Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per roadster/spyder usata


braccobaldo

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli ed esperienze in capo roadster

io ho attualmente una Rover 214si del '99 con poco più di 60000km sul groppone alla quale ho messo mano più di una volta (alternatori, cinghia servizi, guarnizione testata con relativa piastra di rinforzo e prigionieri, guarnizione scarico, pompa benzina, candele, batterie, distributore dell'accensione ... ) insomma mi ha dato il suo bel da fare ma l'ho salvata dal rottamatore più volte perchè è l'auto che ha usato per anni mio papà ma è perfettamente marciante ed è tutto sommato una bella auto elegante, esteticamente accattivante (anche se è un punto che valuto ben poco), gli interni sono validi e ben tenuti e le performance sono interessanti perchè alla fine 103cv su 1020kg di auto non è che siano malissimo

però oramai la distribuzione vorrebbe andare in pensione, bisognerebbe tagliandarla, rifare gli ammortizzatori, la carrozzeria è piena di graffi e gli scricchiolii non si contano senza considerare che a parte l'aria condizionata la cosa più tecnologica che ha a bordo è l'autoradio a mangianastro e l'accendisigari (niente abs, tcs, esp e balle varie)

fondamentalmente ci vogliono 1500€/2000€ da dare al meccanico per un auto che vale si e no 1500€ (credo di venderla in un attimo a quella cifra) e mi sto seriamente chiedendo se non valga la pena venderla ed investire quei 3/4000€ di budget per una macchinina più interessante ed ho visto che in commercio si trovano delle belle macchinine a quella cifra ma a livello di costi vorrei restare su un 1.8 e circa 140cv , i consumi non è che importino più di troppo perchè facendo meno di 4000km/anno non è che faccia poi tanta differenza ma non vorrei spendere un capitale in manutenzione, gomme e freni ... diciamo che dovrebbe durarmi almeno 4 o 5 anni (non mi offendo se dura di più)

io avevo guardato

-Toyota mr2

-Mazda MX-5

-MG mg f

secondo voi sono sfruttabili quotidianamente queste auto nonostante il bagagliaio quasi, se non del tutto, assente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
esatto sono brianzolo ed ho la casa in montagna sopra Lecco (ci è appena arrivata una tappa del giro d'Italia) ma per quella c'è la Chevy Captiva che fa da trattore

io la userei più che altro per i movimenti in zona e fare qualche breve scampagnata con la ragazza è per quello che assume fascino la cosa rispetto una berlina

mha guarda la meccanica è la stessa della mia rover attuale quindi non credo che mi cambierebbe molto la faccenda :mrgreen: certo mi piacerebbe che fosse molto affidabile e li missà che la toyota non ha rivali

ma dite che è così problematica la cappottina in tela?

per quello stavo pensando ai portapacchi montati sul cofano posteriore che sono anche molto caratteristici ed alla fine una borsa ci sta su senza rognare più di troppo

Appunto e quel motore Serie K sai cosa è. Mettici poi che sulla MGF il sistema di raffreddamento non è neanche affidabile e molti lo fondono :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
'Sta povera Barchetta piace solo a noi mi sa' :D

Ma no dai,è apprezzata da molti:D...imho come spyder turistica è ottima e il 1.8 da 130cv se la cava bene...

Piu' che altro se ti mette mg, mx5 e mr2 direi che il target e' molto preciso... e non c'azzecca ne' con la barchetta, ne' con la spider alfa :D

Vero,però può essere che per quello che ci deve fare,le italiane possano bastare...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto velocemente:

- evita la MG-F, come gia' detto da molti

- MR2 che dici te ne ho guidate in svariate salse, da stock a pesantemente riviste (JDM). Come gia' detto, puo' essere infida, specie se non assettata a dovere. Pero' grande affidabilita' e, almeno da queste parti, ottima tenuta sull'usato, meglio di MX5. Poco pratica. Poi, gusti personali, secondo me l'e' proprio un brutto anatroccolo

- MX5 Na 1.6 115bhp o 1.8 130bho, oppure, NB 1.8 140bhp. In questi casi sei, come affidabilita', a livelli mostruosamente alti. Divertente da guidare, carina, se l'acquisti all'estero potresti anche trovare edizioni limitate. Occhio alla ruggine, un tallone d'achille. Se c'e' qualcosa, scegli in base allo stato dell'auto e non ai KM. Io, se tenuta bene, ne acquisterei tranquillamente una anche con 150-200k KM.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a parte Mg, come affidabilità/divertimento sei su ottimi livelli (credo, ma sottolineo il credo, che Mx-5 sia un pò meglio come piacere di guida).

sulla tipologia di auto...

imho la spider, sempre ma soprattutto oggi che non è più di moda, è una scelta non solo automobilistica ma anche di vita. vuol dire sacrificare due/tre posti, il bagagliaio...che è giusto in grado di ospitare un borsone da viaggio per persona viaggiando in coppia 8-).

può essere un'ottima auto unica se sei single, non hai da fare traslochi o comprare oggetti ingombranti...in poche parole, è l'esatto opposto di un suv :D.

è un'auto in cui non ci vivi, ma con cui ci vivi, quasi quanto una motocicletta ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Audi TT Roadster

Peugeot 206cc

Peugeot 207cc

Peugeot 307cc

Opel Astra TwinTop

ma sono tutte TA (e bruttissime, a parte forse TT), zero fascino tecnico, le CC non hanno nemmeno il fascino dello spider...

In effetti io Z3 ce la metterei dentro.

Per il bagagliaio: c'è sempre il portapacchi

Classic Carriers Toyota MR2 luggage platforms

germanmr2b.jpg

è molto bello e penso che presto sostituirò il mio sulla MX5, dove comunque il bagagliaio è abbastanza capiente per 2 trolley formato easyjet e 2 zaini morbidi più roba ficcata qua e là. Almeno, sulla mia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, anche se non sarei cosi' drastico con lo spazio viaggio... dipende tanto dalla macchina, e magari su una mr2 e' vero.. su la Spider 939 dietro in bagagliaio ci stanno tranquillamente due trolley dimensione bagaglio a mano in aereo, e hai ancora spazio per una borsa morbida e due zaini, piu' spazio volendo per altre due borse tipo i trolley dietro ai sedili.. e' anche vero che e' una delle piu' spaziose e che la capote non prende spazio... non credo che una MX5 ne abbia altrettanto, ma noi ci siamo portati abbastanza roba per farci via una settimana + due caschi + lo spazio per portare a casa regali vari per tutti gli amici e parentado (cibarie varie, souvenir vari inclusi poster con annessi raccoglitori di protezione) ed anche un frighetto da auto :D

Ti assicuro che quando sei nel momento del bisogno si tira fuori una fantasia (e una serie di accessori opportuni presi da negozi di campeggio o moto) che manco un campione di Tetris :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, anche se non sarei cosi' drastico con lo spazio viaggio... dipende tanto dalla macchina, e magari su una mr2 e' vero.. su la Spider 939 dietro in bagagliaio ci stanno tranquillamente due trolley dimensione bagaglio a mano in aereo, e hai ancora spazio per una borsa morbida e due zaini, piu' spazio volendo per altre due borse tipo i trolley dietro ai sedili.. e' anche vero che e' una delle piu' spaziose e che la capote non prende spazio... non credo che una MX5 ne abbia altrettanto, ma noi ci siamo portati abbastanza roba per farci via una settimana + due caschi + lo spazio per portare a casa regali vari per tutti gli amici e parentado (cibarie varie, souvenir vari inclusi poster con annessi raccoglitori di protezione) ed anche un frighetto da auto :D

Ti assicuro che quando sei nel momento del bisogno si tira fuori una fantasia (e una serie di accessori opportuni presi da negozi di campeggio o moto) che manco un campione di Tetris :D

sì ok, ma Alfa Spider ne ha 235 di litri (dichiarati), Mx-5 dell'epoca 144 (l'attuale ben 150 :lol:)...praticamente la tua ha il bagagliaio di un'utilitaria, piccola ma utilitaria...Mx-5 quasi la metà :).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.