Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuovo Suv


PAIO

Domanda

Sto valutando di sostituire il px anno la mia Toyota Rav 4 del 2002 D4D; vorrei un consiglio tra le seguenti auto:

1) VW Tiguan 4 motion (nuovo/usato)

2) Freelander (190 cv cambio automatico) (nuovo/usato)

3) Nuovo CRV (nuovo/usato)

4) Nuova Rav 4 in uscita nel 2013 ?

5) Mercedes GLK 220 4 matic (Usata)

6) Range Rover Evoque (usata)

7) Audi Q 5

In pratica se riuscissi a trovare un'auto semestrale o dimostrativa in buono stato la preferirei al nuovo anche per i modelli 1-2-3, mentre per gli altri dato il costo andrei su un usato. Comunque vorrei un vs parere su di una possibile alternativa al mio rav 4 di fuoristrada non ne faccio anche perchè nelle mie zone dolomitiche tutte le stradine bianche sono off-limits; il 4x4 lo preferisco per poter avere una maggiore sicurezza su tutti i fondi stradali neve-pioggia, affrontare passi alpini e percorsi autostradali medio raggio. Percorrenza annua ~ 20.000 Km..Non mi dispiace il Freelander non sò se con l'invecchiamento le Rover danno problemi..:asp::pen:..come pure il nuovo CRV ...che usato è impossibile per ora trovarlo..se fossi ricco prenderei un bel GLK 350 o una bella Q 5.:D

Grazie anticipatamente PAIO:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A sto punto se le strade che frequenti non sono eccessivamente innevate o ghiacciate o lo sono per pochi giorni l'anno,escluderei la 4x4 che diminuisce il rendimento del motore ed aumenta i consumi...un treno di gomme invernali e le catene nel bagagliaglio sono sufficienti;)

Alcuni suv con una buona trasmissione 4x4 e senza ridotte,possono essere sufficienti nel fuoristrada non particolarmente estremo;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una berlinona morbida come Passat (o altre) si beve bene lo sconnesso... forse meglio di tanti finti suv.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi che per l'utilizzo tipo in questione potrebbe benissimo fare al caso un SUV 2wd dato che se dotati di opportune coperture possono tranquillamente affrontare dei fondi difficili ... ossia proprio così come accade per le normali berline solo che nel primo caso si avrebbe il plus (dipende) dell'alt da terra ...

mentre se proprio si vuole/cerca il max dell'efficacia in tal senso propenderei decisamente per "sua maestà" Subaru*...

*ce n'è per tutte le esigenze ...

- elevata alt da terra XV, Forester (cat C), Outback (cat D)

- alt standard Legacy (cat D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le strade pessime il 4x4 alla fine cambia poco, le fai anche con la panda, può far comodo il rialzo e le protezioni magari, la tiguan ha la versione track & field e track & style che sono orientate sull'offroad con funzionalità ad-hoc , se no la passat ha la versione alltrack rialzata di 3 cm con protezioni e modalità offroad.

comunque le strade pessime ci sono in tutta italia, e le fai anche con la panda per cui una golf va sicuramente bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.