Vai al contenuto

Notebook o All-in-One


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Dopo 6 anni e mezzo, il mio portatile sta decidendo di tirare le cuoia. 1 anno e mezzo fa, si brasò l'hd...

poi, mi salutò la batteria (poco male, sta sempre attaccato alla corrente).

ora, inizia a perdere pezzi di cristalli liquidi (un angolino è sempre nero).

Con cosa lo sostituisco? Meglio un altro portatile da 350-400€, oppure spendere un centone in più per una cosa simile?

HP Pavilion 20-B100el

le esigenze oramai sono veramente basiche....iTunes, i torrent, cazzeggio su internet...in giro non lo porto perché tengo il tablet...applicazione più spinta qualche gioco (tipo gtr2 e RBR, roba anche loro con qualche annetto sulle spalle che gira già sull'HP con 1 giga di RAM )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a livello di componentistica non è che ci sia molta differenza fra le due tipologie, la scelta è indifferente, prima però cerca di informarti evitando quelli che danno problemi di surriscaldamento o magagne varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

opinione personale: se serve un portatile da portarsi in giro pensa al peso! Se serve un portatile "piu' o meno" da postazione fissa a casa, va bene tutto.

Se pensi di usare il portatile come fisso prendi quello che ti costa meno, tenendo conto pero' che:

- i portatili non sono il massimo per i videogiochi (x raffreddamento)

- i portatili non sono fatti per stare accesi 24/24 (x raffreddamento)

- io lo prenderei "assolutamente" con lcd opaco (praticamente solo samsung e asus mi pare... a prezzi umani)

- se lo usi per giocare prendilo con scheda video separata o ati (intel hd4000 e' il minimo, Ati a partire da modello A4, intel scarta le schede che hanno la seconda cifra inf a 4... tipo 410/510/620 etc.. ok 540/645 etc.etc.)

- se vuoi spendere un botto ma avere un missile, prendilo con hd allo stato solido, consumano anche molto meno.

nel tuo caso, io cercheri qualche offerta con monitor da 15", processore intel e scheda video separata nvidia non cessosa. ;-)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Budged?

se non lo porti in giro un PC fisso, a parità di costo, di fornisce prestazioni decisamente superiori.

Io me lo sono sempre assemblato da me comprando online (e-key, prokoo, e bpm-power). Mi son trovato bene con tutti e tre. Poi, te lo puoi far assemblare da loro ed eventualmente chiedere suggerimenti...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

opinione personale: se serve un portatile da portarsi in giro pensa al peso! Se serve un portatile "piu' o meno" da postazione fissa a casa, va bene tutto.

Se pensi di usare il portatile come fisso prendi quello che ti costa meno, tenendo conto pero' che:

- i portatili non sono il massimo per i videogiochi (x raffreddamento)

- i portatili non sono fatti per stare accesi 24/24 (x raffreddamento)

- io lo prenderei "assolutamente" con lcd opaco (praticamente solo samsung e asus mi pare... a prezzi umani)

- se lo usi per giocare prendilo con scheda video separata o ati (intel hd4000 e' il minimo, Ati a partire da modello A4, intel scarta le schede che hanno la seconda cifra inf a 4... tipo 410/510/620 etc.. ok 540/645 etc.etc.)

- se vuoi spendere un botto ma avere un missile, prendilo con hd allo stato solido, consumano anche molto meno.

nel tuo caso, io cercheri qualche offerta con monitor da 15", processore intel e scheda video separata nvidia non cessosa. ;-)

ciao

Rispondo un po' con ordine:

1- no, non lo porto in giro. Per lavoro ho l'iPad. Mi serve comunque che sia "spostabile" senza troppi casini. La scrivania in casa in realtà è.....il tavolo della sala, che all'uopo va liberato. Se pesa 1-2kg in più non è un problema, ce la dovrei fare :lol: mi interessa che ci siano meno cavi possibili. Se c'è solo quello di alimentazione è la cosa migliore)

2- non starebbe acceso 24h....mediamente metti 2-3 ore al giorno, a dire tanto. Però se non scalda come un forno come l'AMD che avevo prima, è meglio.

3- Giochi anche lì molto saltuario. Fai 1-2 ore massimo alla settimana, ma neanche. Non è un requisito stringente avendo l'Xbox. Se girano discretamente bene, se non girano pazienza....

- NON voglio spendere un botto, non avrebbe senso, sarebbe solo soldi sprecati. Quindi budget massimo 500€ ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi qualcosa di buono ti consiglio il Lenovo Essential B570e2, 2200 MHz, Intel Core i3, i3-2328M, 4096 MB, DDR3-SDRAM, HD 500Gb.

Se vuoi spendere il meno possibile considera l'Acer travelmate b113

Se puoi resta sui 4Gb di RAM con Windows 7 64 bit...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Acer ha uno schermo troppo piccolo...15.6" sarebbe gradito.

Molto bello il LeNovo...sabato faccio anche un giro in qualche grande magazzino di elettronica e vedo qualche sottocosto :)

L'All-in-One lo bocciate tutti quindi? :)

Mi attirava per lo schermo da 20"

p.s. per farvi capire da cosa parto (e con cui ci faccio le cose descritte) attualmente il mio notebook è un HP pavillion dv 8000. Processore Intel T2050 da 1.6GHx, 1 giga ram, scheda video GeForce da 256mb.

Schermo da 17".

A migliorare - schermo a parte - ci vuole poco :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Acer ha uno schermo troppo piccolo...15.6" sarebbe gradito.

Molto bello il LeNovo...sabato faccio anche un giro in qualche grande magazzino di elettronica e vedo qualche sottocosto :)

L'All-in-One lo bocciate tutti quindi? :)

Mi attirava per lo schermo da 20"

p.s. per farvi capire da cosa parto (e con cui ci faccio le cose descritte) attualmente il mio notebook è un HP pavillion dv 8000. Processore Intel T2050 da 1.6GHx, 1 giga ram, scheda video GeForce da 256mb.

Schermo da 17".

A migliorare - schermo a parte - ci vuole poco :lol:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma perché vuoi un all in one? Nel senso... per design? Alla fine gli all in one sono dei portatili senza batteria, se devi spendere "poco" e avere prestazioni decenti, forse è meglio se ti orienti su un fisso "tradizionale" a cui affiancare un bel monitor di qualità (che non perda cristalli liquidi dopo 6 anni... :roll: ), facendo attenzione alla disposizione ordinata del tutto.

Alla fine tra prendere un portaBile da 500 euro e un all in one pariprezzo io prenderei l'all in one, più che altro per la naturale destinazione di utilizzo: sempre appiccicato ad una presa di corrente, mai portato in giro. Però, se il budget è quello e il computer deve stare fermo, io personalmente andrei di minitower e spenderei un pochino per la componentistica tipo il monitor.

Comunque il 23" a-i-o dell'HP è nella top 5 di cnet:

Best all-in-one desktops - CNET Reviews

----------

Questo è quello che direi SE non lavorassi tutto il giorno in ufficio con un tower dell e due monitor dell, e se non fossi un fissato impallinato che detiene Macintosh Classic (il bancomat) a casa e lo accende ogni 1 Aprile.

A me piace il design e sono molto molto molto molto molto molto mmoooolto pignolo su certe cose. Per questo sto pianificando di sperperare tutti i miei risparmi per un iMac 27" ben equipaggiato, per il quale ho già predisposto la workstation nella casa nuova (praticamente su misura), a cui certamente affiancherò l'attuale MBP 13" e un NAS Synology DS212j e una OUYA e se mi girano le palle anche un'Apple TV usata.

I miei obiettivi sono diversi perché l'utilizzo principale dell'all in one con lo schermo migliore in commercio è per l'editing fotografico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.