Vai al contenuto
  • 0

Twingo vecchio modello: manutenzione, problemi e rotture


cheauto

Domanda

Salve

sono un proprietario della Twingo primo modello, immatricolata nel 2001

Sono a circa 98mila km. La uso saltuariamente, solo nel wknd.

Mi è stato detto, dopo la revisione, che la macchina potrebbe tranquillamente arrivare a 200mila km.

E' vero? quando dovrei iniziare a preoccuparmi e pensare alla nuova auto (probabilmente l'honda jazz)? ah, considerate che di auto non ne capisco nulla!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

5- con la twingo ero convinto di poterci arrivare a 200 mila km. E' ottima per i posteggi selvaggi a milano, consuma pochissimo, ed è spaziosa

E' evidente dai numerosi problemi che stanno emergendo che la meccanica e la vettura in generale è usurata e non ci potrai arrivare ai 200mila.

A meno di mettere in conto di spendere 1000-2000 € all'anno di manutenzione straordinaria.

Visto l'uso limitato che fai dell'auto e che saresti disposto a viaggiare con una Twingo piena di acciacchi, la cosa migliore che puoi fare è cercare un auto usata a benzina. Con 5-6mila € ti porti a casa di tutto.

Di certo lascerei perdere l'idea della Jazz Ibrida: proprio perchè fai pochi km, butteresti via soldi perchè il costo maggiore dell'ibrido non lo recupereresti mai con i minori consumi.

Ma proseguiamo il discorso sulla possibile candidata per l'acquisto nella discussione apposita, così evitiamo di dire le stesse cose più volte. ;)

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/59395-honda-jazz-usata-ibrida-oppure.html

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ieri sera la mia twingo vecchio modello, 97mila km, ha iniziato all'improvviso a fare uno strano rumore, legato al movimento dello sterzo.

Oggi la porto alla Renault, mi dicono "forse i tiranti", ma ora mi hanno telefonato con la diagnosi esatta: scatola guida rotta all'interno.

Posso comprarla Revisionata direttamente da Renault (totale 595 comprensive di geometria ruote e manodopera, solo la scatola 309+iva) oppure nuova, che costa ovviamente di piu

cosa mi consigliate di fare:

1- fregarmene tanto non è grave (loro mi dicono che lo è)

2- andare da un meccanico non marcato renault (sono a milano)

sono disperato, accetto ogni consiglio

grazie in anticipo

Riguardo alla scatola di sterzo, visto che sono in una situazione simile, c'è una prima fase del problema dove le boccole della scatola di sterzo hanno gioco, avverti la rumorosità ma non ci sono pericoli immediati.

La seconda fase è quando inizia a perdere olio dalle guarnizioni, in quel caso si rischia che la perdita porti a problemi molto più gravi per la sicurezza, come il bloccaggio o l'indurimento dello sterzo.

Ti consiglio di non sottovalutare il problema ma di verificare spesso la scatola di sterzo, in caso che noti perdite d'olio non rischiare!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ieri sera la mia twingo vecchio modello, 97mila km, ha iniziato all'improvviso a fare uno strano rumore, legato al movimento dello sterzo.

Oggi la porto alla Renault, mi dicono "forse i tiranti", ma ora mi hanno telefonato con la diagnosi esatta: scatola guida rotta all'interno.

Posso comprarla Revisionata direttamente da Renault (totale 595 comprensive di geometria ruote e manodopera, solo la scatola 309+iva) oppure nuova, che costa ovviamente di piu

cosa mi consigliate di fare:

1- fregarmene tanto non è grave (loro mi dicono che lo è)

2- andare da un meccanico non marcato renault (sono a milano)

sono disperato, accetto ogni consiglio

grazie in anticipo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.