Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Nei ristoranti c'é la pratica diffusissima di consegnare la "cito: Ricevuta non fiscale. Ritirare scontrino fiscale in cassa."

Sarebbero da vietare. Nei ristoranti e negozi in genere una cassa che produce ricevute non fiscali dovrebbe essere vietata. E che si arrangino nel caso di un conto sbagliato, allo stesso modo in cui si arrangiano al super.

• Risposte 52
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ieri è passato uno a riparare il condizionatore. Come di norma, non tengo uno spicciolo in casa, e non ero riuscito a passare al bancomat prima.

Gli ho detto che gli potevo fare un bonifico di lì a dieci minuti, e sì, anche contando che "c'è da aggiungere l'IVA" (perché giustamente è a libera scelta, no? :roll:).

"No, no, dai, la prossima volta che passo me li dai, non serve, lascia stare..." glass climbing misto pateticità :roll:

Questo per € 60 + IVA. Cioé, piuttosto che registrare uno sputo di fattura del genere questo resta col credito per settimane e deve comunque farsi un giro di furgone perdendo tempo per venire apposta a recuperare.

Aiutatemi a capire dove sta la convenienza:

- l'IVA per lui è un'invariante perché tanto gli dò e tanto versa;

- per lui il vantaggio è che invece di € 60 netti in tasca sono € 60 tassati;

- ma quanto gli potranno mai tassare su quella cifra, tanto da rendere conveniente perdere mezz'ora e km di furgone per recuperare così poco contante?

Però mi girano i coglioni, per farmi fare una ricevuta regolare devo pure insistere e sentirmela menare come se fossi io quello sbagliato.

Alla lunga il problema è che sono circondato di ladri e non posso mica inimicarmi tutti quanti... da lì l'emulazione forzata.

Continuo a dire che questa Regione è un buco nero per queste cose, e la causa è la mancanza del concetto di società.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Ieri è passato uno a riparare il condizionatore. Come di norma, non tengo uno spicciolo in casa, e non ero riuscito a passare al bancomat prima.

Gli ho detto che gli potevo fare un bonifico di lì a dieci minuti, e sì, anche contando che "c'è da aggiungere l'IVA" (perché giustamente è a libera scelta, no? :roll:).

"No, no, dai, la prossima volta che passo me li dai, non serve, lascia stare..." glass climbing misto pateticità :roll:

Questo per € 60 + IVA. Cioé, piuttosto che registrare uno sputo di fattura del genere questo resta col credito per settimane e deve comunque farsi un giro di furgone perdendo tempo per venire apposta a recuperare.

Aiutatemi a capire dove sta la convenienza:

- l'IVA per lui è un'invariante perché tanto gli dò e tanto versa;

- per lui il vantaggio è che invece di € 60 netti in tasca sono € 60 tassati;

- ma quanto gli potranno mai tassare su quella cifra, tanto da rendere conveniente perdere mezz'ora e km di furgone per recuperare così poco contante?

Però mi girano i coglioni, per farmi fare una ricevuta regolare devo pure insistere e sentirmela menare come se fossi io quello sbagliato.

Alla lunga il problema è che sono circondato di ladri e non posso mica inimicarmi tutti quanti... da lì l'emulazione forzata.

Continuo a dire che questa Regione è un buco nero per queste cose, e la causa è la mancanza del concetto di società.

Non potevi pagare col bancomat? Di solto facendo così ti danno subito anche la ricevuta...:pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
Non è che tutti quelli che vengono a farti un mestiere a casa sono dotati di POS GPRS da portarsi appresso... :)

Figurati se un artigiano si dota di quell'apparecchiatura costosa, che per giunta ti obbliga a far le cose in regola...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
Non è che tutti quelli che vengono a farti un mestiere a casa sono dotati di POS GPRS da portarsi appresso... :)

Figurati se un artigiano si dota di quell'apparecchiatura costosa, che per giunta ti obbliga a far le cose in regola...

Appunto... dove glielo passavo, nella fessura delle chiappe? :)

Già molti evitano di tenerlo in negozio, proprio per questo... figurarsi quelli in movimento.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Il meccanico della mia moto è anni che mi fa consuntivi su un pezzo di carta volante, sto schifoso. Io di mio sbaglio e mi sento in imbarazzo ad insistere. L'ultima volta avevo bisogno che mi emettesse fattura a tutti i costi perché legata ad un rimborso che attendevo... Ci sono voluti 2 anni perché me la facesse, da dicembre 2010 sono riuscito dopo aver insistito tantissimo a farmela fare a luglio 2012... E voleva pure fregarmi di nuovo con l'iva al 21% e altre storie.Decisamente questo ha fatto traboccare il vaso e di sicuro non mi vedrà più...

Altra scena, agriturismo sperduto nei monti. Pranziamo in due coppie e andiamo a pagare, totale 102€ (nemmeno a buon mercato per un agri), e nemmeno l'ombra di scontrini o roba varia. Mettiamo 50€ a coppia ossia 100€, gli chiediamo be' faccia 100€, risposta e perché non facciamo 104€!!!

Inviato

Altra scena, agriturismo sperduto nei monti. Pranziamo in due coppie e andiamo a pagare, totale 102€ (nemmeno a buon mercato per un agri), e nemmeno l'ombra di scontrini o roba varia. Mettiamo 50€ a coppia ossia 100€, gli chiediamo be' faccia 100€, risposta e perché non facciamo 104€!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se uno non ti da' lo scontrino come minimo non dovrebbe farti pagare l'iva.

Pazzesco comunque dover chiedere qualcosa che è dovuto, e ancora di più

che ormai si vergogna quasi chi chiede il giusto non

l'inverso.