Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ma una strada potrebbe essere, come dice Tony, di montare cerchi con diametro più piccolo .

Qua a Torino c'è un signore preparato nel campo assetti che lavora molto bene.

A seconda di cosa vuoi lui ti sà modificare l'ammortizzatore .

• Risposte 157
  • Visite 50.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ad occhiometro io ricordo che di Bravo se ne vedevano tantissime nelle mie zone, moltissime aziende ne avevano più di qualcuna, complici anche gli ottimi prezzi una volta giunti a metà carriera.

• Secondo me la presenza di Giulietta (come di 147 prima) e Delta non sono state decisive, in quanto ben diverse come target, quest’ultima in modo particolare.Bravo, come già ricordato da altri, dopo un

• IMHO ha pagato l'arrivo dei C-SUV jappo e coreani, e l'immagine di Fiat nel seg. C definitivamente compromessa dopo la Stilo.

Immagini Pubblicate

Inviato

Mah io non modificherei l'altezza da terra. Andresti a cambiare troppi parametri , con il rischio di avere un'auto meno sicura . ;)

Inviato

Salve,

ho una Bravo 1.6 Multijet con cerchi da 17"; ora ho il kit di riparazione ma vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta + cestello con attrezzi (trovato usato su internet).

Ho un dubbio riguardo al fatto che il cerchio del ruotino di scorta è da 16"; montandolo i sensori ABS/ESP/ecc rileverebbero anomalie?

Grazie a tutti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Salve,

ho una Bravo 1.6 Multijet con cerchi da 17"; ora ho il kit di riparazione ma vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta + cestello con attrezzi (trovato usato su internet).

Ho un dubbio riguardo al fatto che il cerchio del ruotino di scorta è da 16"; montandolo i sensori ABS/ESP/ecc rileverebbero anomalie?

Grazie a tutti.

Inviato

Se è quello originale è un "ruotino formale", nel senso che è una normale ruota 205/55 R16 con cerchio in lamiera, anche se ha il solito bollino Max 80Km/h per ovvie questioni di sicurezza.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
Se è quello originale è un "ruotino formale", nel senso che è una normale ruota 205/55 R16 con cerchio in lamiera, anche se ha il solito bollino Max 80Km/h per ovvie questioni di sicurezza.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

Sì, puoi andare tranquillo, ma sempre sotto gli 80km/h, a meno che tu non abbia su i 16" e, in questo caso, il discorso "ruotino" cadrebbe, essendo la stessa misura delle ruote che avresti montate.

Se hai i 17" come me, l'unico problema, quasi impercettibile per la verità, è che la macchina potrebbe tirare leggermente da un lato sia sui lunghi rettilinei, sia, soprattutto, in caso di brusche frenate, a causa della differenza della circonferenza di rotolamento e della mescola tra i due pneumatici sull'assale dove è montato il ruotino.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
Sì, puoi andare tranquillo, ma sempre sotto gli 80km/h, a meno che tu non abbia su i 16" e, in questo caso, il discorso "ruotino" cadrebbe, essendo la stessa misura delle ruote che avresti montate.

Se hai i 17" come me, l'unico problema, quasi impercettibile per la verità, è che la macchina potrebbe tirare leggermente da un lato sia sui lunghi rettilinei, sia, soprattutto, in caso di brusche frenate, a causa della differenza della circonferenza di rotolamento e della mescola tra i due pneumatici sull'assale dove è montato il ruotino.

• 2 mesi fa...
Inviato
Notavo che già dal modello 2010, Bravo monta il cambio C635 per la 1.6 e 2.0 (ora fuori gamma) diesel... Probabilmente è stato pensionato il C530.6

Non mi è chiaro se è un bene o un male questa modifica,ok regge più coppia ma è migliore? il 530.6 ha dato problemi?non mi pare..

il motore non ha avuto gli aggiornamenti di Giulietta se non sbaglio.

e in caso come la posso distinguere?

Modificato da Lizard