Vai al contenuto

Sistemi antineve non convenzionali


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Ho in mente calze, ragni, catene plastiche con montaggi particolari...

E comincio con un bislacco sistema di auto-catena per mezzi pesanti, veramente geniale :D

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=TWjrvhEGa98

Spero che nessuna di quelle catenelle si stacchi in corsa :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna preoccupazione, non lancia nulla...

E' omologato Tuv.

Quello che bisogna valutare ( e solo il tempo e i camionisti lo diranno) è la sua affidabilita'/robustezza nel tempo (visto il gran numero di parti in movimento e gli stress meccanici in gioco)

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Già visto qualche anno fa, anche se non ricordo più dove. :pen:

Quasi sicuramente in rete. :mrgreen:

Geniale e stupido allo stesso tempo, nutro gli stessi sospetti vostri sull'affidabilità delle parti e sull'usura che può causare alle gomme.. :pen:

Credo non provochi più danni di quanti ne possano provocare delle classiche catene, sopratutto considerando il tempo di esposizione e la tipologia parecchio coriacea di pneumatici a cui si applicherebbe sto sistema. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che l'usura sia la stessa delle catene classiche;queste sono sostanzialmente delle fruste che vengono sbattute contro il battistrada chissà per quante volte e per quanto tempo nell'arco di una settimana.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.