Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il motore 2.2 non é nemmeno malvagio, tira piú che discretamente fino ai medi.....ma muore in alto dove ti aspetteresti qualcos'altro......consumi sempre importanti.

il prezzo é valido, se i km son quelli veri.....

sinceramente la Brera a me piace ed é sempre piaciuta molto..... Ma a costo di spendere qualcosa in piú ( partono dai 11500€) o di trattare con il venditore, mi cercherei una delle ultime con il 1750 benzina..... Oltre al motore che é un'altra cosa, beneficiano anche dell'alleggerimento del my08 e hanno sedili ed interni rinnovati.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• Risposte 32
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi accodo e confermo.... Due mondi a parte

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Turisti-cosa??? :D

Di media siamo su 10.5 km/l

Andatura nonno arrivi anche ai 13/14 ma quando mai ti metti a cambiare sotto i 3000 e a 90 fisso in autostrada.... In teoria in extraurbano ci si riuscirebbe, ma comunque anche rispettando i limiti difficile che non ti godi qualche ripresa come si deve :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Turisti-cosa??? :D

Di media siamo su 10.5 km/l

Andatura nonno arrivi anche ai 13/14 ma quando mai ti metti a cambiare sotto i 3000 e a 90 fisso in autostrada.... In teoria in extraurbano ci si riuscirebbe, ma comunque anche rispettando i limiti difficile che non ti godi qualche ripresa come si deve :D

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Sulla 159 c'è anche il benzina 1.9 jts da 160 cv che consuma meno del 2.2 ma è comunque bello prestante...

E prendere una Giulietta 1.4 T-jet da 120 cv? Hai un auto nuova e con un motore brioso dai consumi ridotti e pagheresti meno bollo e meno assicurazione.

Inviato
Guarda,

Io ho la 159 SW col TBi e, per quanto tu possa anche far le cambiate a 2200 giri perché il motore lo permette... Ogni tanto la tiratina ai 4500 tanto per ricordarsi di avere un motore come si deve ci scappa. E li parte il divertimento!

Ps: mai mettere il computer di bordo in modalità "consumo istantaneo". Ad ogni apertura di gas ti fa piangere :(((

Inviato
No no sandro, devi resistere :D

Che quando cominci poi non smetti più :D

D'altronde qui ci han richiesto pareri su qualcosa di divertente. È la mia, anche se la carrozzeria e' familiare, può essere divertente. Un coupe' pari motore sicuramente di più, come la tua spider.

Ma va bene così , no? :D

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

ragazzi alzando il tetto spesa a 8500€ cosa mi consigliate?

non sto più capendo nulla..vai da uno e ti porta sopra le stelle la brera 2.2 136 KW 185CV... vai da un altro e ti dice lascia perdere!!! l'alfa???:::OOOODDDDIOOO!!!!

Ricordo che io non sono uno che va verso corrente... infatti amo il MADE IN ITALY e sono un DUCATISTA al 100x100 e sono felicissimo di possedere queste magnifiche moto ( anni fa) mi trovai allo stesso bivio perchè molti mi dicevano lascia stare.. ti daranno problemi sempre... (invece normale tagliandi) e tanta resa!!!e tanto divertimentoooo:):):)

Inviato
ragazzi alzando il tetto spesa a 8500€ cosa mi consigliate?

non sto più capendo nulla..vai da uno e ti porta sopra le stelle la brera 2.2 136 KW 185CV... vai da un altro e ti dice lascia perdere!!! l'alfa???:::OOOODDDDIOOO!!!!

Ricordo che io non sono uno che va verso corrente... infatti amo il MADE IN ITALY e sono un DUCATISTA al 100x100 e sono felicissimo di possedere queste magnifiche moto ( anni fa) mi trovai allo stesso bivio perchè molti mi dicevano lascia stare.. ti daranno problemi sempre... (invece normale tagliandi) e tanta resa!!!e tanto divertimentoooo:):):)

Adesso Ducati è diventata di proprietà di Audi quindi potrai sgamare chi parlava per dar aria alla bocca e chi ne era davvero convinto. :)

Per quanto riguarda Brera i difetti sono per lo più questi:

• peso elevato in relazione alla tipologia di auto (soprattutto le pre-2009, poi ha fatto dieta);
  • motori al lancio poco convincenti come rapporto prestazioni/consumi;
  • proporzioni rovinate rispetto alla concept di Giugiaro a causa del passaggio TP --> TA;
  • posti posteriori pressoché inutilizzabili;
  • scarsa caratterizzazione estetica rispetto alla berlina da cui deriva;
  • prezzo piuttosto alto al lancio.

Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa.

Di ognuno di questi difetti puoi valutare se condividi e quanto possa essere rilevante per te. ;)

Ma problemi di affidabilità generalizzati le 939 non ne hanno.

Se alzi il tetto di spesa consiglio sempre uno dei modelli passati in rassegna, ma in condizioni migliori. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012