Vai al contenuto

Renault 5 campus 1987


THE GOLD BUG

Messaggi Raccomandati:

Infatti, non so chi mi diceva che l'ASI ti fa storie, chessò, se hai una Uno che invece delle ruote in lamiera ha dei cerchi in lega tipo, e poi per contro vedi girare certi catorci con "tassa non calcolabile", e ti chiedi come abbiano fatto...

Proprio oggi sentivo dall'assicuratore che in Italia ci son 4 milioni di veicoli che girano SENZA assicurazione... a me pare una cifra MOSTRUOSA...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, mi spiace.

Il fatto che esistano delle storture non autorizza a fare a propria volta della ingiustizie.

Perché il diffondersi della "furbata" delle ventennali come auto da tutti i giorni (spesso in condizioni pietose) ha portato a come conseguenza una fuga della compagnie.

In troppi casi, sei già fortunato se te la rinnovano.

Non parliamo di nuove stipule, che si contano sulle dita di una mano monca.

E anche per le trentennali la cosa sta diventando sempre più difficile.

Visto che la mia storica ha percorso 5300km in 8 anni, e ci ho speso dei bei soldi per tenerla al suo massimo splendore, e per seguire alla lettera i requisiti per averla "storica", rischiare di vedermi levate le agevolazioni, per il fatto che in troppi nella storica hanno visto solo un metodo per spendere poco, mi fa girare pesantemente i gioielli di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh mia nonna la 126 mica ce l'ha iscritta ASI... costerebbe di più iscriverla che tenerla allo stato attuale :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intossichiamoci con le assicurazioni per adesso, questi sembrano uguali ai miei (quando erano ancora sani lol)

TAPPETI TAPPETINI INTERNI RENAULT 5 GT TURBO MOQUETTE | eBay

Vanno bene vero?

C'ho pure il retrovisore sfasciato (un grazie ai vandali del sud ma quelli sono dappertutto) , suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intossichiamoci con le assicurazioni per adesso, questi sembrano uguali ai miei (quando erano ancora sani lol)

TAPPETI TAPPETINI INTERNI RENAULT 5 GT TURBO MOQUETTE | eBay

Vanno bene vero?

C'ho pure il retrovisore sfasciato (un grazie ai vandali del sud ma quelli sono dappertutto) , suggerimenti?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho 35 anni 87.000 punti sulla patente e mai un incidente in vita mia e sono fortunato che pago 420 euro RCA all'anno per la SUper5 ma giusto perchè l'ho fatta anni fa , vivo a Barletta dove per fare un'assicurazione "normale" come la chiami con la Bersani 4° classe a una forfour 1.1 di merda la mia compagnia mi ha chiesto 2000 euro ..... e il preventivo più vantaggioso sul web parte dai 1500... chi è che fa la cresta?

ps. La nipote ha 22 anni, la macchinetta gliela comprerei pure col cuore, ma poi gliel'assicuri tu :P

pps. grazie nick for speed, vedrò di mettermi all'opera

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Uè Barletta:),stà R5 non me la ricordo in giro,ci devo fare attenzione:D....certo che 420€ per una r5 950cc non sono proprio pochi,mio padre per una punto 1.3 a gasolio,in prima categoria e 0 incidenti,paga poco di più,però ha più di 60anni...

Dai ora sono curioso di vedere il restauro;)

We Barletta , abito in zona barberini :D ma tu sei nel settore o sei solo un appassionato, potresti darmi una mano per esempio :D

Se tu abitassi qui a Milano, ti avrei aiutato volentieri a restaurarla (che poi, alla fine, per quanto possa sembrar sciupata, non dovrebbe essere un restauro impegnativo)...

Grazie , si accettano anche aiuti a distanza !

Ordunque la settimana scorsa son rimasto a piedi per strada :muro: (per la serie meglio se me ne stavo zitto) , a un incrocio un coglione m'ha tagliato la strada e ho rallentato, siccome il motore era freddo ho tirato un po' su l'aria per riprendere velocità e si è spenta... mio padre l'ha portata dall'elettrauto , dice che si era bruciata una centralina !?!?!? non ho capito cosa intendesse nè lo voglio sapere , sostituita con 10 euro mah , c'è da dire che mio padre tende a falsificare i costi delle riparazioni :D perchè sa che sarei propenso più a rottamarla che altro. Insomma cammina di nuovo , ma è ancora da pulire e ripristinare a uno stato di decenza!

Ho i tappetini e l'occorrente per plastiche esterne e interne :D

Il retrovisore bene o male si trova su ebay, però se qualcuno a titolo di esempio mi indicasse quello esatto pe rla mia s5 campus

Non sono venuto a capo di dove eventualmente trovare il logo renault per la griglia frontale

Facendo mente locale un paio di sportelli non sono gli originali perchè 7-8 anni fa un ragazzotto ubriaco mi è entrato nella fiancata, forse voleva un passaggio compresa la sua auto... indi la guarnitura in gomma non è l'originale bicolore rosso/verde ma solo rossa, è un piccolo dettaglio e non credo ci sia da fare molto ma visto che ci siamo se possibile facciamo le cose perbene

Se qualcuno avesse la soluzione o suggerimenti per qualsiasi dei problemi illustrati è benvenuto!

Edit: Ho dimenticato il sedile guidatore, è in condizioni pietose come potete vedere dalle foto, avevo pensato di ricucirlo io alla bene e meglio in qualche modo con l'aiuto di qualcuno che me lo tenesse in posizione mentre opero :D

Modificato da THE GOLD BUG
Link al commento
Condividi su altri Social

We Barletta , abito in zona barberini :D ma tu sei nel settore o sei solo un appassionato, potresti darmi una mano per esempio :D

Grazie , si accettano anche aiuti a distanza !

Ordunque la settimana scorsa son rimasto a piedi per strada :muro: (per la serie meglio se me ne stavo zitto) , a un incrocio un coglione m'ha tagliato la strada e ho rallentato, siccome il motore era freddo ho tirato un po' su l'aria per riprendere velocità e si è spenta... mio padre l'ha portata dall'elettrauto , dice che si era bruciata una centralina !?!?!? non ho capito cosa intendesse nè lo voglio sapere , sostituita con 10 euro mah , c'è da dire che mio padre tende a falsificare i costi delle riparazioni :D perchè sa che sarei propenso più a rottamarla che altro. Insomma cammina di nuovo , ma è ancora da pulire e ripristinare a uno stato di decenza!

Ho i tappetini e l'occorrente per plastiche esterne e interne :D

Il retrovisore bene o male si trova su ebay, però se qualcuno a titolo di esempio mi indicasse quello esatto pe rla mia s5 campus

Non sono venuto a capo di dove eventualmente trovare il logo renault per la griglia frontale

Facendo mente locale un paio di sportelli non sono gli originali perchè 7-8 anni fa un ragazzotto ubriaco mi è entrato nella fiancata, forse voleva un passaggio compresa la sua auto... indi la guarnitura in gomma non è l'originale bicolore rosso/verde ma solo rossa, è un piccolo dettaglio e non credo ci sia da fare molto ma visto che ci siamo se possibile facciamo le cose perbene

Se qualcuno avesse la soluzione o suggerimenti per qualsiasi dei problemi illustrati è benvenuto!

Edit: Ho dimenticato il sedile guidatore, è in condizioni pietose come potete vedere dalle foto, avevo pensato di ricucirlo io alla bene e meglio in qualche modo con l'aiuto di qualcuno che me lo tenesse in posizione mentre opero :D

Pure io:shock:...cmq sono solo un appassionato;-) ...

Per i ricambi,potresti girarti qualche sfasciacarrozze,può essere che qualcosa si trovi ancora,oppure ti devi affidare ad ebay...tra l'altro qui sul forum abbiamo anche un ricambista barlettano:Deventualmente può esserti d'aiuto..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.