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Scegliere tra Cayman..GT86..Z4

Featured Replies

Inviato

azzie, poi te mando il bonifico :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

  • Risposte 147
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Pilota, un paio di consigli mi permetto di darteli pure io - ovviamente son molto soggettivi, ma si sa mai che vadano bene anche per te :D

Pensa alle tre con calma e senza nessunissima considerazione su costi o altro, prendi un bel respiro e vedi quale delle tre ti viene in mente di preferire senza pensarci su: hai appena trovato l'auto che vuoi prendere, qualsiasi altra auto prenderai sara' comunque un qualcosa che hai preso e che non ti lascera' pienamente soddisfatto perche' "avresti voluto l'altra". Specialmente per un'auto sportiva non c'e' NULLA di razionale, e anche se e' possibile che un'auto che non ti abbia conquistato al 100% sin da subito ti coinvolga poco per volta (e ce ne sono), e' abbastanza difficile.

Detto questo comincia a fare due conti... ossia se te la puoi permettere: parti dall'idea che quando la vorrai rivendere ci prenderai comunque una cifra irrisoria, e che comunque piu' il valore dell'auto e' elevato piu' soldi ci perderai... trovo che le tabelle aci per i rimborsi km siano piuttosto realistiche (anche se tendente all'eccesso) per capire che spesa aspettarti nell'uso dell'auto... le sto verificando con le mie e anche se in alcuni aspetti puoi avere dei risparmi comunque il bilancio generale non cambia di molto.

Se te la puoi permettere come mantenimento, fregatene dei pensieri e vai.. se domani non puoi piu' reggere il costo di mantenerla puoi tenerla ferma e venderla, e avendo messo in preventivo da prima - per la verifica sostenibilita' economica - di perderci la maggior parte del valore del mezzo, non avrai problemi: nel frattempo almeno te la sei goduta, se poi non potrai piu' farlo, pace... e' stato bello... se puoi continuare a permettertelo meglio per te...

Inviato

Senza volerti mancate di rispetto , ma se mi dici che raggiungere la cifra di acquisto hai fatto tanti sacrifici, questo e' già un indice che un'auto che costi quella cifra da nuova è al di sopra delle tue possibilità economiche. E questa e' un regola valida con tutte le auto di tutti i costi. L'acquisto in un auto é sempre la parte minore delle spese, quindi se già sei tirato li non punta bene per il dopo.

Questo vale ancora di più per le auto costose, dove il fatto che abbia qualche anno fa calare il prezzo di acquisto ma non quello di mantenimento e manutenzione. Esempio pratico su auto di fascia tranquilla: il gta costava nuovo nel 2002 45k... Oggi lo porti a casa a 10 in ottime condizioni.

La spider costa oggi lo(in realtà due anni fa) poco meno di 30.

in due anni sulla spider ho speso 400 euro di manutenzione , e perché ho voluto fare un tagliando che non serviva senza aspettare due anni.

Sul gta nello stesso periodo se conto gli interventi ordinari e necessari ce ne ho spesi 4/5000.. E non sto parlando di guasti.

Se non succede niente il prossimo anno la spesa sulla spider sarà zero.

Sul gta almeno 1200 partiranno fi tagliando e distribuzione. E partono ti sto parlando di costi contando di fare zero km e con il meccanico a 25 euro all'ora.

Fatti le debite proporzioni e vedi che mantenere una supercar o semisupercar, specialmente se con dietro un certo nome, non e' propriamente una passeggiata.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Ti hanno dato ottimi consigli.. tanto per dire qualcos'altro a un prezzo più contenuto: Alfa Brera,Alfa Gt. So che vuoi un auto elegantemente appariscente e cattiva, ma ti segnalo anche la Lancer evo. quelle del 2005 stanno sui 16mila e se la trovi di un colore tamarro ti avanzerebbero i soldi per ripellicolarla o verniciarla.certo, c'è sempre il superbollo...

Oppure Opel Astra/Corsa opc. La Corsa è divertentissima. L'Astra non so.. ma queste sono più dei bei giocattoli e si allontanano dal tuo ideale di auto.

Mi sa che resta solo la Toyota.

Inviato

La lancer, specie fino alla IX, è un'auto che ti prosciuga il portafogli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Cayman venendo da una Punto 1.9 nel 2012 è volersi svegliare una mattina del 2013 con le gialle che ti aspettano per la colazione...:lol:

Io prenderei la GT86 o una NC 2.0 che è praticamente la stessa cosa.

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore
Senza volerti mancate di rispetto , ma se mi dici che raggiungere la cifra di acquisto hai fatto tanti sacrifici, questo e' già un indice che un'auto che costi quella cifra da nuova è al di sopra delle tue possibilità economiche. E questa e' un regola valida con tutte le auto di tutti i costi. L'acquisto in un auto é sempre la parte minore delle spese, quindi se già sei tirato li non punta bene per il dopo.

Questo vale ancora di più per le auto costose, dove il fatto che abbia qualche anno fa calare il prezzo di acquisto ma non quello di mantenimento e manutenzione. Esempio pratico su auto di fascia tranquilla: il gta costava nuovo nel 2002 45k... Oggi lo porti a casa a 10 in ottime condizioni.

La spider costa oggi lo(in realtà due anni fa) poco meno di 30.

in due anni sulla spider ho speso 400 euro di manutenzione , e perché ho voluto fare un tagliando che non serviva senza aspettare due anni.

Sul gta nello stesso periodo se conto gli interventi ordinari e necessari ce ne ho spesi 4/5000.. E non sto parlando di guasti.

Se non succede niente il prossimo anno la spesa sulla spider sarà zero.

Sul gta almeno 1200 partiranno fi tagliando e distribuzione. E partono ti sto parlando di costi contando di fare zero km e con il meccanico a 25 euro all'ora.

Fatti le debite proporzioni e vedi che mantenere una supercar o semisupercar, specialmente se con dietro un certo nome, non e' propriamente una passeggiata.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Inviato

Perció non mi resta che passare in concessionaria toyota e chiedere se hanno una gt86 aziendale che si puó noleggiare qualche giorno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Le troverai su Autoscout con scritto:

"Occasione, con pochi km, mai pista, apparteneva a una carabiniere in pensione che la usava solo per andare al supermercato e al cimitero"

Edit:

Cazzo che bella questa.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221096176

Vien voglia tra qualche anno di cercarne una usata come auto da sfizio...anche più vecchiotta

Tipo questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215419178

Poi 4 begli oz (o enkei), un assettino della tein, scarico libero mugen....e chi cazzo mi ferma?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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