Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

FOCUS/ Pensioni ?pubbliche? a 1770 euro, + 72% sui privati | Online-News

Sempre per la serie "é impossibile calcolare quanto il retributivo premia rispetto al contributivo"

Ricordiamo che i privilegi non sono gratis..

Per ogni "lavoratore" che ora percepisce un trattamento immeritato col retributivo, ci sono i maggiori contributi E il peggiore trattamento pensionistico per chi ha avuto la sventura di nascere dopo e prendersi NON il contributivo, ma il contributivo corretto dal conto dei privilegi altrui.

Riguardo poi al pubblico impiego, stenderei un pietosissimo velo sul rapporto diritti acquisiti/impegno+capacità profuse.. Che ho diversi esempi di questi bei tomi, anche in famiglia..

Link al commento
Condividi su altri Social

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cosa dell'inps che aveva i conti apposto ma che si è inguaiata dopo lì'accorpamento con l'inpdap è una cosa che mi manda in bestia ancora adesso :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cosa dell'inps che aveva i conti apposto ma che si è inguaiata dopo lì'accorpamento con l'inpdap è una cosa che mi manda in bestia ancora adesso :(r

che?

non gliela vogliamo dare la pensione ai dirigenti del tesoro che fanno la fame a massimi - e dico massimi - 240.000 € annui?

Link al commento
Condividi su altri Social

che?

non gliela vogliamo dare la pensione ai dirigenti del tesoro che fanno la fame a massimi - e dico massimi - 240.000 € annui?

ma anche le baby pensioni, che pensavo fosse una cosa degli anni 80, ed invece scopro che ancora adesso o comunque fino a pchi anni fa c'è gente che va in pensione a 50 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, non si dimentichi che l'inpdap aveva i conti in rosso perché semplicemente lo stato non pagava i contributi ai suoi dipendenti.

L'ultima infornata di pensionati 50 and counting è stata dovuta all'amianto , che raddoppiava gli anni di contributi. E soprattutto chi aveva cominciato a 15 anni, si è trovato in pensione a 49/50 anni :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, non si dimentichi che l'inpdap aveva i conti in rosso perché semplicemente lo stato non pagava i contributi ai suoi dipendenti.

L'ultima infornata di pensionati 50 and counting è stata dovuta all'amianto , che raddoppiava gli anni di contributi. E soprattutto chi aveva cominciato a 15 anni, si è trovato in pensione a 49/50 anni :)

raddoppiavano gli anni in cui avevi lavorato a contato con l'amianto mi sembra di ricordare (ne ha usufruito anche mio padre che ha guadagnato 2-3 anni di contributi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, non si dimentichi che l'inpdap aveva i conti in rosso perché semplicemente lo stato non pagava i contributi ai suoi dipendenti.

:)

Si, ma adesso continua a erogare prestazioni in TROPPI casi non supportate da adeguati versamenti (pur se solo contabili e non reali)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, non si dimentichi che l'inpdap aveva i conti in rosso perché semplicemente lo stato non pagava i contributi ai suoi dipendenti.

L'ultima infornata di pensionati 50 and counting è stata dovuta all'amianto , che raddoppiava gli anni di contributi. E soprattutto chi aveva cominciato a 15 anni, si è trovato in pensione a 49/50 anni :)

che poi se inizi a lavorare a 15 e vai in pensione a 50 , hai lavorato 35, spesso con lavori anche usuranti non ci vedo uno scandalo immenso, anche perchè non prendono 10000 euro di pensione, il vero problema è chi percepisce molto di più rispetto a quanto versato, e i vari vitalizzi per incarichi pubblici con zero responsabilità e che sono stati ricoperti per brevissimo tempo.

io sulla pensione onestamente non ci conto per nulla, e infatti mi girano abbastanza le palle per tutti i soldi che preferirei gestire per i fatti miei, il problema è che se dai la scelta a tutti l'inps collassa in 3 giorni

Link al commento
Condividi su altri Social

raddoppiavano gli anni in cui avevi lavorato a contato con l'amianto mi sembra di ricordare (ne ha usufruito anche mio padre che ha guadagnato 2-3 anni di contributi)

Si ma per molti erano parecchi . Per capirci , conosco gente diplomanta che è andata in pensione a 51/52 anni con 6/7 anni di contributi raddoppiati

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

che poi se inizi a lavorare a 15 e vai in pensione a 50 , hai lavorato 35, spesso con lavori anche usuranti non ci vedo uno scandalo immenso, anche perchè non prendono 10000 euro di pensione, il vero problema è chi percepisce molto di più rispetto a quanto versato, e i vari vitalizzi per incarichi pubblici con zero responsabilità e che sono stati ricoperti per brevissimo tempo.

io sulla pensione onestamente non ci conto per nulla, e infatti mi girano abbastanza le palle per tutti i soldi che preferirei gestire per i fatti miei, il problema è che se dai la scelta a tutti l'inps collassa in 3 giorni

E tutti abbiamo/avremmo anziani da mantenere, nel caso :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si, ma adesso continua a erogare prestazioni in TROPPI casi non supportate da adeguati versamenti (pur se solo contabili e non reali)

certo, ma questo vale per tutti gli enti pensionistici.

Infatti io personalmente della recente decisione della Corte costituzionale farei toilet paper, per lo meno per le pensioni elevate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.