Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

la maggioranza dei fornitori di ikea sono italiani.

Non proprio: siamo terzi dopo Cina e Polonia. Se, però, contiamo solo il reparto cucine, siamo fornitori dell'80% dell'assortimento.

Inoltre la "bilancia commerciale" tra Ikea e Italia è positiva per l'Italia (in pratica Ikea paga i suoi fornitori italiani più di quanto gli italiani spendano da Ikea).

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Polonia...

http://qz.com/171079

...e della scelta di ibridonne di "sbaraccare" in UK.

http://feedly.com/e/HLif5b5z

Uh, dimenticavo l'Ikea :lol:

http://feedly.com/e/ulrnnoqj

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

ho anche il piano cottura :disp2: ( un 4 fuochi normalissimo) , ma è li da 15 anni pure lui...

boh, non so magari sbaglio, ma io per la casa spendo, anche per i mobili (tutta roba italiana) ma non ho ancora sostituito NULLA in 15 anni...giusto un divano ma perché fisicamente non ci stavamo più sopra.....

fosse per me IKEA sarebbe strafallita....:nonso:

ma te ci hai li piccioli.....tra te e il net fate impallidire la tizia con 1200 alloggi :§

Io non demonizzerei ikea....per le cose da battaglia va benissimo, specie appena metti su casa che hai pochi spicci e magari sei in affitto.

le uniche cose che non prenderei, sono le cucine, ma per il semplice fatto che una volta trasportata e montata (che un armadio fai da dolo, una cucina son cazzi) ti costa come una da negozio sano...

i dati della povertà in Italia e Grecia li prenderei con le pinze. Visto che noi latini siamo maestri nell'apparire per il fisco più poveri di quanto si sia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo e riconfermavo il fatto che la qualità spesso non è associabile al luogo di realizzazione.

io praticamente non ho acquistato nulla se non un paio di armadietti con delle misure particolarissime,

acquistati li, solo perchè erano gli unici che vendevano armadietti pronti con quelle particolari misure,

non perchè fosse ikea o per il prezzo

imho la roba base costa poco e vale poco,

la roba meglio fatta alla fine non costa così poco ed è abbastanza buona

ma imho il segreto del successo è che in ogni caso si tratta di una situazione assolutamente onesta e trasparente,

mentre qui in "itaglia, isole comprese" Cit. rischi di trovarti i mattoni o che non ti venga consegnato nulla

è proprio il caso di dire "provare per credere" Cit.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha anche - dal mio punto di vista - di avere uno stile "Neutro", cosa che ti permette di piazzare il pezzo extra che ti serve dappertutto....

io a casa, ne ho di roba (librerie, divano, scarpiera, comodini).

Certo, l'armadione sta su un altro pianeta (anche come prezzo)....ma tanto sapevo già che l'armadione resterà a lungo, le librerie no...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il successo di Ikea, oltre al prezzo, è dovuto anche alla facilità con cui trovi quello che stai cercando: nel mio caso, quando avevo bisogno di qualcosa di "extra", andavo sul sito e cercavo l'articolo tra le varie categorie. Se l'articolo fa parte di una serie (come Pax, ad es.), esiste addirittura un configuratore con cui puoi costruire e preventivare il pezzo di arredo che ti interessa.

Inoltre, e questa è una cosa che ho ampiamente sfruttato, avendo a disposizione i kit di montaggio, scaffali e armadi si possono modificare per adattarli a espositori (l'ho fatto con alcuni scaffali Gorm e Broder, risparmiando tempo e denaro per scaffali costruiti appositamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace che comunque tutti i giornalai riportino i catastrofismi di repubblica senza un minimo di "investigazione giornalistica"

che se laggente leggesse che il tutto si riduce a 2h in meno e 2cente in meno direbbe"mavaffagu', tenete e portate a casa"

Eh certo, 200€ in più o in meno su stipendi medi di 1350 cosa vuoi che siano... :roll:

Ma la cosa peggiore è che se iniziano a diffondersi queste cose ci trasformiamo in meno che non si dica in un paese del terzo mondo, con pochissimi benestanti e un esercito di poveracci che riescono a sopravvivere (inteso come nutrirsi e stare al caldo d'inverno) a fatica.

Resta un mistero poi quali saranno gli acquirenti di tutte le montagne di merci prodotte nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ikea serve anche per ammobiliare appartamenti così alzi l'affitto spendendo poco, oltre che per arredare le camere dei postriboli. comunque ci sono dei prodotti interessanti, non saranno di qualità eccelsa ma fanno il loro lavoro, e non ti preoccupi se si rovinano, non ci arrederei la casa ma come accessori vanno bene, tipo il tavolo con le ali pieghevoli ha il suo perché, portabottiglie per la cantina, "libreria" del locale "faidate", tavolo in legno lavabile per la terrazza è 12 anni che le prende ed è ancora lì, etc. . Il divano non lo prenderei se non come secondario o se i cani vi hanno accesso, ma è vero che per un divano decente in pelle spendi 4 volte tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il successo di Ikea, oltre al prezzo, è dovuto anche alla facilità con cui trovi quello che stai cercando: nel mio caso, quando avevo bisogno di qualcosa di "extra", andavo sul sito e cercavo l'articolo tra le varie categorie. Se l'articolo fa parte di una serie (come Pax, ad es.), esiste addirittura un configuratore con cui puoi costruire e preventivare il pezzo di arredo che ti interessa.

Inoltre, e questa è una cosa che ho ampiamente sfruttato, avendo a disposizione i kit di montaggio, scaffali e armadi si possono modificare per adattarli a espositori (l'ho fatto con alcuni scaffali Gorm e Broder, risparmiando tempo e denaro per scaffali costruiti appositamente).

io da buon pezzentone ho trasformato questa

stolmen-ikea.jpg

nella libreria di casa mia :mrgreen:

logico che quando metterò su famiglia penserò a qualcosa di più serio. Cioè mai :lol::disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.