Vai al contenuto

La Golf 7 monomarcia a trave interconnessa di Roger66


Roger66

Messaggi Raccomandati:

quoto, le focus sono auto con uno sterzo piacevole

Interessante però il fatto che anche roger abbia trovato piacevole il feeling di guida della nuova golf. Non è il primo che sento, interessante anche per me in prospettiva del fine leasing della mia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia amica preferita va controcorrente: ha trovato lo sterzo della Golf 7 1.6 tdi "moscetto", confrontato con quello della sua ex Golf IV 1.9 tdi.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia amica preferita va controcorrente: ha trovato lo sterzo della Golf 7 1.6 tdi "moscetto", confrontato con quello della sua ex Golf IV 1.9 tdi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia, la gondola con le papere (silentblock anteriori). Dille che è un'auto, non un letto :lol:

Eh...?

Comunque, come già scritto, la reputa un mezzo passo indietro per il motore, per l'assenza della 6a marcia e per questo sterzo che, a sua detta, è fin troppo leggero.

(Le piacciono le cose decise... :ammic:)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf IV aveva assetti abbastanza morbidi e sottosterzanti, tra le curve sembrava di essere un gondoliere.

in più, le é le cugine (ma anche golf V) avevano un problema ai silentblock anteriori, che diventavano molto rumorosi. Ogni dosso era uno "squeck, squeck"....:lol:

ce l'ho avuta per 3 anni, quindi la ricordo bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo anche io sullo sterzo di Focus, IMHO è molto piacevole e la macchina ha una buona guidabilità. Anche a mio zio potrebbero interessare queste notizie su Golf VII, dato che la sua V 2.0 TDI del 2005 si aggira sui 380.000 km....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Sì, ma tu capisci che questo

era un invito sottile come un Q7 a farmela provare :mrgreen:

Se ti presenti col sandalo scordati che te la faccia provare:mrgreen:

La mia amica preferita va controcorrente: ha trovato lo sterzo della Golf 7 1.6 tdi "moscetto", confrontato con quello della sua ex Golf IV 1.9 tdi.
Eh...?

Comunque, come già scritto, la reputa un mezzo passo indietro per il motore, per l'assenza della 6a marcia e per questo sterzo che, a sua detta, è fin troppo leggero.

(Le piacciono le cose decise... :ammic:)

concordo per l'assenza della 6a marcia,per il motore deve rassegnarsi,tutti i diesel col dpf sono "strozzati",in occasione del tagliando mi hanno dato una golf V 1.9tdi è ovvio che senza le strozzature (e il fatto che fosse un pde) il motore abbia tutt'altra risposta.

Per lo sterzo invece dissento,è vero che è più leggero in manovra,ma almeno in marcia è diretto e dà l'idea di cosa stiano facendo le ruote,che è tutto quello che serve:D

Golf IV aveva assetti abbastanza morbidi e sottosterzanti, tra le curve sembrava di essere un gondoliere.

in più, le é le cugine (ma anche golf V) avevano un problema ai silentblock anteriori, che diventavano molto rumorosi. Ogni dosso era uno "squeck, squeck"....:lol:

ce l'ho avuta per 3 anni, quindi la ricordo bene ;)

in effetti la V che mi hanno dato non era per niente male come guida,però a livello di interni,materiali etc..etc.. secondo me c'è un abisso,la V mi è sembrata alquanto "generalista" in confronto alla VII ma anche alla VI. (imho);)

p.s. per il tagliando non sono riusciti ad azzerarmi col PC la spia del service,devo tornarci:(

spese del tagliando dei 30.000km :

filtro polline

filtro aria

filtro olio

olio longlife castrol

livelli

convergenza controllo

controlli vari e aggiornamenti software

materiali consumo vari

noleggio auto per 1 giornata

tot : 283 € iva compresa

Non mi sembra una spesa eccessiva,considerando che ci sono anche i 35 euro di noleggio auto.

Modificato da Roger66

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicevo che erano un pò di giorni che mi fischiano le orecchie :mrgreen:

Solo maxwell lo batte, perchè lui va in carena anche con la macchina, le studia tutte.

E devi vedere l'equipaggiamento pronto per l'arrivo dell' Aurisona tra 10 gg :mrgreen:

Sono moralmente tenuto a battere il record europeo di un nostro utente di HSF, alla sua prima ibrida, che sta su Spritmonitor con i pieni e 8000 km a 3,86 lt/100km, 25,9 km/lt con la sua Auris con i 17" L'è duuura ! :mrgreen:

Certo che a amarezza....uno volta si discuteva di 0-100km/h e di record di velocità....oggi di km/l :((
Ma davvero... E ci sono finito dentro anch'io, ormai consumare poco sta diventando il mio giochetto quotidiano, non c'è volta che non vada a vedermi il CdB... :disp2:

Sto diventando vecchio... :) Ma al mio portafoglio piace... :)

Forse sono malato... :mrgreen: ma vi dirò: guidare cercando di consumare il meno possibile è pure divertente. :shock:

E' un pezzo che lo dico che è uno Sport! Solo i plus ageé come TonyH sono rimasti a fare i maranza! :D

Sostanzialmente è questa la storia... :)

Al prossimo raduno di AP cacciamo davanti Maxwell e Roger a fare l'andatura...

Non si può non ricordare l'epica battaglia sul filo dei 92,18 km/h evocata qualche tempo fà da TonyH :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Aggiornamento sul tagliando dei 60.000km.

Effettuato proprio 4 giorni dopo aver compiuto il primo anno di vita.

filtro polline

filtro aria

filtro olio

olio longlife castrol

livelli

convergenza controllo

controlli vari e aggiornamenti software

materiali consumo vari

noleggio auto per 1 giornata

montaggio gomme invernali (a novembre,tenuto il costo in sospeso)

0,5 kg d'olio aggiunti a 54.000 km

Inversione gomme invernali

Tot : € 305 iva compresa

Riguardo la macchina devo dire che si è slegata dopo i 40.000km , il consumo reale (pieno-pieno) si è attestato tra i 18,5 e i 19,5 km/lt.

La macchina va benone per ora,abbiamo un cigolio saltuario dello sportellino portaocchiali,qualche strano malfunzionamento della presa accendisigari (il caricatore del garmin ogni tanto non funziona).

Nonostante l'uso a mò di seconda casa,gli interni reggono bene,a parte che,oltre che fumarci,non la lavo quasi mai:attorno: .

Ho provato,il giorno del tagliando,la confortline del conce,senza gomme termiche.

Devo dire che,forse,mi piace di più la finitura del cruscotto in alluminio piuttosto che la mia nera,altra cosa che ho notato invece sul comportamente stradale è un leggero rollio superiore alla mia.

Andando a spulciare in effetti ho notato che le highline hanno l'assetto ribassato di 10 mm e gli ammo sportivi (???) - forse questo influisce sul comportamento stradale?

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.