Vai al contenuto

Induzione VS Gas: FIGTH!


jeby

Messaggi Raccomandati:

pure io ma in genere vengo malmenato quando lo dico ma anche il fatto di mettere le pentole sul fornello con il diametro adeguato, spesso si mette un pentolino piccolo su un bruciatore esageratamente ampio perchè bolle prima ma in realtà bollirebbe prima su un bruciatore che non sprechi tutto il calore scaldando l'aria intorno alla pentola :roll:
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Confucio dice

:P

La lavastovilgie la prevedo perché comunque le riservo lo spazio... se poi sarà installata subito o dopo non si sa... certo è che, facendo il lercione, potrei accumulare i piatti di 2/3 sere (previa leggera sciacquata) e fare una lavastoviglie ogni 3 sere che è moooooolto meglio che lavare piatti ogni sera anche se sono da solo (è una rottura di palle) senza contare quando ci saranno eventuali ospiti ecc...

Il condizionatore: c'è già. La casa non è solo predisposta, c'è la macchina e c'è lo split in ogni stanza. Ad oggi il condizionatore che ho nella casa dei miei viene utilizzato solo in serale - notturna e con un delta termico di un paio di gradi rispetto all'esterno, quello che fa tantissimo è la deumidificazione. Il problema è che anche a condizionatore spento, a casa mia se ci sono accesi forno e lavatrice e vari computer/luci/tv/ecc (e ovviamente il frigo) siamo già al pelo col contatore da 3 kW... magari non stacca il contatore ma in bolletta il superamento si sente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ari-anvedi.

La lavastoviglie consuma circa 16 litri contro i 48 miei.

Confucio dice

Confucio ogni tanto dice cazzate

Scusatemi :P pero' mi sono tolto il dubbio e ho imparato una cosa nuova.

jeby, fai il lercione. Butta tutto in lavastoviglie e lavi mercoledi sera e sabato mattina

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E giusto per parlare di cazzate...sapete che alcuni ambientalisti usano la lavastoviglie per cucinare?? Mettono tutto in contenitori ermetici, programma a 60 gradi e, perdendo un po' di capienza, cucinano le pietanze col calore dell'acqua. Per me è una stupidata, che rischi di buttare il cibo e di rovinare la lavastoviglie...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che anche a condizionatore spento, a casa mia se ci sono accesi forno e lavatrice e vari computer/luci/tv/ecc (e ovviamente il frigo) siamo già al pelo col contatore da 3 kW... magari non stacca il contatore ma in bolletta il superamento si sente.

...usa dei temporizzatori come faccio io.

sono almeno dieci anni che gli elettrodomestici hanno la funzione di partenza ritardata

e quelli che non ce l'hanno posso essere banalmente upgradati aftermarket ponendone uno a monte.

dopo di che programmi i vari oggetti perchè funzionino in momenti alterni,

cosi' tra l'altro puoi arrivare a più dell'80% in fascia bioraria favorevole e

......sfruttare la maggiore tensione che di solito si ha alla sera/notte sulla rete di distribuzione rispetto alle ore diurne

a parità di potenza maggiori sono i Volt, minori gli ampere e quindi il computo finale 8-)

riguardo alla lavastoviglie io sono per usarla con criterio per quello per cui è stata pensata e "differenziando":

sciacquo e ripongo i pezzi non unti

sfrego e infilo nella lavastoviglie quelli sporchi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E giusto per parlare di cazzate...sapete che alcuni ambientalisti usano la lavastoviglie per cucinare?? Mettono tutto in contenitori ermetici, programma a 60 gradi e, perdendo un po' di capienza, cucinano le pietanze col calore dell'acqua. Per me è una stupidata, che rischi di buttare il cibo e di rovinare la lavastoviglie...

el Nino

A 60 gradi cosa vuoi cucinare? :pen:

Al massimo riscaldi un piatto precotto surgelato o qualche verdura che normalmente cucineresti al vapore.

Bo...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un bel microonde no? Anche tenendelo a 300w usi per molto meno tempo la corrente, e non usi acqua :disp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un bel microonde no? Anche tenendelo a 300w usi per molto meno tempo la corrente, e non usi acqua :disp:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.