Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

secondo me stiamo facendo un po' troppo "caos" ......acquistare la merce su internet è lecito ,ma porta i suoi pro e i suoi contro...

il pro è il risparmio......

i contro sono che si possono sbagliare gli acquisti, le rogne per le garanzie e ,come dice rega, l'acquisto di articoli superflui o magari che non sono proprio indicati per l'auto dell'acquirente....

due cose.....

solo un folle si avventurerebbe su un'auto moderna in operazioni come la sostituzione della distribuzione o degli organi ausiliari senza essere meccanico.....sono ormai necessari strumenti come le chiavi dinamometriche e tensionatori delle cinghie elastiche che solo un officina puo usare...

inoltre difficilmente il meccanico ti fa la lista precisa di quello che serve..magari te ne fa una un po' sommaria,perchè è,anche un po' giustamente,un po' restio a montare ricambi che gli vengono portati dal cliente...(dalle mie parti è cosi :mrgreen: )

quindi ,posso anche sbagliarmi,ma credo che l'utente voglia solo chiedere info,per poter acquistare da solo la merce e risparmiare un po'.....

comunque sia....di quale macchina stiamo parlando?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per i consigli.

Mi scuso per non aver indicato l'auto, l'ho scritto sul profilo ed erroneamente ero convinto di averlo specificato anche nel thread: è una Daihatsu Cuore VII L251 1.0.

Comunque di solito quando si sostituisce la cinghia di distribuzione,si sostituiscono anche i cuscinetti,pompa acqua e si da una controllata al tendicinghia...per la cinghia servizi,oltre alla cinghia si da un'occhiata al tenditore e ai cuscinetti che se in buone condizioni non sono da sostituire per forza

Inviato
Vi ringrazio per i consigli.

Mi scuso per non aver indicato l'auto, l'ho scritto sul profilo ed erroneamente ero convinto di averlo specificato anche nel thread: è una Daihatsu Cuore VII L251 1.0.

Perfetto, era il genere di informazione che cercavo, ti ringrazio RiRino.

La pompa dell'acqua da quanto mi ha detto il mio meccanico può aspettare, i cuscinetti invece mi ha consigliato di cambiarli ma è un prodotto che non riesco a reperire sui più comuni siti di ricambi dove ho trovato tutto il resto... forse si intende il "Galoppino/Guidacinghia"?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

L'idea era proprio quella, suggerita dallo stesso meccanico (che è amico di famiglia). Onestamente da solo neanche ci avrei pensato, ero rimasto alla vecchia prassi "porti l'auto in officina e fanno tutto loro".

Leggendo un po' sul web i prezzi medi per questo tipo di intervento (dai 300 euro in su), in effetti andrei a risparmiare un bel po' procurandomi da solo i pezzi e paradossalmente, supponendo che i siti siano onesti, avrei la certezza che sono specifici per il modello della mia auto.

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Torno a distanza di qualche tempo a ringraziarvi per i consigli e ad aggiornare la situazione.

Alla fine avevo deciso di azzardare e comprare i pezzi su internet, conscio del rischio a cui andavo incontro; il risparmio era abissale, quindi nel caso le cose fossero andate male avrei perso pochi euro a fronte dell'eventuale risparmio.

Invece ho ritirato oggi l'auto dal meccanico e pare che tutti i pezzi andassero bene.

Forse in questo forum non si può indicare il negozio da cui ho comprato, comunque se a qualcuno dovesse tornare utile la marca dei pezzi era Japanparts.

Inviato
Torno a distanza di qualche tempo a ringraziarvi per i consigli e ad aggiornare la situazione.

Alla fine avevo deciso di azzardare e comprare i pezzi su internet, conscio del rischio a cui andavo incontro; il risparmio era abissale, quindi nel caso le cose fossero andate male avrei perso pochi euro a fronte dell'eventuale risparmio.

Invece ho ritirato oggi l'auto dal meccanico e pare che tutti i pezzi andassero bene.

Forse in questo forum non si può indicare il negozio da cui ho comprato, comunque se a qualcuno dovesse tornare utile la marca dei pezzi era Japanparts.

[sIGPIC][/sIGPIC]