Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676
Ecco le vendite di Golf in Germania nel mese di Febbraio in confronto ad un anno ed a due anni fa

marca/modello/feb. 2004/feb. 2003/feb. 2002

Volkswagen Golf/14.745/15.307/18.924

Beh questo è giustificato (cosi ho appreso leggendo qua e la) da una crisi del mercato tedesco. Oltre a questo c'è stato un gradimento + basso delle aspettative della nuova Golf 5.

Ma io volevo sapere le immatricolazioni in Italia delal Golf di Marzo per vedere se il trend continuava a salire oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Vediamo i dati degli ultimi tre mesi confrontati con un anno fa e due anni fa...nel mercato tedesco sempre...

Ecco i dati di vendita della Golf/Bora dei mesi dicembre e gennaio negli ultimi 3 anni in Germania duri e crudi....credo che parlano chiaro...

modello/2004/2003/2002

Febbraio/14.745/15.307/18.924

Gennaio/14.849/16.194/20.321

Dicembre*/12.258/23.004/21.737

*Dicembre 2003 confrontato con Dicembre 2002 e Diocembre 2001

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il mercato tedesco ha perso un 10% in due anni...VW Golf ha perso il 30% rispetto al trimestre di due anni fa.. nonostante il fatto che confrontiamo un modello alla fine della sua vita con un nuovo....scusa ma se non e' grave questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Il mercato tedesco ha perso un 10% in due anni...VW Golf ha perso il 30% rispetto al trimestre di due anni fa.. nonostante il fatto che confrontiamo un modello alla fine della sua vita con un nuovo....scusa ma se non e' grave questo...

Ma secondo me non è grave ... ho guardato il grafico delle vendite della Golf in italia negli anni passati e nell'anno del nuovo modello c'è sempre stato un calo di vendite vicino anche al 50% !

Sicuramente la MK5 non venderà quanto la MK4 ... ma parlare di flop di un auto che cmq verrà prodotto quasi, se non +, in 500.000 unità in un anno .... ci andrei cauto, insomma.

Cmq il presidente VW ancora non smentisce e conferma i 600.000 pz come target per il 2004 anche se ci credo poco ... io penso che staranno sui 500.000 pz.

Vedremo.

Cmq non hai risposto alla mia domanda :twisted: ... io voglio sapere a marzo 2004 quante Golf 5 hanno immatricolato !!! :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se arriveranno a 500.000 pezzi in Europa vedremo feste e luminarie in quel di Wolfburg....pardon Golfburg! 8) Se i numeri restano questi, e considerando che la Germania e' il mercato piu' importante per VW in Europa, arrivare a 400.000/450.000 sara' grasso che cola...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma Germania conta per il 40/45% delle vendite Golf nel mondo....se i numeri si aggirerano alle 170/180.000 vetture nel corso dell'anno con una media di 14/15.000 mensili(senza avere incontrato ancora l'effetto novita' di Astra e Focus in molti paesi europei) non credo che si puo' parlare ne delle 600.000 previste ne delle 500.000 di cui parli tu ma di un numero sulle 380.000-450.000 al massimo....ricordo che nel 2003 sono state vendute 459.000 Golf(e le vendite scendono anche rispetto al 2003, e nel 2002 606.000 Golf...)

Poi nel 1998 primo anno di commercializzazione della Golf IV Golf ha venduto 666.000 vetture alla faccia del fatto che il primo anno non sono alti i volumi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma nel trimestre Dic-Feb ha perso in germania la Golf circa 20.000 vetture sulle 61.000 vendute nello stesso trimestre di due anni fa....il fatto che vende 2000-3000 in piu' in Italia rispetto a due anni fa negli ultimi 4 mesi...non migliora per niente la grave situazione....e la situazione in Germania e' destinata a peggiorare con la nuova Astra e la nuova Focus...stesso dicasi di Inghilterra,Spagna,Olanda,Belgio,Grecia,Austria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
A marzo vendute in Italia 8.500 Golf.

Forse era ancora presto per parlare di crisi di un modello.

8.500 ????????????????????

Ma sei sicuro ???

Sono tantissime !!!

Boh aspettiamo i dati ufficiali !!! :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

...sono tante si....si nota anche in giro per le città che inizia a prender epiede...io ne vedo sempre di più...e più la vedo e più mi convince.

...ha fatto letteralmente invecchiare il modello precedente...ne ho viste affiancate e devo dire che la 5 è veramente bella!!!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.