Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Non ho ancora detto la mia sul tema Punto HSD, ho un vago ricordo di una HSD con estetica della ELX me la ricordo perché era tra le poche che vedevo e la confrontavo con la ELX che avevamo in famiglia. 

Ti voglio bene 😊❤ 

 

😄

  • Ahah! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 scrive:

 

vi siete chiaramente messi d'accordo :no:

 

Ciumbis son tornato da 20 ore e son già in mezzo a un intrigo 😄

  • Ahah! 4

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Ti voglio bene 😊❤ 

 

😄

 

Attento, ho un attimo corretto il mio messaggio, potresti non volermi più bene. Comunque siccome so dove all'epoca vedevo questa Punto, la prossima volta che passo da quella zona vedo se c'è ancora però mi sa che é passata a miglior vita. 

 

Comunque Punto è stata l'auto che ha insegnato a guidare ed ha motorizzato la mia generazione (fascia 30-40 anni) tanti amici/conoscenti/colleghi hanno avuto la Punto come prima auto o comunque che gli prestavano i genitori. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Attento, ho un attimo corretto il mio messaggio, potresti non volermi più bene. Comunque siccome so dove all'epoca vedevo questa Punto, la prossima volta che passo da quella zona vedo se c'è ancora però mi sa che é passata a miglior vita. 

 

Sei un bruto insensibile anche tu come tutti gli altri 😭😭😭😭😭😭

 

😂

  • Tristezza! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Mi è venuto il dubbio anche a me sulla HSD, e rilancio con la versione Team che ho visto in rete e da ricordi del passato con entrambe le configurazioni, ossia sia paraurti grezzi che verniciati.
Cambiava a seconda dell'annata?

 

La Team proprio non la ricordavo, spulciando sul web compaiono pubblicità sia con paraurti neri sia con paraurti in tinta. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

La Team era, almeno per il mercato italiano, una SX con i cerchi in lega della prima 6speed, volante Sporting/GT/Barchetta, badge Team adesivo sotto il finestrino posteriore, fendinebbia e fascia paracolpi (quella peggiore a bordi netti) con profilo colorato.

 

Motore 55/1108, paraurti neri e 0 possibilità sul mercato italiano di inserire come optional quelli in tinta, era il canto del cigno per la prima serie prima del mini restyling del 1997.

 

Auto Oggi la provò nel colore grigio steel, ricordo una mezza critica all'impossibilità di scegliere un'alternativa pepata al 1108...

Il cambio, non ricordo se di serie, poteva essere anche a 6 rapporti, optional per il resto delle 55 nei vari allestimenti...se la memoria non mi tradisce l'ingresso della Team coincise con la sparizione della 6speed "2" che aveva perso rispetto all'originale cerchi in lega e fari a doppia parabola...

 

Centro Storico Fiat na Twitteru: "1996. Fiat Punto Team.… "

 

Vista solo una in vita mia, grigio steel come quella provata da Auto Oggi...

 

 

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchi in lega della 6 Speed? Ma la 6 Speed non usciva con le coppe? 

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.