Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto consiglio auto nuova! clio 2013 o alfa mito?

Featured Replies

Inviato
Non ci sono neanche optional le koni sulla gpl?comunque tra diesel con le koni e gpl senza,io sceglierei sempre la seconda...

Forse pure io.

No, comunque su MiTo non si possono opzionare sospensioni diverse da quelle di serie, purtroppo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 24
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
La MiTo non è piccola dietro, assolutamente. Non so rispetto alla Clio, ma è nella media del segmento.

L'accessibilità è limitata per via delle tre porte (relativamente comunque, perché le portiere sono molto lunghe), ma, una volta avuto accesso, due persone dietro stanno comode. Tre persone meno perché le bombature laterali tolgono qualche centimetro all'interno.

Comunque io sono 1.83 e, guidando in posizione corretta, lascio dietro di me spazio in abbondanza per un secondo me stesso. :)

I difetti di principali di MiTo, dopo 13 mesi che la guido, sono: (1) finiture e materiali interni così così (gli assemblaggi sono validi invece); (2) insonorizzazione migliorabile, soprattutto su terriccio/ghiaia; (3) paraurti anteriore bassissimo che tocca alla minima rampa; (4) posizione di guida troppo alta rispetto alla migliore concorrenza (Mini).

Io un preventivo per la GPL comunque lo farei.

Con gli incentivi non credo che una Distinctive senza optional particolari arrivi a più di 16mila euro.

Inviato
la posizione di guida alta, l'avevo notata quando mi ci sono seduto, ma tanto il sedile è regolabile in altezza, no?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Sì e anche il volante.

La posizione sarà più o meno la stessa di Clio e delle altre seg. B convenzionali.

È con Mini che stai seduto per terra e, se punti qualcosa di sportiveggiante, apprezzi. :)

Inviato
Forse pure io.

No, comunque su MiTo non si possono opzionare sospensioni diverse da quelle di serie, purtroppo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
grazie mille :) però non mi prenderebbero indietro la fiesta, giusto? scusa, ma proprio non capisco, sono abbastanza ignorante in materia :(

Non sò se te la permutano la fiesta non c'è scritto nulla a riguardo,ma a limite puoi tranquillamente venderla per conto tuo e ci guadagni pure di più;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

per i km che dici...di fare... ti direi una Mito 1.3 jtd rigorosamente 95 cv.... se cerchi bene ne trovi tante...di km zero al prezzo che dici tu...

avrai una vettura con prestazioni non male, e consumi realmente irrisori, il tutto su una bella macchina con una guidabilità sicuramente su altro pianeta rispetto alla tua fiesta.

.

Inviato
  • Autore

quindi è sempre meglio un diesel che un gpl se si fanno un po' di km? anche considerando che essendo in Piemonte, non pagherei il bollo per 5 anni se prendessi il gpl?

comunque si, ci avevo pensato anche io al fatto di venderla da solo:)