Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Caro GL, tu sei il TARGET ideale delle Allseason.

E non solo tu, visto che il mercato delle gomme 4S si sta rapidamente allargando x 3 motivi

1) Gli automobilisti fanno pochi km/anno

2) La neve è quasi scomparsa e comunque le strade sono più pulite

3) Gli pneumatici AllSeason sono MOLTO migliorati !!!

Quindi , nel tuo caso, opta x Michelin CrossClimate +, Kleber Quadraxer 2, Goodyear  vector 4Season Gen 2, Continental AllSeason, Nexen NBlue 4Season,Nokia WeatherProof,etc etc

Se mi dai la misura ESATTA ti possiamo aiutare con vari prezzi/opzioni

Modificato da 1happydream

• Risposte 241
  • Visite 86.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• questo non è un test sull'invecchiamento, ma un test che misura quanto incide sulle prestazioni un unico fattore, ovvero l'usura del battistrada. se si vuole un risultato attendibile è necessario

• Le Michelin CrossClimate + sono state studiate proprio per quelli come TE

• E soprattutto sono gomme con mescola nuova. Di norma con l'usura si ha anche un invecchiamento della mescola stessa. Credo che salvo chi fa 50000 km all'anno questo test è veritiero come i t

Immagini Pubblicate

Inviato
8 ore fa, 1happydream dice:

Caro GL, tu sei il TARGET ideale delle Allseason.

E non solo tu, visto che il mercato delle gomme 4S si sta rapidamente allargando x 3 motivi

1) Gli automobilisti fanno pochi km/anno

2) La neve è quasi scomparsa e comunque le strade sono più pulite

3) Gli pneumatici AllSeason sono MOLTO migliorati !!!

Quindi , nel tuo caso, opta x Michelin CrossClimate +, Kleber Quadraxer 2, Goodyear  vector 4Season Gen 2, Continental AllSeason, Nexen NBlue 4Season,Nokia WeatherProof,etc etc

Se mi dai la misura ESATTA ti possiamo aiutare con vari prezzi/opzioni

Appena decidiamo se andare e con quale macchina ti dico anche le misure, grazie mille :agree:

Nel frattempo un' altra domanda, mi converrebbe comunque usarle come delle invernali, rimontando le estive a marzo (anche perchè le mie sono abbastanza nuove)? Mi pare di capire che a temperature elevate le differenze ci siano ancora tra all season ed estive

Inviato
5 minuti fa, 1happydream dice:

Le AllSeason si comprano proprio per NON cambiarle...

Eh lo so, infatti il mio dubbio nasceva proprio perchè ho una esigenza particolare, altrimenti mai avrei considerato altro rispetto alle estive che sono comunque la soluzione ideale per me.

Inviato

Fidati: sei il classico utente ALL SEASON.

Se puoi invia la misura. 

Tanto al 99% sei un cliente CrossClimate +

PS Con 12 mila km non ha nessun senso avere 2 Treni di pneumatici, tanto più perchè non vedi (quasi) mai la neve

Inviato

se le estive sono ancora buone (soprattutto dot non troppo vecchio) non scarterei l'idea di venderle su subito et simili e prenderti le 4 stagioni, è un po' uno sbattimento ma gente che cerca gomme usate ce n'è sempre... io ho venduto nel giro di poche ore delle pirelli  p7 con 10.000 km ed 1 anno di vita a 20 euro a gomma in meno del prezzo da nuove (prezzo più economico in internet).

p.s. dipende anche dalla misura, io sono stato fortunato che erano delle comunissime 205/55/16

Modificato da dav981

Inviato

Io ho delle 175/65 R14, ma non so se per partire useremo la mia macchina che non è nuovissima, più probabile quella del mio amico, ma non so dirvi che misure di pneumatici abbia lui. Resto comunque un po' dubbioso sulla possibilità di usare all season tutto l'anno, penso che perderei troppo in prestazioni visto che da me 8 mesi l'anno si sta sopra i 20 gradi. Comunque grazie mille a tutti :idol:

Modificato da GL91