Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se è per quello all'estero mandavano anche le Uno prima serie 1.3 e poi 1.5 i.e. allestimento francescano superbase. E mi pare che non fosse solo quando dovevano esportare auto catalizzate e a portata di mano avevano solo quel motore.

  • 3 mesi fa...
Inviato

Ford Fiesta "elaborata" da Loewe, casa di moda spagnola, con interni rivestiti interamente in pelle e caratterizzazione estetica esterna: non so quante ne abbiano vendute in Spagna, visto il prezzo di 3 milioni di pesetas (33 milioni di Lire nel '79), ovvero il costo di 8 Fiesta di serie...

 

31.jpg.0424718da6632e6cdf195fda849f107f.jpg

 

32.jpg.58594d2eb905d2c82678b0eb97ebe5b1.jpg

 

---

 

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • 4 settimane fa...
Inviato
On 29/05/2025 at 16:38, AndreaB scrive:

Ford Fiesta "elaborata" da Loewe, casa di moda spagnola, con interni rivestiti interamente in pelle e caratterizzazione estetica esterna: non so quante ne abbiano vendute in Spagna, visto il prezzo di 3 milioni di pesetas (33 milioni di Lire nel '79), ovvero il costo di 8 Fiesta di serie...

Ne parlava anche Quattroruote nel Febbraio 1979:

IMG_20250624_155517.thumb.jpg.10c1536960f58bcbebed2091bcfef8ed.jpg

  • Mi Piace 1

"Non eri Einstein, non eri niente."

Inviato
57 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

Ne parlava anche Quattroruote nel Febbraio 1979:

IMG_20250624_155517.thumb.jpg.10c1536960f58bcbebed2091bcfef8ed.jpg

 

Se non leggo male l'articolo, in merito alla serie speciale "Fiesta milione", riporta "...i cerchi ruota con penumatici maggiorati 155 SR-12."

Non penso che la Fiesta abbia mai montato cerchi da 12"....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

FIesta mk1 aveva cerchi da 12 pollici come standard, alcune versioni sportive 13 .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

FIesta mk1 aveva cerchi da 12 pollici come standard, alcune versioni sportive 13 .

 

È vero... Ho confuso mk1 con mk2...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Mercedes-Benz 180 E, versione ultra-barbona del modello d'accesso della W201 per il solo mercato australiano. Fatta per rialzare le vendite della casa tedesca - in difficolta dato l'alto prezzo dei suoi modelli - questa versione derivava dalla "nostra" 190 E 1.8, a cui era stato rimosso dell'equipaggiamento quale l'ABS, i vetri elettrici e i poggiatesta. (Come visibile in foto) Resa disponibile a partire dall'Ottobre 1991, la macchina arrivò a costare quasi 20.000AUS$ in meno rispetto alla 190, reso possibile anche grazie all'integrazione di componenti di produzione locale, e questo garanti  un'immediato successo: già nell'Aprile del 1992 ne erano state vendute 325, più di tutte le 190 E vendute nel 1991! La produzione durò fino al Marzo del 1994. Mercedes-Benz_180E_Limited_Edition.thumb.jpg.c7174c6b9e364650d38f126d38edaa1a.jpg

(Foto dell'utente "Bidgee" via Wikimedia Commons)

 

Con riferimento alla pagina di Wikipedia in inglese dedicata alla W201 e al commento dell'utente "MisterZ" sotto l'unica 180 E presente nel database dell'IMCDB.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 2

"Non eri Einstein, non eri niente."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.