Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smart Benzina o Diesel???

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! Un mio amico è in procinto di acquistare una smart 450 (la prima serie). Il dubbio è tra benzina e diesel... Il chilometraggio è sicuramente meno di 10mila all'anno e il budget attorno ai 5000€. Tenete conto che deve dare in permuta una peugeot 206 1.4 benza quindi dovrebbe necessariamente andare sui concessionari e non sui privati.

Ho trovato questa 700 benzina che sembra messa bene (tutta tagliandata e documentata) anche se ai 60mila ci dovrebbe essere il tagliando C se non ho letto male nel forum...

Cosa comporta e quanto mi costerebbe? dato che nell'inserzione parla di tagliando alla consegna, sarebbe quello??

http://www.autoscout...890336940000000

L'altra sarebbe questa 800 cdi che ha, si più km, ma ho letto nei forum che quel motore è meno soggetto a rotture e più robusto, vero? Per quanto riguarda il FAP, darebbe problemi visto che giro spesso in città??

http://www.autoscout...871078110000000

Quale delle 2 scegliere?icon14.gif

Grazie in anticipo biggrin.png

P.S. Im alternativa ho trovato anche una 451 ( la nuova serie) 1.0 a benzina a circa 6000€. Ho letto che da meno problemi ed è più "macchina". Converrebbe farci un pensierino anche se aumenterebbero i consumi e l'assicurazione??

Inviato
Salve a tutti! Un mio amico è in procinto di acquistare una smart 450 (la prima serie). Il dubbio è tra benzina e diesel... Il chilometraggio è sicuramente meno di 10mila all'anno e il budget attorno ai 5000€. Tenete conto che deve dare in permuta una peugeot 206 1.4 benza quindi dovrebbe necessariamente andare sui concessionari e non sui privati.

Ho trovato questa 700 benzina che sembra messa bene (tutta tagliandata e documentata) anche se ai 60mila ci dovrebbe essere il tagliando C se non ho letto male nel forum...

Cosa comporta e quanto mi costerebbe? dato che nell'inserzione parla di tagliando alla consegna, sarebbe quello??

http://www.autoscout...890336940000000

L'altra sarebbe questa 800 cdi che ha, si più km, ma ho letto nei forum che quel motore è meno soggetto a rotture e più robusto, vero? Per quanto riguarda il FAP, darebbe problemi visto che giro spesso in città??

http://www.autoscout...871078110000000

Quale delle 2 scegliere?icon14.gif

Grazie in anticipo biggrin.png

P.S. Im alternativa ho trovato anche una 451 ( la nuova serie) 1.0 a benzina a circa 6000€. Ho letto che da meno problemi ed è più "macchina". Converrebbe farci un pensierino anche se aumenterebbero i consumi e l'assicurazione??

Strano che costino uguale, la differenza chilometrica non è poi molta, ma la 800 CDI è più recente di 1 anno e se ben ricordo da nuova costava più del benzina. Forse la 700 ha più accessori.

Comunque a parità prezzo opterei per il diesel, e un pò pigro ma consuma sicuramente meno del benzina, mia moglie ha una 700, che ha un motore più brioso, identica a quella della foto e non fa più dei 15 km/litro.

Ma Vista la differenza di 1000 euro non sottovaluterei il nuovo modello 1000 cc, non l'ho provato ma sembra opinione comune che sia più confortevole e anche più allegro del 700 e con consumi migliori. Non credo che l'assicurazione sia cosi differente.

Inviato

smart usata? di solito sono usate con le zampe, 3 miei amici hanno preso grane noie e fatture grosse.

io cambierei tipo di auto

Inviato

Anche se rabbrividisco difronte al controsenso di una citycar con motore diesel, la CDI è più affidabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012