Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto economica!

Featured Replies

Inviato
... Per 400€ mi danno anche lo stereo (+ presa aux e usb + fendinebbia), che dite lo inserisco in listino? O è meglio montarlo aftermarket? Secondo me con la seconda opzione si risparmia, ma poi non so se la plancia della i10 perda tutto quel "fascino" che ha con lo stereo di serie...

Metticelo lo stereo, la spesa non è folle e hai pure i fendinebbia inclusi, e poi la radio è completa, aux e usb li ha quindi non ci sarebbe motivo di prenderne una aftermarket, certo, la qualità di quella di serie non sarà come quella di una sony o pioneer ma si integra nella plancia e la rende più piacevole.

la i10 è una buona scelta, mi dispiace che non prendi la panda, ma se il prezzo è davvero così alto allora è meglio lasciar perdere, mi sarei aspettato degli sconti più corposi considerando che è fine serie...

le 5 porte ti torneranno molto utili quando avrai "ospiti" a bordo, io con la clio 3p di mia madre faccio fatica ad entrare, sono 1.80 e per entrare devo piegare la schiena e stringermi... :razz:

p.s che versione è? a quanto te la vendono sconti inclusi? ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• Risposte 66
  • Visite 12.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao Makluf, in effetti si, credo proprio che la prenderò con radio di serie :mrgreen:

La versione che mi hanno proposto è la Classic (un nuovo concessionario stamane, nuovo preventivo sempre i10, sempre UFFICIALE Hyundai) 1.1, il "modello nuovo". Ma perchè esiste un nuovo modello? Bah.

Di cui mi ha detto, per la manutenzione col gpl incluso, che "non necessita più di tanto, tanto le valvole sono idrauliche e regolano il gioco in maniera automatica". Io ho fatto delle ricerche, e sinceramente tutte le i10 mi sono risultate con valvole meccaniche.

Comuuuuunque:

9.800€ euro scontata, compresiva di:

Nuova versione (Ri-bah)

1.1 Classic

Radio cd-mp3, aux usb, 6 speaker

Fendinebbia

Alzacristalli anteriori elettrici

Ovviamente GPL

Volante regolabile in altezza

Vernice metallizzata & IPT (mortacci sua)

Clima

Airbag ecc..

Chiusura centralizzata

Immobilizer

Freni a disco anteriori ventilati e posteriori a tamburo

kit di gonfiaggio pneumatici

EBD

ABS

Vetri aterrmici

E altre piccole cosuccie che non sto qui a scrivere.

Vado? :pen:

Credo ci siamo dai... :mrgreen:

P.S. Si, pure io mi sarei aspettato più sconti della panda... Ma vabeh...

Inviato
Per 400€ mi danno anche lo stereo (+ presa aux e usb + fendinebbia), che dite lo inserisco in listino? O è meglio montarlo aftermarket? Secondo me con la seconda opzione si risparmia, ma poi non so se la plancia della i10 perda tutto quel "fascino" che ha con lo stereo di serie...

Ma sì, vale la pena. Per un buon autoradio con mp3, USB ed aux-in ci vogliono sempre 250 euro. Considerato che nei 400 ci sono anche i fendinebbia...

Freni a disco anteriori ventilati e posteriori a tamburo

La i10 hai freni posteriori a tamburo? :pen: ... è proprio city city eh.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Guarda, non ti so dire quanto poi questa cosa pesi effettivamente e quali siano le auto nel segmento A che hanno una dotazione differente: l'unica che sapevo per certo avere i dischi solo all'anteriore è la DR dr1.

Mi suona sempre un po' strano che alcune auto abbiano i freni a tamburo posteriori, considerato che quando 9 anni fa comprai lo scooter 50 lo volli assolutamente con disco avanti e dietro.

Inviato

...macchè, per quelle ridotte masse & velocità, non ti servono dischi al posteriore (e non hai neanche la spesa 'pasticche post').

Dubito poi che la Panda monti i dischi anche dietro....!!

...sul 2 ruote poi, l'apporto del freno post è così irrisorio che basterebbero 2 'pattini' da bici (imho ....e non solo)

Al limite il rischio è che surriscaldandosi, i tamburi post potrebbero ridurre la loro efficacia, ma dubito che prenoterà qualche turno in pista con la i10.

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
...macchè, per quelle ridotte masse & velocità, non ti servono dischi al posteriore (e non hai neanche la spesa 'pasticche post').

Dubito poi che la Panda monti i dischi anche dietro....!!

Sì, anche la Panda ha i posteriori a tamburo.

Inviato

Il prezzo che hai ottenuto è molto buono e la classic è la versione intermedia quindi anche la dotazione è buona. per nuovo modello forse il venditore intende la versione restyling con la mascherina esagonale visto che altre novità non mi risultano. la restyle è in vendita dal 2011.

stavo per suggerirti di mettere la ruota di scorta normale ma poi ho visto il prezzo :shock: 180 euro! se puoi trovane una usata dal demolitore..

Freni a tamburo: su una citycar possono anche andar bene, per frenare a basse velocità due dischi e due tamburi vanno bene... e poi anche la punto per fare un esempio ha i tamburi dietro...

la scelta è giusta, il prezzo pure... quindi io te la consiglio, semmai prova a limare qualcosina ma non perchè è cara ma per vedere se puoi ancora risparmiare.

due altre domande però: è in pronta consegna/km0 o va ordinata? chi installa il gpl? la casa o il concessionario?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Per quanto ne sò,quasi tutte le seg A hanno i tamburi dietro(non dico tutte perchè non ne sono certo),cosi' pure le seg. B,a parte alcune top di gamma o versioni sportiveggianti....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Per quanto ne sò,quasi tutte le seg A hanno i tamburi dietro(non dico tutte perchè non ne sono certo),cosi' pure le seg. B,a parte alcune top di gamma o versioni sportiveggianti....

quoto. nei segmenti A e B i tamburo posteriori sono la regola. onestamente, se dovessi considerare una citycar attualmente, penserei al duo italiano 5oo-Panda, a Twingo, o ad Aygo, imho quest'ultimo un bel mezzuccio se si mira ai costi di gestione bassi (consumi compresi).

i10 non mi convince totalmente come auto, ma sono gusti...