Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autopareri - Finanza e Economia

Featured Replies

Inviato

parlo da super profano.

immaginiamo di capovolgere completamente la nostra strategia.

adottiamo una tassazione bassissima per quanto riguarda consumi, lavoro e imprese e paghiamo tutto il resto a debito aumentandolo a dismisura e raggiungendo percentuali "giapponesi"

ovviamente si continua la stretta sull'evasione e la lotta agli sprechi della PA

è vero che avremmo un forte aumento della spesa per interessi sul debito, ma avremmo anche un fortissimo boost all'economia che dovrebbe rassicurare gli investitori esteri.

della serie, "ok l'Italia è super mega indebitata.. però ha un economia forte e quindi potrà sempre pagare"

fattibile?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

• Risposte 9.5k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• mi pare che questi benedetti imprenditori 2.0 siano dei discreti paraculi. Con la scusa del “moderno" e della “globalizzazione” pretendono di evitare di pagare tasse, contributi e anche solo il m

• infatti rientri nella categoria cervello in figa 

• C'è da dire che anche noi, inteso come Italiani in generale, abbiamo fortememte sottovalutato il parlamento Europeo.   Quando ci sono le elezioni Europee vengono candidati:   - Ill

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

E se l'economia rallenta per un evento imprevisto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
parlo da super profano.

immaginiamo di capovolgere completamente la nostra strategia.

adottiamo una tassazione bassissima per quanto riguarda consumi, lavoro e imprese e paghiamo tutto il resto a debito aumentandolo a dismisura e raggiungendo percentuali "giapponesi"

ovviamente si continua la stretta sull'evasione e la lotta agli sprechi della PA

è vero che avremmo un forte aumento della spesa per interessi sul debito, ma avremmo anche un fortissimo boost all'economia che dovrebbe rassicurare gli investitori esteri.

della serie, "ok l'Italia è super mega indebitata.. però ha un economia forte e quindi potrà sempre pagare"

fattibile?

Inviato

ma perchè non si affronterebbero i cancri? :pen: io ho parlato di continuare la lotta all'evasione e agli sprechi

in fondo questa è la strategia degli USA. tasse basse ma implacabili con gli evasori e tanto debito.

come ben sapete il problema non è il debito in sè, quanto il fatto che si potrebbe arrivare ad un punto in cui nessuno ti presta più soldi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
ma perchè non si affronterebbero i cancri? :pen: io ho parlato di continuare la lotta all'evasione e agli sprechi

in fondo questa è la strategia degli USA. tasse basse ma implacabili con gli evasori e tanto debito.

come ben sapete il problema non è il debito in sè, quanto il fatto che si potrebbe arrivare ad un punto in cui nessuno ti presta più soldi.

Inviato
Perché l'Italia non è nella condizione di ridurre le tasse per far ripartire l'economia. Prima deve risolvere i problemi dei quali ho parlato e solo dopo può ridurre le tasse, facendo ripartire l'economia. È un po' come il malato d'influenza: prima deve guarire e poi può tornare ad uscire di casa, non può fare il contrario poiché aggraverebbe la sua condizione.
Inviato
  • Autore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma il problema è che per razionalizzare la spesa pubblica ci vuole molto tempo quindi si procede con tagli lineari cosa sbagliatissima perchè equivale a praticare dei salassi al malato di cui sopra.

Anche snellire la burocrazia e velocizzare la giustizia civile sono operazioni che richiedono tempo.

Per questo bisogna ridurre il carico fiscale per le aziende subito, se si aspetta che vengano completamente risolti questi problemi diventiamo un paese del terzo mondo.

Inviato

Azienda che seguo di più di 100 dipendenti oggi dichiarata fallita. Notizia di 10 minuti fa.

Considerato che da quest'anno la CIGs per fallimento è molto più restrittiva in quanto a requisiti, ho tempo fino a Lunedì per capire e poi spiegare al curatore se si può fare la cassa o se bisogna licenziare immediatamente quelle persone. Più di 100 famiglie.

Ed i fighetti sono lì a farsi le pippe a vicenda su finanziamenti ai partiti, lotta alla kasta!1!!1!, statuti vari ed uscite dall'euro con una doppia debraiata o uno scappellamento a destra. :(r

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".