensionato per la stazza dell'auto!

Renault Megane 5porte 1.6 110cv Attractive €15.200 con esp, clima, cerchio16, mp3

vel max 190km/h e 0-100 in 10.5s direi un'altra musica e alla fine consuma come la golf

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci viaggio una volta a settimana nell'ultimo anno!;)

E' di un collega, 1.4 united bianca con impianto a metano. che dire: macchina onesta ma dimentica qualsiasi tipo di soddisfazione.

prestazioni: già a benzina era...un pò ferma tanto che lui stesso (il proprietario) diceva che la precedente c3 o addirittura la punto1 1.1 erano più scattanti. Insomma per tirar fuori un pò di "brio" (parolone in questo caso) bisogna tenerla molto allegra. Ora che è a metano...si muove a fatica, in piena pianura (il salento) con 4 persone e un paio di 24 ore la mettono un pò in difficoltà. Le marcie vanno tirate per riuscire a raggiungere una velocità di crociera (100/110) in tempi accettabili, una ripresa da 60/70km/h in 5° è dura.

Interni: freddi e con senso di "povertà", a mio avviso il cruscotto sembra troppo hi-tech rispetto al resto degli interni, molto semplici e scarsamente emozionali. Insomma è un auto molto spoglia e con mia grande sorpresa gli scricchilii cominciano a farsi sentire dopo un anno e 23.000km, e tra l'altro la plastica del tunnel dove c'è il freno a mano ha diverse sbavature, almeno su quella del mio amico.

Lo spazio interno è molto buono rispetto alle dimensioni esterne, questo il vero punto a favore della golf in generale.

Concludo: io non la comprerei mai con quell'allestimento e motore, non mi piace accontentarmi di un auto che poi non mi trasmette emozione, tipo aver il piacere di guardarla (l'estetica è soggettiva), di prestazioni decenti, non dico sportive ma decenti si! e interni appaganti.

Quando la provi facci sapere...

ps: per me aspetta e prendi giulietta. Golf stà per essere sostituita e svaluterà di più e soprattutto non credo che sarà facile rivendere una golf united a benzina!:|

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ne ha una che usa come utilitaria (proviene da una Polo 1.4 101CV). La macchina non è un fulmine ma se la cava degnamente, anche in autostrada (fino ai 140, dopo si addormenta). Consumo medio siamo sui 14 km/l.

Attenzione che in Italia le United sono esaurite. Ne erano previste 2000 e sono andate a ruba

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da un'auto di quelle dimensioni e con quei cavalli non si possono pretendere prestazioni da urlo, ma se l'uso è normale e non si hanno velleità sportive, imho è un ottimo compromesso. Macchina più che sicura anche in virtù del fatto che la base regge tranquillamente potenze anche triple

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensavo andasse peggio, sinceramente. A quanto pare più o meno andrà come la clio. Imho però dipende quando vorresti prenderla, perchè pure io aspetterei di vedere le giuliette 105cv km0 tra un anno. Le 120cv si trovano oggi a meno di 18.000€ (anche parecchio meno), può essere che tra un anno le 105 saranno sui 16.000, visti anche i prezzi iniziali! Io personalmente tornassi indietro tra polo e mito sceglierei ancora la mito (e tra giulietta e golf, la giulietta); poi c'è da dire che magari quei 16.000 € (ipotetici) non puoi spenderli, proprio come io purtroppo non ho potuto pretendere 1.000€ in più per avere il 1.4 multiair aspirato. Queste però sono considerazioni personali. Se puoi aspettare e spendere un millino in più (magari anche 1.500) bene, altrimenti se la devi prendere adesso la golf non è certo un bidone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata sommariamente quella di un mio amico..... che ha preso per la moglie......

Quando avrai 75 anni potrebbe diventare un'ottima scelta......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.