Vai al contenuto

Audi A3 Sportback 2013


J-Gian

quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?  

96 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?

    • • Molto
      27
    • • Abbastanza
      33
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti, dopo qualche anno sono rientrato in questo forum perchè ho intenzione di acquistare la nuova A3 SB. Purtroppo sabato scorso sono stato in due diversi concessionari ma entrambi mi hanno detto che della data di ordinabilità della versione TDI 184 cv non se ne sa ancora nulla e che probabilmente non sarà disponibile prima dell'autunno (un venditore addirittura era certo che per quest'anno non sarebbe arrivato nulla ...). Spero proprio che non sia così, perchè la devo ordinare aziendalmente e non posso aspettare troppi mesi ...

.... chi sa qualcosa in merito ...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, dopo qualche anno sono rientrato in questo forum perchè ho intenzione di acquistare la nuova A3 SB. Purtroppo sabato scorso sono stato in due diversi concessionari ma entrambi mi hanno detto che della data di ordinabilità della versione TDI 184 cv non se ne sa ancora nulla e che probabilmente non sarà disponibile prima dell'autunno (un venditore addirittura era certo che per quest'anno non sarebbe arrivato nulla ...). Spero proprio che non sia così, perchè la devo ordinare aziendalmente e non posso aspettare troppi mesi ...

.... chi sa qualcosa in merito ...

Han ragione, ancora non si sa nulla a riguardo ma non mi stupirei di una probabile S3 TDI :lol: . Il 150Cv Quattro non ti va bene?

Ne approfitto per comunicare l'entrata in listino del 1.6 TDI con il cambio S-Tronic.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

preferivo il 184 cv perchè è più scattante e sportivo. Ora ho una Delta twinturbo da 190cv e vorrei rimanere su un tipo di risposta simile ...

L'azienda esige Audi o ti ha dato più scelta?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ho anche altre scelte, anche se ora con la nuova policy aziendale l'elenco di auto disponibili si è ridotto. Con Audi sono però stati concordati ottimi canoni mensili, molto meglio di BMW ad esempio. Avrei cmq la scelta anche tra BMW 118d (o 120d aggiungendo qualcosa), Classe A200 o B200, Giulietta 2.0 170cv, Audi A4 143cv Business, Tiguan, Golf, Passat etc...

Ma tra tutte quelle a disposizione, come rapporto dotazioni/motori/dimensioni e relativo canone mensile, preferisco A3SB.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il canone è paragonabile alle altre, A3 è una validissima segmento C. :si:

Venendo da una Twin Turbo secondo me fai bene ad aspettare la versione più pimpata.

Anch'io sono abituato bene e la 150 CV l'ho trovata un po' deludente in erogazione. In compenso ha un sound piacevole per essere un diesel (come il 1.9 MJT e a differenza del 2.0).

Se invece hai fretta, Golf GTD mi sembra una validissima alternativa.

È anche un po' più ampia al posteriore ed IMHO ha una fiancata più accattivante a parità di 5 porte.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista lo scorso weekend e l'impressione è stata (purtroppo) molto positiva.

è molto bella, sobria ed elegante, rifinita secondo me come nessuna segmento C, Bmw inclusa. Basta aprire il cofano motore o analizzare una portiera per capirlo.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la qualità della pelle nei sedili pelle/stoffa, altissima! E i sedili sono piacevolmente morbidi (non come le tedesche di un tempo).

Ci sono salito da passeggero, in 3 dietro era un po duretta (era l'allestimento sportivo), silenziosa, ma non tanto sopra la media .Il 2.0 150 a sensazione è più spompo del 2.0MJ 140, ha un bel tiro in mezzo, ma non allunga una mazza, il cambio è un burro.

Argomento prezzo, a me non sembra cosi cara come dite, messa giu con tutti i crismi (tranne la pelle integrale umana) in cui vi ci metto anche navigatore google (altro che quelle cagate che propongono gli altri rimane sempre il migliore!), audio B&O, adaptative Cruise control, 17", e altre millemila cazzate che gli altri manco hanno mi viene 36.000, siamo si e no 5000€ sopra la Giulietta..... allestita molto peggio (o con accessori non paragonabili come il navigatore) e finiture di classe inferiore.

Secondo me la vecchia costava di più in fin dei conti.

Ah ultima cosa, è sicuramente la più spaziosa della categoria, ed ha un bagagliaio enorme (380!)

Modificato da Betha23

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

la percezione del valore dei soldi è ovviamente relativa e personale. Ma affermare che 36000 euro, ovvero settantaduemilioni delle vecchie lire per una seg. C sono un buon prezzo beh mi pare raccapricciante. Non mi stupirei se tra due o tre anni, qualcuno salterà fuori a dire che 100.000.000.= per una C ben allestita è un prezzo equo. Stiamo comunque parlando di un'auto che condivide le parti nobili e costose con una marea di altre auto del gruppo, con un aproduzione di decine di migliaia di pezzi all'anno, per cui i costi industriali sono ovviamente ben distribuiti (un navigatore geogle acquistato da audi e ØØØ d aun costruttore ha un costo di neanche 100 euro e se volete le bolle di acquisto ve le esibirò). La differenza di 8-10000 euro tra auto del gruppo vag che presentano la stessa struttura "nascosta" e motorizzazione non è certo giustificata dalle migliori finiture che incidono sul costo per chi le produce per non più di 1000 euro. Posso capire il boom dei marchi tedeschi del lusso in cina, la quale sconta una cultura automobilistica ridotta in cui l'apparire è il primo motivo di acquisto tra i nuovi benestanti (ci si ricorda l'italia del boom?) ma da noi, in italia, con presumo una cultura ben superiore certi discorsi non li condivido. Sia chiaro liberi di spendere 36000 euro per una seg. C se vi sentite appagati che tra l'altro è anche uno degli elemnti che spingono a sceglire un determinato modello. Ma sappiamo bene tutti che in quei 36000 euro si pagano 5-6000 euro per il brand. Per cui 36000 euro sono adeguati a chi vuole il brand ma non sono adeguati al valore effettivo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.