Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto auto nuova ( non ci capisco niente!!!)

Featured Replies

Inviato

A mio parere, visto che abiti in zona collinare, più che un auto a GPL- metano punterei su un turbodiesel, con l'auto in garage non hai problemi di congelmento del gasolio in inverno e la coppia del turbodiesel ti aiuta sui saliscendi.

Il GPL è leggermente più economico del diesel ma carente di coppia, a meno di valutare le versioni turbo che, direi, sono fuori budget, inoltre solitamente il serbatoio del GPL ruba dello spazio nel bagagliaio, in alcune auto poco, in altre molto.

Sulle multispazio potresti valutare la Toyota verso s oppure la Citroen C3 Picasso, a 10.000 dovresti trovare dell usato con pochi km, ma con cifre poco superiori puoi acquistarli anche nuove, e silla C3P dovresti avere dei tassi agevolati.

Oltre a queste puoivalutare la Fiat Bravo, ha un bagagliaio spazioso e dovrebbe starci un passeggino, trovi molto usato ai prezzi che desideri.

Sempre sull'usato puoi valutare la Peugeot 308 SW, di questa e sulla Bravo dovrebbero esserci promo interessanti sul nuovo.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 25
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh, le emissioni prodotte dopo la combustione del metano nel motore sono inferiori a tutti gli altri combustibili comuni (gpl, benzina, diesel).

Non mi riferisco solo alla CO2 ma anche ai NOx e agli HC.

Per quanto riguarda le emissioni in fase di estrazione, non saprei...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
e sul metano che mi dici??

devo dire che mi piace da un punto di vista ideologico... consuma poco e non inquina...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ciao,

Io mi trovo d'accordo col pensiero di bik: per il tipo di uso che ne fai, ti consiglio vivamente un'alimentazione a gasolio. Autostrade e strade extraurbane, specie non in pianura, sono l'habitat naturale dei motori a gasolio. Maggior brio in salita, consumi minori ma soprattutto automia maggiore (con un pieno riusciresti forse a fare a/r per la Liguria).

Per quanto riguarda il discorso neve/montagna, il mio pensiero è di non farti condizionare più di tanto su suv, fuoristrada o monovolume: l'unica riserva forse è di puntare ad un'auto con gommatura catenabile o con una misura onesta in modo da comprare treni termici a buon mercato.

Sul modello nel dettaglio aggiungerei, oltre agli ottimi esempi già proposti, anche una Citroën C4 Picasso (ce l'ha un mio amico e l'abbiamo usata proprio lo scorso weekend per un trasloco) o una Renault Scenic, o comunque similare.