Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti...

Devo cambiare la mia vecchia punto 1.2 benzina e vorrei rivolgermi al mercato dell'usato. Abito in provincia e percorro quasi esclusivamente strade extraurbane e autostrade, ma tuttavia non credo di superare i 15000km annui. La mia Punto non mi ha mai deluso, non ho mai avuto guasti e mi ha sempre portato in giro per l'Italia tanto è vero che ero quasi intenzionato a prendere un'altra piccola Fiat.

Ma ad essere sinceri, ultimamente, per motivi di cuore, almeno una volta al mese devo viaggiare per quasi un migliaio di km (andata e ritorno) e vorrei un'auto che mi permetta di affrontare anche queste "zingarate" con un minimo di confort in più e magari con qualche soldo di risparmio sul carburante.

Non ho grosse idee a riguardo, anche se ultimamente mi è capitato di salire su una ScenicII (con tettuccio) e nonostante non nutra particolare apprezzamento nei confronti delle monovolume, mi ha fatto una buona impressione.

Premesso che la spesa non deve superare i 5000€ cosa mi potete consigliare??

Inviato

Ma sei sicuro che una monovolume sia la scelta adatta??ti serve realmente tutto quello spazio??considera che con una monovolume,avresti un'auto ingombrante/pesante che se non sfrutti al max,è una rottura portarsi in giro,e che consuma di più eha prestazioni inferiori rispetto ad una seg B-C...avresti maggiori costi di mantenimento.....tralaltro con quel budget,le scenic che potresti trovare(annate 2005-2006 +o-),sono davvero poco affidabili di motore ed elettronica....

Considera che con una grande punto ad esempio,rispetto alla tua vecchia punto,il comfort,la vivibilità nei lunghi viaggi,è notevolmente migliorata,anzi ti dirò che è tutt'altro che disprezzabile sotto questo punto di vista,c'è gente che ci macina migliaglia di km all'anno in autostrada,senza problemi di sorta;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ipsilon, da viaggiare è un salottino. Forse più di musa per la migliore posizione di guida.

oppure salire di segmento, con una auris a benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

voto per ypsilon pure io. oltre ad essere piacevole, è una delle segmento b migliori per i lunghi viaggi.

testato personalmente in diverse "crociere" da 1200km tutti in un fiato.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Io voto sia per ypsilon che per grande punto.

Un mio amico si fa circa 200/250km al giorno con la sua grande punto o con la ypsilon della compagna e si trova benissimo con entrambe le auto

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree: