Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio pneumatici estivi 185/60 R15 84H

Featured Replies

Inviato
...La misura è 185/65 R15 88H. Faccio circa 21000 km all'anno, cerco quindi un pneumatico che duri e che sia affidabile dal punto di vista delle prestazioni.

Dopo attente valutazioni e un bel po' di test consultati ho scremato la scelta a questi due modelli: Nokian Line e Vredestein Sportrac 5. Voi cosa consigliate?

Se cerchi la durata e delle buone prestazioni la scelta è una sola: Michelin Energy+ e3a.

Se vuoi un pneumatico più economico, ma con una durata inferiore ma superiore alla media Fulda ecocontrol.

I pneumatici che hai postato sono molto validi, ma la durata è nella media, hanno tenuta superiore alle Energy e alle Fulda sul bagnato, ma, a quel punto, sceglierei piùttosto le Hankook Kinergy eco K425, che sono ugualmente prestanti ma meno costose.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 32
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Se cerchi la durata e delle buone prestazioni la scelta è una sola: Michelin Energy+ e3a.

Se vuoi un pneumatico più economico, ma con una durata inferiore ma superiore alla media Fulda ecocontrol.

I pneumatici che hai postato sono molto validi, ma la durata è nella media, hanno tenuta superiore alle Energy e alle Fulda sul bagnato, ma, a quel punto, sceglierei piùttosto le Hankook Kinergy eco K425, che sono ugualmente prestanti ma meno costose.

Ti ringrazio. Le Hankook le ho prese in considerazione, ma alla fine con Nokian e Vredestein fra offerte varie starei sullo stesso prezzo. Diciamo che la mia prima scelta erano le Dunlop Bluresponse ma temo che a livello di usura siano leggermente sotto la media, da qui la scelta Vredestein (che come prestazioni è lì).

Darò un occhio anche alle Fulda, le Michelin le monto già sull'altra macchina di casa e le conosco bene.

Un'altra cosa che mi chiedo è: ma i dati sul consumo della nuova etichettatura europea sono affidabili? Perché le Vredestein hanno una E non propriamente incoraggiante, che però test come quello di TCS non confermano.

Inviato
....Un'altra cosa che mi chiedo è: ma i dati sul consumo della nuova etichettatura europea sono affidabili? Perché le Vredestein hanno una E non propriamente incoraggiante, che però test come quello di TCS non confermano.

Io non faccio molto affidamento sull'etichetta energetica, comunque le Vredestein Sportrac 5 con indice di velocità H, testate dal TCS nel 2013 (185/60R15H) hanno una valutazione leggermente più bassa delle migliori, mentre nei test TCS del 2014 con indice V (195/65R15 91V) pur avendo valutazioni simili sono in buona compagnia, visto che sono pochi i pneumatici con quell'indice di velocità con una buona valutazione sulla scorrevolezza.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650