Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Blue&Me con Smartphone: cosa vi piacerebbe avere? SONDAGGIO

Featured Replies

Inviato

Cosa vorreste avere di piu' sulla vostra auto sul vostro smartphone ? Come sfruttereste in piu' il blue&me su smartphone ? Aspetti social ?

Ditemi le vostre idee.

• Risposte 32
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me come feature va già bene, magari un integrazione con i nuovi sistemi di riconoscimento vocale(siri e google now) non sarebbe male.

Comunque curarne un pò di più la compatibilità già non sarebbe male.

Inviato

,.-

Maggior compatibilità

Connessione 3G per avere aggiornamenti realtime su traffico/meteo/funzione e-Call in caso d'incidente

Miglior integrazione comandi vocali (es. siri e google now) con scrittura SMS via dettatura

Aspetti social meglio evitare, almeno che non si tratti di cose da utilizzare ad auto ferma ;)

Inviato
,.-

Aspetti social meglio evitare, almeno che non si tratti di cose da utilizzare ad auto ferma ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Bisogna migliorare la compatibilità, accade che alcuni telefoni non siano compatibili o lo siano solo a metà (con il mio non connetteva se salivo in auto a bluetooth già acceso) per rubrica e chiamate. Il lettore sms invece non ha mai funzionato. Prima tutto ciò, poi si penserà agli aspetti social e compagnia...

Inviato
  • Autore

Lo so, la compatibilità con molti dispositivi non è semplice. Ma dato che grazie al blue&me io posso ottenere una marea di dati del veicolo ( velocità,marcia attuale,num.giri,consumo, luci veicolo e molto altro), io da questi dati cosa potrei fare di innovativo (sfruttando l'hardware recente degli smartphone come internet, GPS, accellerometro ecc.) ?

Cioè prelevo tutti i dati del veicolo e li elaboro su smartphone sfruttando il 3G e l'hardware dei disposivi attuali.

Non so se mi sono spiegato bene.

Inviato
Lo so, la compatibilità con molti dispositivi non è semplice. Ma dato che grazie al blue&me io posso ottenere una marea di dati del veicolo ( velocità,marcia attuale,num.giri,consumo, luci veicolo e molto altro), io da questi dati cosa potrei fare di innovativo (sfruttando l'hardware recente degli smartphone come internet, GPS, accellerometro ecc.) ?

Cioè prelevo tutti i dati del veicolo e li elaboro su smartphone sfruttando il 3G e l'hardware dei disposivi attuali.

Inviato

Una bella app che mi analizzi lo stile di guida e mi dica se ho margini di miglioramento nei consumi?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
  • Autore

Ottime idee. Io lavoro al Centro Ricerche Fiat e sto' appunto sentendo quelle idee che normali utenti vorrebbero sul proprio smartphone (interfacciato con l'auto).

Le vostre idee poi saranno prese in considerazione ed è possibile che saranno implementate in una o piu' app per smartphone.

L'idea dell' eCall è molto valida (anche perchè se non sbaglio blue&me trasmette anche info sull'apertura di eventuali airbag).

Continuate pure !