Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova budget 16.000€


DavideBo

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se spesso leggo i vostri consigli.

Guido una clio del '99 1.4 convertita a gpl, con la quale mi sono trovato da dio ma che ormai (porella) è ora di pensionare.

Faccio più o meno sui 17.000 km all'anno, e avrei un budget di spesa di 15-16.000€..ci tengo a precisare che l'auto che cerco non deve necessariamente essere nuova, stavo guardando anche degli usati di 1-2 anni o dei km0, ma avrei piacere di passare ad un segmento superiore rispetto alla mia attuale renault..passare quindi ad un segmento C per intenderci.

So che non è facile in base alle indicazioni un po' generiche che vi ho dato, magari poi vi dico le macchine che avevano destato il mio interesse ;)

Grazie in anticipo8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Aggiorno la mia situazione dicendovi che ho escluso i gpl, concentrandomi sui DIESEL.

La Ds4 per ora la sto accantonando perchè esce dal mio budget

le mie priorità in ordine di importanza sono:

1)confort

2)consumi

3)prestazioni

Il punto 3 però non lo considererei una priorità, visto il punto 2. ;)

Diciamo che ti serve un'auto sufficientemente sveglia?

Concordo per Leòn (che però ha 5 marce). Ci sono anche Bravo 1.6 105 CV, Mégane 1.5 110 CV e pure c'eed 1.6 110 CV, che tra l'altro mi pare sia quella che gradisci di più.

Imho si trovano tutte a 16-17.000 € km 0.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il punto 3 però non lo considererei una priorità, visto il punto 2. ;)

Diciamo che ti serve un'auto sufficientemente sveglia?

Concordo per Leòn (che però ha 5 marce). Ci sono anche Bravo 1.6 105 CV, Mégane 1.5 110 CV e pure c'eed 1.6 110 CV, che tra l'altro mi pare sia quella che gradisci di più.

Imho si trovano tutte a 16-17.000 € km 0.

Si esatto.

Il punto 3 l'ho inserito solamente per far capire che le prestazioni (rispetto agli altri 2 punti) sono meno importanti per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende che intendi per "prestazioni". :)

A me è capitato sentire dai colleghi "il 1.2 TDI come spinge bene!", classico caso in cui ti accorgi di avere decisamente un altro metro di giudizio. :lol:

Se per prestazioni si intende il classico "sorpasso in pochi metri", direi che un 1.6 diesel su una seg. C è adeguato anche per le mani destre più pigre.

Approvo quella Leon: costerà più di una Bravo o una Megane, ma è un'auto appena uscita, piuttosto piacevole nella linea e ricca di contenuti.

Il 1.6 TDI è lontanissimo dal mio concetto di "prestazionale" ma è adeguato e consuma poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende che intendi per "prestazioni". :)

A me è capitato sentire dai colleghi "il 1.2 TDI come spinge bene!", classico caso in cui ti accorgi di avere decisamente un altro metro di giudizio. :lol:

Se per prestazioni si intende il classico "sorpasso in pochi metri", direi che un 1.6 diesel su una seg. C è adeguato anche per le mani destre più pigre.

Approvo quella Leon: costerà più di una Bravo o una Megane, ma è un'auto appena uscita, piuttosto piacevole nella linea e ricca di contenuti.

Il 1.6 TDI è lontanissimo dal mio concetto di "prestazionale" ma è adeguato e consuma poco.

Era proprio per dire che le prestazioni non mi interessano :D anche perchè arrivo da un 1.4 a 70cv gpl quindi per me avere un 1.6 tdi 105cv è già un bel salto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che è un ottima auto.

Rispetto alla vecchia versione con allestimento Copa mancano i sensori di parcheggio posteriori e il navigatore, oltre a costare qualche migliaio di euro in più, di pro ha degli interni migliori e più spazio interno ed un bagagliaio più capiente.

P.S. come alternativa più economica potresti valutare la Bravo o la Peugeot 308.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Era proprio per dire che le prestazioni non mi interessano :D anche perchè arrivo da un 1.4 a 70cv gpl quindi per me avere un 1.6 tdi 105cv è già un bel salto :)

In ogni caso, il 1.6 tdi non è affatto un motore morto.. Spinge bene, e le 5 marce anche in autostrada non sono una tragedia.

A me capita di guidare le golf aziendali con quel motore, ovviamente la differenza rispetto a motori di potenza superiore si sente quando si tirano le marce, ma a medi regimi, quelli che si utilizzano più spesso, è un motore assai gradevole, dal consumo basso e con un'erogazione fluida ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.