Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Pensare che a quei tempi la gente si lamentava dell'eccessiva rumorosità delle auto e del puzzo dei loro gas di scarico.

Inviato
Pensare che a quei tempi la gente si lamentava dell'eccessiva rumorosità delle auto e del puzzo dei loro gas di scarico.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Credo che la discussione sta prendendo un giro un attimo un po´ storto.

La Cayman é una macchina dal concetto molto diverso. Si cercava di costruire una macchina piú GT (vedi spazio) che da Track day. Piú calma (della 911 - che é troppo per potente per certa gente) ma eccitante, tecnologica (in senso di roba elettronica da metterci su) e abbastanza divertente. E sopratutto con 6 cilindri.

T!

Inviato
Ecco io l'avrei deliberata in questo senso. Certo, i costi di produzione si sarebbero riflettuti negativamente sul prezzo d'acquisto e tutto il resto annesso e connesso ma credo che sia questa la direzione che questa 4C debba prendere prima o poi
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Tutto bello T! ma così non rischi di avere un prodotto che non é ne carne ne pesce?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Ma davvero l'oggetto che sta venendo fuori da a qualcuno l'idea del "ne carne ne pesce"? ;)

Inviato
Pensando cosí, hai solo due problemi. La Strategia dei 8 cilindri plus sportivi é occupata da Ferrari. Confinante hai la Maserati con un approcio GT e berline lusso. Tenendo conto che hai un trend di downsizing - la nicchia della Cayman ha due possibili marchi che potrebbere occuparlo. Maserati e Alfa. Non avendo Motori adatti, ne telai, scarterei Maserati per rischio di dannare l´immagine. Alfa da Mito a contro Porsche e compagnia? Non ci starebbe neanche due secondi in piedi. Lotus é un marchio debole, piccolo da matti e sfiga. E con un bel po´ di staff ex Ferrari. Qui non ci sarebbero danni. Ma maserati é troppo nobile per quella fascia mentra Alfa ha l´heritage giusto (come per tutto, poiché ha giá fatto tutto, dal Bus alla Matta - una bella spanna).

Che poi - come Hidden Agenda - decidi dietro le quinte di fare la macchina un po´ piú nobile muovendoti con Alfa verso il near premium.. Beh, dai, non é proprio una sorpresa. Visto che giá Mito e Giulietta mirano verso quel segm. Fa bene a Alfa, fa bene alla Marca, a chi ci lavora e chi se la compra e fa bene (parlando di scale di commercio e produzione) a certe parti communi.

L´unica cosa che non avrebbe fatto bene, sarebbe stato dire fin da subito: Puntiamo verso Z4M; Cayman etc, solo che siamo un po meno fighi. Pensando in termini di marketing dire che siamo piú fighi di XY/Lotus... é sempre meglio che dire che siamo quasi cosí fighi (solo che siamo scappati appena dal bancorotta e no ci possiamo permettere di sviluppare una macchina apposita) come XY /Porsche/Lotus.. O no? ;)

Saluto!

T!

Scuso e chiudo OT

Giusto ma ditemi allora quando?

No perchè se continuiamo a pensarla cosi' sta benedetta Alfa che fine farà? Sarà sempre più relegata ad essere l'ombra di Ferrari e Maserati. Non è che ci sia poi tanto in Italia, la patria delle auto sportive per eccellenza. E va bene le serie numericamente limitate come 8C e 4C ma poi?

Scusate ma io sono anni che sento e leggo sempre le solite storie. Ci vuole coraggio a fare quello che fa Alfa, tanto di cappello, ma se non rischi un po' col cacchio che raggiungi degli obbiettivi.

O sbaglio? E' una visione distorta la mia?

Se siamo OT me ne scuso

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.