Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto

Featured Replies

Inviato

Esatto ! Il valore di un'auto è relativo al prezzo ed ai contenuti....

PS La Seat a cui ci si riferisce è il modello usato "fresco" indicato da un utente (oppure il DSG , su auto nuova)

• Risposte 79
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Il cambio a 5 marce non è per se un problema, ma sui 1.6 Tdi VAG è rapportato male.

Le marce sono molto distanziate, questo, unito al motore onesto ma non esuberante ai bassi regimi, comporta che in condizioni di pieno carico, sopratutto in salita, occorra tirare le marce per passare alla sucessiva senza piantarsi.

Considerando che il 5 marce è meno costoso da produrre e altri modelli della stessa cilindrata hanno il cambio a 6 marce ti si faceva notare questo.

Poi detto da me è abbastanza fuori luogo, visto che ho acquistato una Leon 1.6 Tdi da pochi mesi, comunque è un plus utile.

Su questo ho dei dubbi, quando ho acquistato la mia Leon vecchia serie Km0 ho fatto un preventivo di una nuova Leon 1.6Tdi Style + sensori post., e la prendevo con 18.500€ + l'usato (valutato 1.600€), il navi veniva 650€ in più, quindi con poco più di 20k€ la prendi meno la valutazione dell'usato, se parliamo di rivendibilità ci puo stare ma non credo che una Golf nuova con lo stesso allestimento la prendi a quel prezzo.

Inviato
Bhe post esempio le Golf hanno tutte di serie i cerchi in lega e lo start & stop, mentre sulla leon ci sono solo sull'allestimento piu alto. Come anche la radio multimedia o i profili di guida ecc ecc

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
Invece no, sulla Leon style, che è l'allestimento intermedio, ci sono i cerchi in lega da 16" e l'impianto multimediale, per lo S&S è presente sulle motrizzazioni 2.0 o sulle DSG.

IMHO a pari allestimento non c'è confronto sulla convenienza, se l'auto non ti piace è un altro discorso.

Inviato

....Il 2.0 e meglio come motore e marce del 1.4 e 1.6? è coppioso e sportiveggiante?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Secondo una bella macchina fascia media è la Ford Focus. Poi se si vuole risparmiare sul carburante di consiglio la versione GPL. In rete ci sono tantissime offerte.

Inviato
  • Autore

cioè... è da ieri che cerco i Km0 e ho trovato una decina di 1.2 , 1 sola 1.4, 1 sola 2.0 e una fraaanccaaa di 1.6.. ma veramente tante. Si vede che e quella su cui hanno più margine di guadagno

Inviato
cioè... è da ieri che cerco i Km0 e ho trovato una decina di 1.2 , 1 sola 1.4, 1 sola 2.0 e una fraaanccaaa di 1.6.. ma veramente tante. Si vede che e quella su cui hanno più margine di guadagno

Inviato
  • Autore
Piuttosto è quella con più mercato, se devono fare un ordine preventivo è la motorizzazione su cui puntare, ovvio che se non riescono a venderla la devono immatricolare.

Se non fosse che è incollata a terra con un paracadute aperto dietro :D

Inviato
Se non fosse che è incollata a terra con un paracadute aperto dietro :D

Il motore è adeguato, ma se cerchi un auto sportiva non è il motore giusto, se la cava bene, ha il difetto delle 5 marce ma non è piantato, diciamo che, nel mio caso, il fatto che sono passato da una 156 jtd rimappata alla Leon 1.6 Tdi non mi ha certo fatto apprezzate le doti sportive :mrgreen: