Vai al contenuto
  • 0

E il motore a compressione variabile?


TheDreamer

Domanda

Se non ricordo male qualche annetto fa, Saab aveva presentato il prototipo di un motore a compressione variabile (almeno mi sembra che fosse così), caratterizzato da una specie di "fisarmonica" sulla testata.

Come idea mi aveva affascinato non poco, mi pare che fosse un 1600 da 220cv o giù di lì.

Qualcuno di voi sa che fine ha fatto?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest frallog

Io non lo so ma..... mi sembra un gran bel metodo per aumentare il rapporto di compressione e dunque il rendimento finale di tutto ul "trusco".

Non lo sapevo della Saab, ma lo avevo proposto anche io in un "vecchio forum".

Regards,

Francesco :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.