Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Segmento B - Benzina - 6500 euro - Esigenze un po' particolari

Featured Replies

Inviato
.... posso tranquillamente chiudere un'orecchio (:mrgreen:) sulla rumorosità.

Te lo sconsiglio perché dici di voler privilegiare il comfort ....

Il tre cilindri semplice, senza contralberi e accorgimenti curati e più costosi, lo vedo bene piccolino, ben sotto a 1000 cc, per auto puramente da città. Tra un po' sapremo come va il nuovo 1.2 vti Peugeot e il 1.0 turbo Ford. Oppure lo vedo/vedevo bene a due tempi, sulle moto o sulle Trabant! :lol:

Se è per risparmiare molto da nuova, allora ok, ma su una usata non ne capisco il senso, opinione personalissima. ;)

• Risposte 22
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

il 1.2 Vw a dirla tutta tanto basso di consumi non è...però senza dubbio ha una certa coppia in basso. si tratta però di un motore che come il 1.4 della 207, è destinato a uscire presto di produzione...ragione in più per preferire il 1.2 della Renault, rigorosamente imho :)!

Inviato
  • Autore
Se è per risparmiare molto da nuova, allora ok, ma su una usata non ne capisco il senso
Inviato

Corsa sinceramente non saprei. Questione di gusti, ma la trovo più triste delle altre citate.

I motori 1.2 16v della Fiesta sono sicuramente robusti, quella di mio fratello ha 200.000 km e viene ancora usata pesantemente. Prima non l'ho valutata perchè non è improntata al comfort, più duretta e rumorosa.

Inviato
Corsa sinceramente non saprei. Questione di gusti, ma la trovo più triste delle altre citate.

I motori 1.2 16v della Fiesta sono sicuramente robusti, quella di mio fratello ha 200.000 km e viene ancora usata pesantemente. Prima non l'ho valutata perchè non è improntata al comfort, più duretta e rumorosa.

Inviato

Che dici di questa?

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.4 5 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

La GP è assai ben diversa dalla Punto (infatti tengo sempre a che si dica Grande Punto...!)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

...Si dai, prendila con 60/70.000 Km, almeno non ti sobbarcherai la spesa della cinghia distribuzione che a 100.000 Km tocca a quasi tutte (cmq le auto moderne, con sola manutenzione, dovrebbero garantir > 200.000 Km ...se guidate decentemente)

Inviato

Una buona usata di tre/quattro anni, volendo, ti dura ben più di altri tre anni, con la tua percorrenza.

Ma un giro su Autoscout, nella tua zona, hai provato a farlo? Ci trovi anche molte usate dei concessionari, con la garanzia/assicurazione di legge. Poi trattandosi di auto non sofisticate, non è difficile capire se quelle vendute dai privati sono affidabili.

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, ritorno dopo aver fatto l'acquisto!

Ho girato un po' di concessionarie e alla fine ho trovato solamente che dei baracconi dell'anteguerra con vagonate di km sulle ruote oppure auto aziendali/km zero che per il mio budget erano decisamente fuori portata.

Tralaltro, non vi descrivo lo stupore dei venditori quando dicevo che cercavo un'auto a benzina! Incredibile! Buona parte cercava di rifilarmi il diesel ad ogni costo dicendomi che "in ogni caso i costi sono inferiori"! Per 10.000 km/anno! Follia! :pz:pz:pz

Me ne sono andato da un concessionario sbattendo la porta alla terza diesel che mi mostrava dopo che gli ho detto che volevo il benzina!!:(r

Vabbè, tornando in topic.

Alla fine ho trovato una Citroen C2 col 1.1 60 cv. L'auto mi sembra in buone condizioni, 70.000 km, abs, clima e airbag laterali. Bagagliaio inesistente, 3 porte, motore un po' fiacco ma per le mie esigenze va più che bene, visto che viaggio tranquillo, a vuoto e in pianura.

L'unica alternativa credibile era una C3 sempre col 1.1 60 cv che però come mi è stato consigliato in questo forum è effettivamente un po' sottodimensionato (C3 pesa 100 kg in più di C2!) anche per le mie esigenze di guidatore "pensionato-style".

Nelle prossime settimane, se a qualcuno puo' interessare, scriverò una breve recensione del comportamento e funzionamento dell'auto in modo che possa essere di aiuto a chi magari vuole acquistarne una simile.

Saluti a tutti.