Vai al contenuto

Trasmissioni E Programmi Televisivi A Tema Automobilistico


RiRino

Messaggi Raccomandati:

Apro questa discussione per discutere di programmi televisivi a tema automobilistico o che comunque parlano di motori.

Comincio con questa trasmissione inglese che tratta l'acquisto il restauro e la vendita di auto d'epoca:Wheeler Dealers-Affari a Quattro Ruote.

Affari a quattro ruote è una serie televisiva di documentari trasmessa in prima visione nel Regno Unito dal 2003 su Discovery Real Time. Il programma è presentato da Mike Brewer[1] che procura auto storiche da rimettere in sesto e Edd China che si occupa dei lavori da fare sulle auto.

Durante ogni episodio Mike cerca su internet l'auto da restaurare e si reca sul posto per concludere l'affare con il venditore, cerca di strappare il miglior prezzo possibile facendo notare al venditore i punti deboli dell'auto e proponendo un pagamento in contanti per concludere prima. Una volta ottenuta l'auto Mike la porta in officina da Edd, gli racconta le sue sensazioni di guida e gli mostra tutte le cose che non vanno, come ammaccature, perdite d'olio o rumori inconsueti. Edd porta l'auto in officina e si mette subito al lavoro cercando di contenere sia i tempi che i costi. Una volta terminata l'auto, chiama Mike e gli mostra tutte le migliorie apportate all'auto. I due vanno a fare un giro con l'auto e discutono del prezzo a cui bisogna venderla. Mike illustra tutte le voci del budget impiegato per l'auto, come costo iniziale, pezzi di ricambio e costi per il trasporto; mette un annuncio per vendere l'auto e incontra i possibili acquirenti. Con le abilità da venditore sviluppate negli anni, Mike cerca di ottenere un buon guadagno dalla vendita dell'auto.

Affari a quattro ruote - Wikipedia

seguendo il link di wikipedia trovate tutte le auto restaurate nel programma e relative info...

Ritroviamo il veterano dei concessionari Mike Brewer e il meccanico per eccellenza Edd China nella nona stagione di "Affari a quattro ruote". La loro missione: trasformare rottami in auto da sogno, prima di piazzarle sul mercato.

Mike cercherà veicoli mitici in Regno Unito, USA ed Europa, che Edd restaurerà prima che il suo compagno d'avventura li metta sul mercato per guadagnare qualcosa. Vediamo Mike impegnato a Trieste, nella "missione italiana", per comprare una fantastica auto, la Fiat Dino. Nel Regno Unito, Mike cerca la più "British" fra le auto sportive, la BMW M5, e ne trova una molto a buon mercato. In Francia invece parte la caccia a uno dei più rari veicoli in circolazione, la Renault Alpine 310. Ogni volta che Mike spunta un affare, Edd deve vedersela con le conseguenze: se le auto sono a buon prezzo c'è sotto l'inghippo e tocca a Edd risolverlo, senza un quattrino! Comicità e litigi non mancano con due forti personalità come quelle dei protagonisti e con un compito tanto arduo come quello che si sono prefissati: riportare in vita questi classici delle quattroruote. Se volete scoprire il loro lavoro o semplicemente saperne di più in fatto di auto, "Affari a quattro ruote " è il programma che fa per voi.

ARIAL?fontuploaded=%2Fimages%2Fckfinder%2F191%2Ffo  nts%2FGothamRounded-Light.ttf

Affari a quattro ruote

Lo seguo da un pò di tempo a questa parte su Discovery channel quando posso,imho programma davvero eccezzionale merita davvero,piacerà soprattutto agli appassionati di auto d'epoca e del loro restauro.

Oggi durante pranzo ho visto una puntata durante la quale hanno restaurato una Jensen Interceptor III,auto favolosa,shoting brake tipicamente inglese con un V8 7.2 Chrysler:shock:

Qualche assaggino da youtube

qui trovate la puntata intera in streaming

Wheeler dealers-Jenson interceptor by hellochas - Car Videos on StreetFire

nel web si riesce a trovare quasi tutto,ma purtroppo solo in lingua originale...

tra le altre auto passate per il programa:

Fiat Dino Coupè 2.4

Fiat 500(cinquino)

Delta Integrale 8v

MX5 NA

928

Esprit

Citroen DS

Austin Healey ''frogeye''

Dodge Challenger

ecc,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa trasmissione e' molto bella , ottima segnalazione. Mi sembra anni fa di aver visto una puntata sull' acquisto e restauro di alfa spider coda tronca.

Il punto forte della trasmissione e' che offrono un taglio molto pratico ed instigano a dovere a sporcarsi la mani.

In aggiunta ricordo di aver notato che in alcuni casi il tipo potrebbe scegliere di acquistare auto meno rottamose :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Guardavo anch'io Wheeler Dealers :agree:

imho tra le puntate piú belle (oltre a quelle -rare- sulle italiane, comprese le due Dino) ci sono quelle su Lotus Elan e Triumph Stag.

Per selezionare gli episodi piú interessanti c'é una dettagliatissima pagina su Wikipedia

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa trasmissione e' molto bella , ottima segnalazione. Mi sembra anni fa di aver visto una puntata sull' acquisto e restauro di alfa spider coda tronca.

Il punto forte della trasmissione e' che offrono un taglio molto pratico ed instigano a dovere a sporcarsi la mani.

In aggiunta ricordo di aver notato che in alcuni casi il tipo potrebbe scegliere di acquistare auto meno rottamose :lol:

Vero,però il programma durerebbe 10minuti ed il povero Edd avrebbe vita troppo facile:)...però nel complesso le auto che prendono non sono mai troppo conciate,ad esempio sulla Interceptor hanno ripristinato un punto di lamiera arrugginito sotto i piedi del passeggero,sostituito cilindro freni,scatola sterzo che perdeva e una ringiovanita ai sedili in pelle...il motore in questo caso non l'hanno toccato e neanche la carrozzeria...

Il programma è molto bello,però per quanto riguarda i costi/ricavi,non corrisponde alla realtà per il semplice motivo che la manodopera del meccanico non viene conteggiata:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.