Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto

Featured Replies

Inviato

Il Benzina... bhè.. mi è proprio piaciuto... da il colpo in partenza e poi accelera in modo fluido e senza strattoni... mi sono divertito a guidarlo. Sto pensando seriamente, contro i miei stessi calcoli, di prenderlo ( 122cv o 140cv non lo so ora vedo ) e poi bhò magari fra un 3 anni quando scade la garanzia se mi gira ci piazzo un impianto a Gas per l'uso in città.

Evita assolutamente di gasare un tsi ;)

Imho, il 122 è più che soddisfacente, lo conosco bene e ti posso dire che è un motore parco, divertente e piacevole nell'erogazione.

• Risposte 79
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Golf, A1 e compagnia: ma si possono spendere 20000 euro per un 1.6 tdi che NON è il miglior motore della categoria e per di pù accoppiato ad un cambio a CINQUE (5!!!!) marce?

Secondo me dovresti cercarti una Golf VI (che è più bella) col 1.4 tsi.

Dovrebbero essercene ancora nei conce. ;)

P.s.

I migliori 1.6 diesel sono il multijet Fiat e proprio il 1.6 Honda (l'ho provato bene a fondo). ;)

P.p.s.

Che poi le VW vadano bene comunque è un altro discorso.

Io trovo scandaloso quel cambio a 5 rapporti su auto con prezzi simili.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
piccola precisazione al neretto... chiaramente oltre ad alzarsi la seduta che ti fa entrare una o più bici visto che oltre tutto le porte posteriori si aprono a 90 gradi si abbassano anche gli schienali e in un solo gesto si ha un piano di carico completamente piatto ed enorme.

per il resto mi sembra strana la sensazione avuta al posto di guida. forse non è stato regolato bene il volante e l'altezza del sedile ma io che sono 1.82 non ho avuto alcun problema sul posto guida civic e tutto si può dire tranne che sia sacrificato o che non abbia regolazioni

Inviato

@Enigmisth: si cerca di farti capire che spendere una cifra elevata (oltre 20 mila euro) per un 'auto con solo 5 rapporti (pochi..) e con un motore , si affidabile, ma piuttosto tranquillo, non sia il massimo come rapoorto qualita'/prezzo.

Per farti un esempio, se decidi VERAMENTE di risparmiare, oltre alla Leon gia' offerta da un utente, potresti valutare una Auris Hybrid a 17-18 mila euro: avresti un'auto automatica, nuovo modello, ibrida, con 3-5 anni di garanzia.Oppure la gia' citata Civic benzina superscontata...

La Golf , benzina o diesel che sia, non fa una grande differenza: scegli in base al tuo gusto, è ben costruita e valida!

PS 5 rapporti , fanno si che:

- Rapporti LUNGHI: Auto con prestazioni tranquille e consumi bassi (caso della Golf TD 105 cv)

-Rapporti CORTI : Auto piu' scattante , a con consumi piu' alti

Con 6 ( o 7-8 rapporti ) hai un miglior mix prestazioni / consumi

Modificato da 1happydream

Inviato
  • Autore
@Enigmisth: si cerca di farti capire che spendere una cifra elevata (oltre 20 mila euro) per un 'auto con solo 5 rapporti (pochi..) e con un motore , si affidabile, ma piuttosto tranquillo, non sia il massimo come rapoorto qualita'/prezzo.

Per farti un esempio, se decidi VERAMENTE di risparmiare, oltre alla Leon gia' offerta da un utente, potresti valutare una Auris Hybrid a 17-18 mila euro: avresti un'auto automatica, nuovo modello, ibrida, con 3-5 anni di garanzia.Oppure la gia' citata Civic benzina superscontata...

La Golf , benzina o diesel che sia, non fa una grande differenza: scegli in base al tuo gusto, è ben costruita e valida!

Inviato

Spero ti sia chiaro la differenza 5 vs 6 rapporti.

La Auris Hybrid è , forse, l'auto piu' affidabile in circolazione nel segmento C , con ben 3-5 anni di garanzia (estendibili a 10 per le batterie).Per altro , tutte sono ormai affidabili e Spesso supergarantite

Alternative valide sono la Ceed (anche GPL) e la stessa Auris Benzina /Diesel (oltre alla Civic)

Modificato da 1happydream

Inviato
  • Autore
Spero ti sia chiaro la differenza 5 vs 6 rapporti.

La Auris Hybrid è , forse, l'auto piu' affidabile in circolazione nel segmento C , con ben 3-5 anni di garanzia (estendibili a 10 per le batterie).Per altro , tutte sono ormai affidabili e Spesso supergarantite

Alternative valide sono la Ceed (anche GPL) e la stessa Auris Benzina /Diesel (oltre alla Civic)

Inviato

Si si ...in pratica una vettura col blasone della Golf 7, costruita sul MEGA pianale nuovo, ha (nella versione 105 TD) delle cadute di stile assurde visto il prezzo e la concorrenza (ponte posteriore unico, 5 marce, garanzia di soli 2 anni)

Inviato
  • Autore
Si si ...in pratica una vettura col blasone della Golf 7, costruita sul MEGA pianale nuovo, ha (nella versione 105 TD) delle cadute di stile assurde visto il prezzo e la concorrenza (ponte posteriore unico, 5 marce, garanzia di soli 2 anni)

Bhe e perché la leon invece va bene? E lo stesso motore.

Credo di aver capito cosa dici... Tecnicamente non ha problemi il 5 rapporti, però per quel prezzo e classe potevano sprecarsi.

Inviato

No ok... Ma mi chiedevo che avesse in generale un 5 marce che non va bene su queste macchine... A prescindere dal prezzo era una info tecnica.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650