Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Di certo un cambio motociclistico sequenziale da' certamente meno problemi nella modifica dei leveraggi per l'azionamento.

Quello che ho usato io, come quasi tutti i cambi coevi del resto, deve combinare un movimento longitudinale (avanti/indietro) per l'inserimento del rapporto ed uno angolare per la selezione del rapporto stesso. Bella pippa mentale.

Per il resto, son scuole di pensiero: il motore da moto gira piu' alto, ha rapporti molto piu' scalati, ma e' fatto per spingere un oggetto che pesa 200kg e non 450/500... Sono due scelte che hanno entrambe pro e contro. Mai come in questo caso si puo' dire de gustibus.:agree:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

• Risposte 117
  • Visite 21k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Oh, alla faccia del sovradimensionato: il tubo da 2" fa 60 di diametro! Per la parte portante direi che un 48 e' abbastanza. Ricordiamo che la Birdcage era fatta con dei tubini di 20 al max.:idol::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Due barre lunghe quanto?

Inviato

6 metri, le vendono così.. le carichi su qualsiasi cassone e non fan girare le palle a muoverle in cantiere

Inviato
quello avevo sottomano stamattina :mrgreen: era per fargli capire che anche una sberla del genere in verità poi pesa relativamente poco.. due barre da 6 di quei bestioni fan poco più di 50 chili

48 è il classico zincato da un pollice e mezzo. L’ho usato venerdì come raffinatissimo corrimano :lol:

Comunque si: due pollici esterno son 60 giusti, per quello che dicevo che passare da 2 a 3 mm il peso non cambia troppo ma saldi meglio e con le botte non li fiacchi nemmeno a piangere in cinese.

Inviato

Mi piace il tuo approccio al problema:clap

Inviato
Il problema si pone invece ;)

Non ti basare sulle Formula Student, perchè generalmente fanno pochi km in assoluto, durano una stagione e sono flangiati....

Quelli montanti sugli sfilatini, anche se modificati e mantenuti a dovere, sono meno affidabili dei motori di derivazione automobilistica, e molto meno affidabili delle moto stradali :)

Modificato da EC2277

Inviato
sono edile, ragiono con i 5cm, mica come voi ferraioli che mi guardate il millimetro :lol:

P.s.

Mi ha appena telefonato il fabbro.. è disperato: la pensilina pende in centro di un cm di troppo.. cazzo mi tocca andare a vedere :disp2::lol:

Inviato
sono edile, ragiono con i 5cm, mica come voi ferraioli che mi guardate il millimetro :lol:

l'altra differenza è che te fai i buchi mentre noi facciamo i fori :mrgreen:

comunque fidati che è meglio fare come Rocco e ragionare con i 20cm :§

Inviato
Si chiamano decimi, non millimetri! Poi e' difficile che il fabbro si sbagli: sono i geometri e gli architetti che non ci capiscono.