Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ma se avessi fuso la testa del motore...

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie Beckervdo...avevo già intuito di essermi messo in casa un bidone al posto di una vettura...ora ne ho la certezza!...riamango ancora ansioso aspettando che mi chiami l'officina...ormai penso che la bella notizia arriverà domattina così da poter nuovamente ripartire con il sorriso per una bella nuova e appassionante giornata! :(

• Risposte 23
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Grazie Beckervdo...avevo già intuito di essermi messo in casa un bidone al posto di una vettura...ora ne ho la certezza!...riamango ancora ansioso aspettando che mi chiami l'officina...ormai penso che la bella notizia arriverà domattina così da poter nuovamente ripartire con il sorriso per una bella nuova e appassionante giornata! :(

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
Ti dirò l'ho avuta per 15 giorni come auto sostitutiva, una 1.4 HDi da 68 CV.

Il motore è asfittico, il cambio fa cagare, ma è comoda, spaziosissima, e tiene bene la strada.

Tutte considerazioni rispetto alla mia Mazda2. L'auto di per se è valida, ma purtroppo ha queste difettosità come tutte. Da qui a definirla bidone però gliene passa. Bidoni per me son altre auto ;)

Inviato

in effetti sia il 16v che l'8 v hanno sempre avuto problemi alla testa.......comunque fossi in te non perderei tempo a chiedere un aiuto da parte della concessionaria.......

dovresti mettere un avvocato ,con tutte le procedure del caso........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

No che avvocato...mi limiterò a chiedere se c'è almeno una possibilità di partecipazione alla spesa...se ci devo di mezzo l'avvocato sto fresco...a parte i costi che son sempre esorbitanti anche i tempi poi si allungherebbero immagino!...stamane spero mi dicano qualcosa...

Inviato
  • Autore

Dato che vi ho rotto le scatole e ieri mi hanno dato qualche aggiornamento dall'officina, vi racconto a che punto siamo arrivati...a quanto pare avevo una micro perdita da qualche parte sul contenitore del termostato...il lavoro che stanno facendo è quello di sostituire termostato e contenitore, sostituzione motorino d'avviamento (perchè lunedì mattina la maledetta non partiva) e il preventivo è di 480 euro (mano d'opera inclusa)...una volta fatte queste operazioni metteranno in pressione il motore e faranno una prova di tenuta per vedere se la testa è sana o no (eventualmente 1.200 euro di lavoro se fosse partita la testa...)...boh...incrocio le dita...

Inviato
  • Autore

Giusto per chiudere il cerchio...ritirata dall'officina stamane, spesa di 458,26 euro...si era rotta la guarnizione dello scatolotto del termostato, sostituito il pezzo, insieme al motorino d'avviamento...diagnosticata una piccola perdita d'olio dalla testa del motore, che ha comunque preso una bella botta di caldo e che quindi non si sa quanto possa durare la vita della guarnizione...ho 108.700 km...ai 120.000 km (anche un pò prima mi dice) devo rifare la distribuzione (circa 400 euro), quando faccio quella mi dicono che sarebbe assurdo non fare la guarnizione della testa perchè se poi dovesse rompersi con la nuova distribuzione dovrei nuovamente farla una seconda volta (costo dell'operazione intorno ai 1.200 euro)...devo rigommarla (circa 360 euro)...secondo lui (il meccanico-capo officina), che comuqnue non mi ha fatto veder nulla di nuovo e non ha insistito minimamente sull'acquisto di una nuova Peugeot (e per cui penso in buona fede, è comunque una persona di cui mi fido), potrei pensare di darla via prima di fare tutti questi lavori (in effetti non so quanto sia bello e giusto nei confronti del futuro acquirente...ma in fondo basta avvisarlo che ci saranno da fare questi lavori) per realizzarci ancora qualcosa...alla luce di queste cose, mi riallaccio al mio post numero 39 che trovate al seguente link (http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/61128-auto-usata-2000-3000-euro-4.html), ritenete sempre valido il ragionamento di RiRino (non perchè non mi fidi di lui, anzi lo ringrazio ancora tanto per avermi dato il suo parere...ma solo perchè mi sarebbe piaciuto accendere un confronto con più teste...)o se ne può fare ancora uno diverso sopra?

Grazie a tutti!