Vai al contenuto
  • 0

SUV: pro e contro...


effe77

Domanda

da quello che leggo in queste pagine pare che nessun tipo di auto divida gli appassionati delle 4 ruote come i SUV eppure io li trovo molto logici. hanno molto spazio a bordo, sia per i bagagli che per gli occupanti, più delle SW e poco meno delle monovolume a parità di lunghezza. in più rispetto alle monovolume hanno doti dinamiche migliori e possono affrontare qualche sterrato

insomma, perchè tanti li vedono come il fumo negli occhi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' successo a Milano l'anno scorso mi sembra.

Occhio che una cosa del genere con l'Audi, la Mercedes, il BMW non la puoi fare, per quanto tu ti senta grosso/imponente/importante/strafottente.

Perche' le berline sui marciapiedi non ci vanno, a meno di non scassarsi.

Sono comportamenti come il fenomeno col Range che hanno indotti le case di marketing a non citare piu' la parola SUV

Ah, se è per questo basta anche piazzarsi di traverso davanti a un passo carrabile e il gioco è fatto! :mrgreen: Prenotazione gratuita di insulti e lanci di uova :mrgreen: Però non sono sicuro che gli spot "dimentichino" di proposito di dire "SUV"... può anche essere, ma secondo me non lo ritengono necessario, la figura e le ruote bastano e avanzano, anche per quelli meno imponenti... per ora 'notte :D.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ogni tanto metto in piedi delle scene alla "Chi è in prima base? Chi" con quelli che mi parlano di Crossover come se fosse una vera categoria :§

"Quell'auto è un Crossover"

"Tra cosa e cosa?"

"E' un Crossover"

"Sì, ma tra cosa e cosa?"

"Ma insomma, è un Crossover"

"Sì, ma tra cosa e cosa?"

Da qualche tempo sto maturando quella che può sembrare una battuta, ma purtroppo è una amara constatazione.

Il termine Crossover sembra stia assumendo, nel linguaggio comune, il significato di "mezzo in grado di passare sopra", ovvero di fare cose del genere. :roll:

suvisola.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

non è mia abitudine scrivere simili papiri, grazie a chi lo leggerà tutto

ho aperto questo topic con diverse idee di base, vediamo di elencarle ordinatamente

1) stabilire pro e contro OGGETTIVI di questi mezzi

mi pare di aver capito che a parte la linea di carico alta (difetto oggettivo) non ne abbiamo trovati altri.

il peso ed i consumi non sono necessariamente superiori alla media delle macchine con discreta volumetria.

- l'ASX sta sotto i 13 quintali, il doblò pesa di più e non parlo del NP che si porta appresso il bombolame. il QQ della mia amica ed il tiguan del mio amico consumano meno della mia 206 1.1 o dell'astra 1.4 di mio fratello

- resto convinto che il volume interno, pure uguale ad una analoga sw, sia per lo meno distribuito meglio, più a favore dei passeggeri nel suv perchè il bagagliaio delle sw ruba troppi cm alle gambe dei passeggeri posteriori, cm che non si recuperano in altezza. è un dato OGGETTIVO che in nessun suv tocco con la testa pur sedendomi comodamente dietro, cosa che non accade nelle sw

2) capire PERCHE' la gente decida di COMPRARLI

- io li comprerei per la versatilità, hanno spazio per persone e bagagli, hanno una posizione di guida che mi piace (con la 206 mi sentivo basso e non mi piaceva)

- c'è chi li compra o li comprerebbe:

- per seguire la moda

- per la PERCEZIONE DI SICUREZZA anche se poi magari è solo illusione

- perchè son belli

- per la PERCEZIONE DI VERSATILITA' illudendosi di poterci fare offroad e poi non è vero

- ecc... se ne son dette di tutti i colori

3) per capire COSA RENDE ANTIPATICI questi veicoli ed il loro proprietari

- quel parcheggio postato poco sopra :pz

un mio amico col BMW 330 prende appositamente 2 posti (parcheggia di traverso) perchè non vuole sportellate da chi gli parcheggia accanto e non è il solo. non guida 1 suv ma nessuno addita che guida i berlinoni

- l'arroganza che traspare da molte manovre azzardate

anche stasera uno alla guida di un suv non mi ha dato la precedenza, ed ero con la zafira, mico un cinquino. si sentiva invulnerabile? può essere! lo avrebbe fatto se fossi stato alla guida del vivaro? forse no!

ma forse si!!! ci sono ragazzini che si sentono sveglietti e ti tagliano la strada con le polo

- alcuni pericoli tipo il bambino investito in retromarcia. tutti i veicoli hanno gli angoli ciechi ma se prendi un paletto, un panettone per strada, un cancello, un segnale ecc.. non fa notizia, se prendi un bambino si. se lo fai col suv ancora di più. ormai molte auto hanno una visibilità imbarazzante dal lunotto, mettiamoci la non abitudine della gente a gestire questa cosa, la fretta, il nervoso, l'affollamento e mille altre cose e succedono i disastri

20 anni fa chi ostentava girava coi berlinoni, chi facela lo sborone aveva la uno turbo

10 anni fa chi ostentava girava coi berlinoni e cominciava a girare coi suv, chi faceva lo sborone aveva la clio 16 valvole o la mini cooper s

oggi sia chi ostenta sia chi fa lo sborone va in giro col suv. tutte le antipatie verso queste 2 categorie si concentrano sui suvvisti e ci va di mezzo anche chi lo compra solo perchè gli piace o chi come me ci vede dei vantaggi pratici

la mia amica ha preso il QQ perchè poteva mettere davanti il seggiolino del bambino, allora piccolissimo, per poterlo controllare senza guardare dietro, era una delle poche macchine che lo permettevano e lei doveva comunque cambiare la vecchia auto (classe A)

Modificato da effe77
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di solito cerco di essere sintetico per non annoiare qualcuno. purtroppo capita a volte che se hai qualcosa da dire ti ci vogliono tante parole ma non tutti hanno voglia di arrivare fino in fondo e saltano direttamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è fatto notare più volte che una MPV è più "razionale" di un SUV se non altro per il maggior spazio.

Tralasciando altri aspetti non mi sembra però di aver letto che una MPV credo abbia una superficie d'impatto aria frontale maggiore rispetto a un SUV il quale essendo più alto ne fa passare maggiromente sotto la scocca...

Quindi ipoteticamente una MPV è meno efficiente in quanto ad aerodinamica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.