Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Vista oggi davanti al Conce Fiat in Svizzera. In foto mi sembrava simpatica, ma dal vivo mi sento di bocciarla:

- non ha proprio nulla di 500, la parentela non si vede

- non è figa (perche ØØ ha nulla di 500) quindi almeno macchina seria familare? No, molto giocattolosa

- è strana sproporzionata soprattutto stretta e alta

- secondo me il potenziale cliente (giovane famiglia) non la percepisce ne come monovolume (che infatti non è), ne come SW (diciamo che dal vivo è la categoria che ci va piu vicino, diciamo 206/Clio SW, per esempio). Anche il mio occhio da appassionato non è riuscito a categorizzarla bene, fatto molto pericoloso x una generalista imho.

Peccato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi davanti al Conce Fiat in Svizzera. In foto mi sembrava simpatica, ma dal vivo mi sento di bocciarla:

- non ha proprio nulla di 500, la parentela non si vede

- non è figa (perche ØØ ha nulla di 500) quindi almeno macchina seria familare? No, molto giocattolosa

- è strana sproporzionata soprattutto stretta e alta

- secondo me il potenziale cliente (giovane famiglia) non la percepisce ne come monovolume (che infatti non è), ne come SW (diciamo che dal vivo è la categoria che ci va piu vicino, diciamo 206/Clio SW, per esempio). Anche il mio occhio da appassionato non è riuscito a categorizzarla bene, fatto molto pericoloso x una generalista imho.

Peccato..

Strano,perchè cmq,lo spazio offerto all'interno(abbondante),è da monovolume,con tanto spazio sopra la testa,di conseguenza è parecchio alta;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... Sono tra noi.

Da sabato a quanto pare ce ne sarà 1 in ogni grande concessionaria, "messa da parte" ma visibile su richiesta (fecero così anche per Mito ai tempi mi pare), in attesa del porte aperte.

In centro Monza mi dicono c'è n'era una già oggi, ma non credo riuscirò a passare di là...

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano,perchè cmq,lo spazio offerto all'interno(abbondante),è da monovolume,con tanto spazio sopra la testa,di conseguenza è parecchio alta;)

Si, certo, ma se il potenziale cliente che cerca un monovolume o un SW non la va nemmeno a vedere perché non rientra in una delle categorie da lui ambite, non scoprirà mai che lo spazio interno è enorme. Quindi 500L avrà solo successo se diventerà oggetto figoso (vedi mini clubman ecc), ed è questo che sto mettendo in dubbio perché figosa non è.

Considera che le mie osservazioni sono da prospettiva tedesca - in Italia una Fiat sarà bene o male sempre conosciuta da gran parte del pubblico, all estero no. E il successo di 500l sarà deciso in USA..

Tutto imho of course.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, certo, ma se il potenziale cliente che cerca un monovolume o un SW non la va nemmeno a vedere perché non rientra in una delle categorie da lui ambite, non scoprirà mai che lo spazio interno è enorme. Quindi 500L avrà solo successo se diventerà oggetto figoso (vedi mini clubman ecc), ed è questo che sto mettendo in dubbio perché figosa non è.

Considera che le mie osservazioni sono da prospettiva tedesca - in Italia una Fiat sarà bene o male sempre conosciuta da gran parte del pubblico, all estero no. E il successo di 500l sarà deciso in USA..

Tutto imho of course.

Sta al merketing ed alla promozione pubblicitaria far capire le qualità dell'auto, indipendentemente dalla classificazione: oggi, imho, si fa molta meno attenzione alla categoria di auto che si sceglie, perchè l'offerta è talmente ampia che, in base alle proprie esigenze, si puo' facilmente passare da un segmento all'altro e da una configurazione all'altra.

Per cui, se hai bisogno di spazio, ad esempio, non ti porrai a priori il problema di scegliere tra sw, mpv, suv o altro, ma le prenderai tutte in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho già detto che imho è la più riuscita delle tre, da qui a piacere ......:lol:

ot , ma arrivato oggi da los angeles , la 200 tre volumi è davvero bilanciata e bellina , non comprendo perche non la portano di qua con il nome prisma , non sembra neanche enorme (PS: ho visto tantissime 500 in mano a madamine imbellettata sia a la che san francisco)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri in Valtellina ho visto una bisarca carica di 500L; non è per niente male. Leggo su molti "forum" critiche feroci. Dico solo aspettiamo a criticare. Le macchine bisogna vederle dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

vista prima!

così allestita è decisamente bellina.. molto molto più grande di quanto pensassi, mi sembra più grande di Countryman o sbaglio?

Tanto spazio interno, bagagliaio super con divanetto posteriore scorrevole... alta, tanto spazio per gli occupanti ottimo il montante sdoppiato per la visibilità..

unico neo offre un design moderno e d'avanguardia ma le plastiche, la corposità della vettura risulta piuttosto scarsa tanto da farla sembrare un veicolo commerciale abbellito.

Ma d'altronde rimane pur sempre una segmento B...

promossa

scaled.php?server=84&filename=20120907114852.jpg&res=landing

scaled.php?server=59&filename=20120907114836.jpg&res=landing

scaled.php?server=842&filename=20120907114943.jpg&res=landing

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.