Vai al contenuto

Opel ADAM 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Adam?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Adam?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      43
    • • Poco
      48
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Una variante premium della Ka I serie.

Abbinamenti cromatici e possibilità di personalizzazione denotano un lavoro accuratissimo, ma stilisticamente non ci siamo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ad occhio "Infinity"

Anche a me pare infinity.

Comunque, macchina particolare, a me non piace ma è oggettivamente (allestimenti e personalizzazioni) valida, gli manca qualche motore che arriverà.

Certo che tra questa e le Twingo, fanno a gara a chi "c'è l'ha più strano" :roll:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

La personalizzazione possibile è veramente alta, molto più che su 500 e Mini.

Purtroppo il risultato estetico sia complessivo sia nel dettaglio non è esaltante, anzi. E anche una DS3 ha dalla sua motori e qualità (senza dimenticare lo spazio) ben superiori, almeno al momento.

opel-adam-al-salone-di-parigi-2012_21.jpg

opel-adam-al-salone-di-parigi-2012_25.jpg

Insomma il punto di forza è la possibilità di personalizzare; ma la gente, parole a parte, la vuole queste possibilità?

Guardiamo 500: i colori con cui si prende sono sempre i soliti 3 o 4, gli sticker li hanno quasi solo le 500 della presentazione del 2007, l'allestimento strapreferito è il Lounge, il motore è quasi sempre il 1.2, i cerchi in lega sono quasi sempre i soliti 3 tipi (lounge da 15 o 16, e gli sport, nonostante ce ne siano molti di più disponibili), le versioni speciali non hanno mai sfondato, gli interni... beh tutti vorrebbero gli interni POP (resi disponibili a furor di popolo anche su Lounge) o al massimo sport, le richieste degli acquirenti hanno costretto Fiat a cambaire l'impianto elettrico per poter mettere gli xeno e poi non ne ho mai vista una che li avesse... Anche le cover chiavi colorate sono rare, per non parlare di accessoristica interna.

Quante 500 non sono una Lounge Bianco Bianco con cerchi da 15' multirazze senza adesivi? :lol:(ps la mia non lo è, ok!)

E alla fine Mini e DS3 vanno solo un pelino meglio in questo senso, non è che ci sia tutta sta fantasia nei clienti...

Modificato da evilwithin
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto dice evilwithin e' verissimo, tuttavia e' basato su un' ottica italocentrica. Da queste parti invece, c'e' molta piu' fantasia e meno conformismo e ad es. la personalizzazione, sopratutto da parte delle donne, e' molto spinta; di 500 di varie tonalita' se ne vedono molte, ergo una Adam, che qui in UK avra' sicuramente parecchio mercato, me la vedo molto bene se personalizzabile. Anche oer quanto riguada i motori, e' facile che abbiano puntato per prima cosa su certi mercati dove le seg B sono ancora equipaggiate con il classico 4 cilindri benza piccolo, come un 1.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttavia e' basato su un' ottica italocentrica.

Vero, non ho esperienza diretta di altri Paesi, e ti credo sulla parola se mi dici che altrove c'è meno conformismo :lol:

Per il Regno Unito, poi, parlano già le immatricolazioni: che auto comprano ;)

Per Regazzoni:

sarei d'accordo con te, se non fosse che alla fine anche le personalizzazioni "economiche" (penso a certi adesivi piccoli della 500, come il "5", o le barrette intercambiabili sui paracolpi) o addirittura gratuite (i colori esterni, penso al giallo gratuito, oppure i colori della capotte o degli interni, la scelta sarebbe gratuita ma poi si punta sempre sugli stessi) sono poco praticate...

Io sono il primo ad amare solo la personalizzazione gratuita o a prezzi ragionevoli :) , ma mi piace sfogliare i cataloghi monstre di auto come questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inguardabile sta macchina...una pessima copia della 5oo (tra proporzioni, forme - tutto il tetto, da montanti anteriori a posteriori compresi, il parafango posteriore...)...oltretutto con punte di kitch-ismo veramente paurose (il cielo dell'abitacolo a led, almeno come optional, a simular un cielo stellato...roba che su una Bentley ha pure ragione d'essere - ??? - ma qua...)

Orripilante...spero il mercato l'affondi per togliere di mezzo quanto prima una tale oscenità dai mercati!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto dice evilwithin e' verissimo, tuttavia e' basato su un' ottica italocentrica. Da queste parti invece, c'e' molta piu' fantasia e meno conformismo e ad es. la personalizzazione, sopratutto da parte delle donne, e' molto spinta; di 500 di varie tonalita' se ne vedono molte, ergo una Adam, che qui in UK avra' sicuramente parecchio mercato, me la vedo molto bene se personalizzabile. Anche oer quanto riguada i motori, e' facile che abbiano puntato per prima cosa su certi mercati dove le seg B sono ancora equipaggiate con il classico 4 cilindri benza piccolo, come un 1.2.

Ho qualche perplessità residua però. Che:

- attirino le personalizzazioni di queste belinate. Sono tante, ma sono cazzatelle. Di solito interessano dalla casa personalizzazioni più corpose, stile kit abarth

- che essendo cacatelle, la gente non preferisca farsele da sole, a prezzo di gran lunga inferiore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Regazzoni:

sarei d'accordo con te, se non fosse che alla fine anche le personalizzazioni ...

Sicuro che centro io? :D

Perchè non mi ricordo di essere andato sull'argomento.

Ma sottolineo: non mi ricordo. Quindi potrebbe anche essere che ho scritto qualcosa in merito, ma nel frattempo il neurone preposto a conservare l'informazione è deceduto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.