Vai al contenuto

Come utilizzare roadster ereditato


Messaggi Raccomandati:

Spero sia la sezione giusta, e in caso di errore, mi scuso accettando eventuale correzione.

Già da oltre un anno avrei ereditato la Chrysler Crossfire che il babbo aveva preso come ultimo sfizio (ed essendo stato un alcoolizzato da decenni, non è che se ne sia levati pochi...); non l'ho ancora potuta assicurare e prendere poichè c'è stata una causa col fratello (anzi, alla fine c'è stata la "mediazione": 33% io, mia sorella, zio ladro) ...aveva dall'87 un testamento di n°1 righe (fatto unicamente perchè prima di affrontare un'operazione, mio padre ha temuto che lasciandoci le penne, la 2a, delle 3 moglie avute, potesse appropriarsi di qualcosa dei suoi unici 2 figli ...e fidandosi del fratello, ha dichiarato "tutto a lui" ...peccato non si sia fatto restituire il pezzo di carta, una volta scampato il pericolo...

Comunque ora mi si dice che a seguito della mediazione in atto, l'auto dovrà subir il passaggio di proprietà dal defunto ai 3 eredi, e dagli stessi a me (e dire che sarebbe bastato intestarla subito a me a suo tempo ...evidentemente temeva che gliela rubassi ...ma no, solo pigrizia e menefreghismo) = 2 x 916€ (avendo 218hp = 160Kw).

Sarei quindi a chieder sostegno a qualcuno che ne sà qualcosa, e credo che qui possano esserci persone colte e disinteressate per un consiglio.

Se ipotizzare di assicurarla col nome del defunto (facendo da contraente della polizza, desumo si possa riuscire) è una fesseria, magari c'è il modo per far sì che non debba pagare quanto detto.

Grazie delle risposte.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

...aggiungo che ieri sera un'agenzia per pratiche automobilistiche ha detto che si dovrà pagar ipt (>700€) + un passaggio di proprietà;

il fatto che ognuno che interpello dica qualcosa di nuovo, non fà che disorientarmi...

Fossi in te chiederei un parare legale, da parte di un civilista, per capire che relazione c'è tra la successione ereditaria e le quote amministrative da corrispondere. ;)

Potresti anche provare via MP a qualcuno del forum. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi il mio consiglio con pinze da fonderia, perché oggi non so quanto possa valere.

Nel novembre 2008, al trapasso di mio padre, ci ritrovammo con la mia 145 (ma intestata a lui) da trapassare.

L'assicurazione non ci fece il benché minimo problema a passar la polizza direttamente a me, nonostante ci fossero anche mia madre e mia sorella quali eredi.

Per quanto riguardava il passaggio di proprietà non ci fu nulla da fare: per essere intestata solo a me, all'ACI mi dissero che dovevo fare il doppio passaggio di proprietà con relativo doppio pagamento. Rifiutammo e tenemmo l'auto in multiproprietà fino alla rottamazione a fine 2011; pagammo comunque un passaggio di proprietà.

Comunque mi spiace per tutto quello che hai passato e che stai ancora passando.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie delle tue parole

...purtroppo nel mio caso i 3 proprietari non vanno di comune accordo, ritengo quindi che tenerla così (e comunque un passaggio di proprietà, come confermi anche tu, s'ha da fa') non sarà strada percorribile

Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'ultima strada sembrerebbe il paradiso sempre sognato ...tra l'altro l'auto in questione ha solo 31000Km e io la userei giusto quei 200.000 Km prima di rottamarla (valore affettivo pari a 0), sempre che il V6 tedesco non deluda e getti la spugna prima ...ho anche venduto la mia Crosswagon in previsione dell'approssimarsi del roadster.

Viste le spese necessarie, lo ziaccio se ne lava le mani cedendola (per ora, solo verbalmente) a chi di noi 2 ...vabbé, a me, dato che sapeva benissimo che la si era presa per me e che a mia sorella di meno non può interessar.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Béh, finalmente ho intestato e assicurato la Chrysler Crossfire roadster (dall'Alfa Crosswagon, rimango a guidare italiano&Cross:pinoc:)!

Dato che è stata ferma per 2anni in giardino della mia ragazza (divenuta 6mesi fà, ex) con telo protettivo ricomprato 3 volte poichè strappato dalle unghie dei 2 cani che amavano salirci (...sò che state pensando, un delitto per carrozzeria e cappotta), ed ha preso oltre a qualche pigna anche dell'odiosa resina, chiedevo consiglio su come trattare la -di buona fattura- tela della cappotta ...io dopo i 2 anni ferma ancora non ho avuto coraggio/necessità di aprir la cappotta, ma mi chiedevo se il tessuto -con un po' di resina- richiedesse "un'elasticizzazione" (l'auto, seppur con soli 33.000 km, è del 12/'04).

Mentre per il cofano e più o meno tutta la carrozzeria nero lucido graffiata dai cani, quanto mi costerà la lucidatura?

..Mi è peraltro sorta malsana idea ...e se la wrappassi con pellicola nero opaco....?

Il 6V 3.2 Mercedes è partito col solo cambio di batteria, e sebbene all'inizio andasse a 5cilindri, la situazione si è normalizzata e da dopo l'immediato cambio dell'olio (...8kg) e filtro, più additivo da 12€, la pastosità del 3valvole twin spark crucco sembra tornata come nuova ...a parte il cambio un po' duro (dovrei forse cambiarne l'olio?) ...ma frizione di burro.

Piacerebbe gasarla, dati i >30.000 km/anno, ma temo che le bombole proprio non si possano alloggiare da nessuna parte.

Le gomme sgonfiate&squadratesi nel letargo, stanno via via riducendo le vibrazioni (il primo giorno, insopportabili, poi l'ho gonfiate a 2,5...), anche se andran comunque cambiate presto per via dell'età.

Ringrazio anticipatamente per tutti gli interventi & suggerimenti che vorrete dispensarmi.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

....nessuno che sappia consigliar come agir su cappotta seccata? ...Ne' quanto è onesto pagare per lucidatura carrozzeria....?!

(pensavo di non meritar risposte poichè avevo esposto il quesito nella sezione sbagliata, ma l'aver corretto il tiro è stato preso come un "cross-posting" dal moderatore ...eppure io vengo da Crosswagon per Crossfire, pensavo d'essr immune al Crossposting :nonso:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.