Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non so cosa dirti: hai fatto sicuramente bene a rivolgerti a Suzuki Italia e ad un legale, a questo punto :(.

No ma figurati, anzi grazie dell'appoggio morale! Alla fine si scrive qui sul forum un po' per quello, un po' per i consigli, un po' per aiutarsi a vicenda ad evitare problemi. State certi che come so qualcosa, la riporto qua... E spero siano notizie positive ovviamente!

• Risposte 30
  • Visite 9.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Scusa non era mia intenzione ovviamente metterti in ansia. Purtroppo le situazioni in cui il cliente, pur avendo pagato l'auto, non riesce ad averla è molto spesso per il motivo che ti ho detto. L'auto è ancora della banca perchè data in garanzia di finanziamenti alla concessionaria.

Spero ovviamente che non sia questo il motivo e che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Io so solo che quando ho preso la mia auto, dal giorno in cui ho portato l'assegno circolare al giorno in cui mi han comunicato la targa, son passate 48 ore.

Che ci impieghino 20 gg lavorativi ad immatricolare l'auto non ha alcun senso.:pz

Inviato
  • Autore

Ragazzi,

ottime novità. Stamattina mi hanno chiamato dal concessionario scusandosi per l'errore di comunicazione e dicendomi che il libretto è pronto.

Dovrebbero mandarmelo a breve. Da quanto ho capito mancano solo materialmente le targhe e l'interlocutore non era sicuro di riuscire ad averle per oggi stesso.

Gli ho detto di non preoccuparsi, perché mi sono talmente incavolato per questa macchina che anche se la prendo lunedì non fa niente.

Insomma, aspettiamo, ma la piega presa sembra quella giusta.

Ovviamente non ho mancato di riferire il trattamento subito dal tipo dell'amministrazione. Vi aggiorno. :b1

EDIT: Ho appena ricevuto il libretto via mail, il numero di telaio è quello giusto, cioé quello che mi ero segnato il giorno che l'avevo vista nel concessionario!!! :b9

EDIT 2: Mi hanno richiamato varie volte, disponibilissimi e gentilissimi: domattina vado a ritirare la mia Suzuki Swift!!! Ammazza che rapidità, quando vogliono... :redd

Modificato da alex_karate_do

Inviato
Scusa non era mia intenzione ovviamente metterti in ansia. Purtroppo le situazioni in cui il cliente, pur avendo pagato l'auto, non riesce ad averla è molto spesso per il motivo che ti ho detto. L'auto è ancora della banca perchè data in garanzia di finanziamenti alla concessionaria.

solo per capire bene la situazione, ma è valido un contratto di vendita se un bene è stato dato in garanzia a una banca? tecnicamente cosa vuol dire dar in garanzia?

Inviato
solo per capire bene la situazione, ma è valido un contratto di vendita se un bene è stato dato in garanzia a una banca? tecnicamente cosa vuol dire dar in garanzia?
Inviato
  • Autore

Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti x il supporto morale. La situazione si è risolta per il meglio, ieri mattina ho ritirato la mia Swift.

Ci ho fatto circa 200 km tra autostrada e qualche curva e sono proprio iper-soddisfatto :mrgreen:. Ovviamente sto in fase di rodaggio e non posso ancora tirarle il collo come vorrei :§, però mi sono già fatto una prima impressione.

Pregi: :D

- La macchina è solida di sospensioni, molto più della mia cara vecchia Clio II del 2004 da nuova (e me la ricordo benissimo perché sulle stesse curve mi aveva proprio infastidito il rollio).

- Cerchi in lega fighissimi, con tante razze sottili.

- Gommatura di ottima qualità (Continental ContiPremiumContact 2 185/55R16, le avevo già sulla Clio con cerchi da 15 e mi piacevano tantissimo). Ovviamente ho controllato la pressione ed erano gonfiate "a cavolo" a 2 bar, le ho messe a 2.5 davanti e 2.2 dietro come da manuale.

- Cambio con innesti precisi e secchi, che non oscilla liberamente come sulle Renault una volta innestato un rapporto.

- La frizione è molto morbida, così come la leva del freno a mano. La frenata mi pare molto buona, ma ovviamente avendo le pasticche nuove non ho approfondito...

- Dentro è uno spettacolo, la strumentazione mi ricorda molto quella di una Polo o forse di una Audi A1, più teutonica che modaiola, con lo schermo LCD rettangolare al centro.

- Il cruscotto è molto bello ed ordinato, posso affermare che (per il mio personalissimo gusto) è il più bello fra quello di tutte le compatte che ho visto durante le mie ricerche, superato forse da quello dell'A1.

- Sedili solidi e sportivi, con appendici di contenimento per schiena e fondoschiena. Quello del guidatore è regolabile anche in altezza.

- Sedili posteriori molto capienti e abbondante spazio per le gambe (sono alto 1.86 m), direi da vettura di categoria superiore, ovviamente a scapito del bagagliaio, che è piccolo e poco accessibile.

- L'impianto audio è da paura. Ho ascoltato solo la radio perché non avevo USB/CD con me, ma si sente un suono bello pieno e corposo. I controlli sono piacevoli alla vista e al tatto, ricchi e precisi. Ha anche i comandi al volante.

Nota: vado ad azionare i tergicristallo anteriori e sento un grattare di metallo su vetro. Mi fermo e noto che la spazzola sinistra non era fissata sul braccetto ed inoltre la lama di gomma non era perfettamente in sede, lasciando la punta del supporto metallico scoperto che grattava sul vetro. Meno male che non si è rigato...

Difetti: :(

- il sedile del guidatore, una volta abbattuto per far salire dietro un passeggero, non scorre in avanti... pazzesco... per salire dal lato guida occorre essere acrobati e molto piccoli di statura. Inoltre non ha memoria e occorre quindi regolare di nuovo l'inclinazione. La Clio del 2004 non aveva questo problema: si abbatteva, scorreva in avanti e una volta rimesso in sede riprendeva la posizione memorizzata.

- I poggiatesta mi paiono troppo inclinati in avanti e non sono regolabili in orientamento, ma solo in altezza. Li ho alzati al massimo per non sentirmi costretto ad inclinare la testa in avanti...

- Quando vado a scalare da 5° a 4° noto un leggero impuntamento della leva del cambio. Se non ci vado deciso rischio di grattare perché non innesto la marcia a fondo. Me ne sono accorto solo io tra tutti i miei amici/parenti che l'hanno provata... dovrò farci la mano forse...

- Il finestrino del guidatore è automatico ad impulso, ma solo a scendere, non a salire. Mi sembra una cosa folle, ma non credo di sbagliarmi. Leggerò meglio il manuale...

- Fastidioso il fatto di dover premere 2 volte il tasto di apertura sulla chiave per sbloccare lo sportello del passeggero ed il bagagliaio. Non ne capisco il senso, forse per evitare che ti salga in macchina un malintenzionato all'improvviso...

- Fastidioso il bip quando lasci la chiave attaccata ed hai lo sportello aperto. Forse hanno paura che te la scordi dentro? Troppo invadente...

- Tagliandi ogni 15.000 km. Troppo frequenti, la Clio li faceva ogni 30.000 km. Forse il motivo è che il 1.2 della Swift con i suoi 94 cv è più spinto e richiede più manutenzione?

Per ora sono proprio contento :D:D:D, non vedo l'ora di finire il rodaggio per provarla a fondo, specie per quanto concerne le prestazioni di motore ed assetto :§.

Inviato
  • Autore
sono felice, quando ho letto il primo post avevo dato per scontato un fallimento fraudolento!