Vai al contenuto

quale partner vorreste per la Lancia?


luciano154

Messaggi Raccomandati:

personalmente mi piacerebbe fosse Mercedes il partner di Lancia, perchè piu di ogni altro ha forse bisogno di un marchio sportivo o fuori dai loro naturali schemi, poi mi piace che abbiano avuto il coraggio di fare prima di molti altri cose particolari come Slk, Mb Sportcoupè, ma anche Classe A, ML, e grosse sportive che vedrei bene anche con marchio Lancia. A parte questo comunque non mi dispiace che possa essere anche Toyota perche anch'essa ha saputo anche con Lexus, i rally e non solo di fare piu cose e con un loro stile, eppoi Toyota se la meriterebbe perchè è oltyre un decennio che fa il filo a Fiat per Lancia. Anche Bmw non mi dispiace ma.... previo il fatto che non sia Bangle a dare anche una piu lontana opinione di come dev'essere fatta una Lancia....

Per quel che riguarda Lancia con Fiat e Gm... che dire, in teoria la cosa non sarebbe male, ma io purtroppo temo la visione che questa gente ha ormai consolidata di lancia, ovvero della cenerentola, di quella che tutt'alpiu va bene che faccia buone auto in Italia ma niene piu.. mai e poi mai deve intaccare le Alfa, le Saab, le Cadillac, le stesse Opel o Fiat ma anche Maserati e Ferrari... insomma temo rimarrebbe e rimarra sempre un marchio in ombra e se è vero che su Alfa (che è un marchio che va bene) sono stati decisi investimenti per 650mln e per Lancia (che non va bene) solo 250mln (quando 10 anni fa con numeri di vendita opposti si fecero investimenti opposti...) temo sia la dimostrazione che di Lancia non freghi molto rilanciarla oltre una certa misura,

ricordo poi che GM gia dai tempi in cui si interessava agli accordi con Fiat disse chiaramente che per loro era priorita il marchio Alfa e il mercato che Fiat ha in sudamerica, di Lancia hanno sempre chiaramente detto di non avere nessun interesse

Per cui non è certo auspicabile Gm come partner principale per Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fabvio ha detto

pensa allora cosa succede oggi nelle concessionarie psa..... i marchi citroene peugeut sono oggi praticamente uguali..... la tecnologià è identica e coprono entrambe gli stessi segmenti

guarda hai citato prorpio quelli che hanno le concessionarie

totalmente separate

non ci sono concessionarie Pegout-Citroen o sono Pegout

o sono Citroen.....

Mi piacerebbe una distribuzione europea di Fiat e Lancia

così separata.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda hai citato prorpio quelli che hanno le concessionarie

totalmente separate

non ci sono concessionarie Pegout-Citroen o sono Pegout

o sono Citroen.....

Mi piacerebbe una distribuzione europea di Fiat e Lancia

così separata.

Già cmq pochi si stanno accorgiendo della strategia PSA dove citroen e peugeot occupano segmenti simili....hanno 2 modelli che in teoria non dovrebbero troppo darsi fastidio tra loro un pò come fa fiat per punto e ypsilon..cmq sempre in teoria... e nelle A-B c'è la C3 sportiva sbarazzina che si contrapporà alla quasi monovolume 107, nel B discorso opposto più dinamica la 206-7 più monovolume amichevole la C3, nel C più monovolumica la 307 più bassa e orignale la C4, monovolumi medi per olra solo citroen picasso peugeot ha la via di mezzo 307 sw...ma qui in futuro vedremo...cmq peugeot farà il movolume B citroen sembra di no, segemento D alta e pratica ma nn disstile C5 e peugeoit più dianmica e quasi premiun 407....le sovrapposizioni invece ci sono sui quasi-commerciali C8-806 e sui berlingo-partner...cmq siccome sono venduti da 2 reti completamente separata corrono pochi rsichi.

Tormanano alla reti esclusive lancia....lo può fare in alcune aree (nn dappertutto) audi che vende 600 mila auto e de segmenti alti...non lancia che arriva a 100-130 mila auto cn media di segmento B......ormai le ypsilon si vedono affiancata alle panda.....gli esclusivi lancia stanno scomparendo...ma la riduazuine o riorganzizzazione (un unica concessionaria con più sedi nella stessa prpvincia vedi ford)delle rete è un fatto europeo di tutte le case.

ecco illiustrato uno schemino sulla contarzione delle reti da 2002 a 2003:

renault -3044

citroen -1792

peugeot -972

fiat -963

ford -779

ww -727

alfa -362

audi -362

lancia -308

nissan -288

mercedes -258

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda hai citato prorpio quelli che hanno le concessionarie

totalmente separate

non ci sono concessionarie Pegout-Citroen o sono Pegout

o sono Citroen.....

Mi piacerebbe una distribuzione europea di Fiat e Lancia

così separata.

Già cmq pochi si stanno accorgiendo della strategia PSA dove citroen e peugeot occupano segmenti simili....hanno 2 modelli che in teoria non dovrebbero troppo darsi fastidio tra loro un pò come fa fiat per punto e ypsilon..cmq sempre in teoria... e nelle A-B c'è la C3 sportiva sbarazzina che si contrapporà alla quasi monovolume 107, nel B discorso opposto più dinamica la 206-7 più monovolume amichevole la C3, nel C più monovolumica la 307 più bassa e orignale la C4, monovolumi medi per olra solo citroen picasso peugeot ha la via di mezzo 307 sw...ma qui in futuro vedremo...cmq peugeot farà il movolume B citroen sembra di no, segemento D alta e pratica ma nn disstile C5 e peugeoit più dianmica e quasi premiun 407....le sovrapposizioni invece ci sono sui quasi-commerciali C8-806 e sui berlingo-partner...cmq siccome sono venduti da 2 reti completamente separata corrono pochi rsichi.

Tormanano alla reti esclusive lancia....lo può fare in alcune aree (nn dappertutto) audi che vende 600 mila auto e de segmenti alti...non lancia che arriva a 100-130 mila auto cn media di segmento B......ormai le ypsilon si vedono affiancata alle panda.....gli esclusivi lancia stanno scomparendo...ma la riduazuine o riorganzizzazione (un unica concessionaria con più sedi nella stessa prpvincia vedi ford)delle rete è un fatto europeo di tutte le case.

ecco illiustrato uno schemino sulla contarzione delle reti da 2002 a 2003:

renault -3044

citroen -1792

peugeot -972

fiat -963

ford -779

ww -727

alfa -362

audi -362

lancia -308

nissan -288

mercedes -258

Link al commento
Condividi su altri Social

poso solo dirti che a perugia la concessionaria lancia esiste eccome.... e di fiat non ne vedi proprio

poi...... dire che pochi si accorgono della sovrapposizione dei prodotti citroen e peugeut...... è quanto meno bizzarro.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano 73

e vero AUDI vende 500 mla vetture nei segmenti alti ...anche perchè

i segmenti c d e sono i più sviluppati in Germania

In Italia i segmenti più sviluppati son il segmento A e B come in Francia

Spagna..mercati tradizionalmente buoni per noi.

ebbene una concessionaria vive bene i Italia se fra i segmenti A e B

ha almeno tre modelli.........Ypsilon ...Musa e magari una Microcar

stile (Smart) e il gioco è fatto....................

naturalmente con versione a 3 5 porte cabri station 4 ruote motrici

ecc.ecc.ecc.

Nb:..non litighiamo per le 5 porte non voglio essere causa di discussioni

naturalmente con conc.esclusive non ci sarebbe canniblismo .

Link al commento
Condividi su altri Social

ebbene una concessionaria vive bene i Italia se fra i segmenti A e B

ha almeno tre modelli.........Ypsilon ...Musa e magari una Microcar

stile (Smart) e il gioco è fatto....................

Bè così trasfomeremo Lancia in autobianchi io vedo già bene una fiat specializzata in A-B e solo concetti nuovi nei segmenti superiori ma lancia è naturale invece che stia al top dei segmenti C-D..cmq in spagna le A non vanno proprio e rispetto a noi c'è più equilibrio fra vendite di B-C e si vendono anche tante D...ti ricordi i dati di vendita postati un mese fa'?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano 73

e vero AUDI vende 500 mla vetture nei segmenti alti ...anche perchè

i segmenti c d e sono i più sviluppati in Germania

In Italia i segmenti più sviluppati son il segmento A e B come in Francia

Spagna..mercati tradizionalmente buoni per noi.

ebbene una concessionaria vive bene i Italia se fra i segmenti A e B

ha almeno tre modelli.........Ypsilon ...Musa e magari una Microcar

stile (Smart) e il gioco è fatto....................

naturalmente con versione a 3 5 porte cabri station 4 ruote motrici

ecc.ecc.ecc.

Nb:..non litighiamo per le 5 porte non voglio essere causa di discussioni

naturalmente con conc.esclusive non ci sarebbe canniblismo .

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano 73

non è la mia idea trasformare la Lancia in Autobianchi ..però

io penso che sia più facile avere due Aziende italia che agiscono

nei segmenta A B (Fiat e LAncia) ..che averne due in segmenti più piccoli

com C D .(Lancia e ALfa).naturalmente il mio raginamento parte del presupposto

che il mercato italiano sia quello di riferimento e che i mercati che

per caratteristiche sono più simili al nostro sonon quello Spagnolo e

quello Francese dove addirittura i marchi presenti nel segmento

A B sono tre e vendono molto.

Questa è la strada per raggiungere una penetrazione più elevata sul mercato

italiano .....insomma è inutile avere 2 auto dove il segmento vale

il 3% 2 auto dove il segmento vale il 35% del mercato e magari

solo la Multipla nei monovolumi medi che ormai in europa sta superando

il segmento C.

Quanto alla Lancia nel segmento C D E F si possono avere

vetture differenziate da Alfa ....e vedendo un D/E come la

158 cosi garnde e lunga auspicherei una D classica 4.45 di lunghezza

per la Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.