Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Featured Replies

Inviato

Questa è la situazione in Serbia ed a Kragujevac:

 

Screenshot2025-09-04112307.png.ad1bde13f57ae84ad1b28116194b90b8.png

 

Screenshot2025-09-04112332.png.11c4453006327c18d6845e7d4f262525.png

 

Copilot dixit :mrgreen:

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

  • Risposte 8.9k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • comunque ci sono aziende - come quella in cui lavoro, il cui fatturato sfiora comunque il miliardo - che continuano a produrre in Italia accettando di fare meno utili, perché pensano che impoverire il

  • Però la Panda a Pomigliano con il rilancio dello stabilimento chi lo ha voluto? Giorgio a Cassino con il rilancio dello stabilimento chi lo ha voluto? Renegade, Compass e 500x a Melfi chi li

Immagini Pubblicate

Inviato

Stellantis, in Algeria la produzione della Grande Panda

Cita

Dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, arriva la conferma: il quarto modello prodotto nello stabilimento Fiat situato nei pressi di Orano, nell'Algeria occidentale, sarà la Grande Panda.
 L'annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia ufficiale al Jardin d'Essai di Algeri, il celebre giardino botanico simbolo della capitale, alla presenza dell'ambasciatore d'Italia Alberto Cutillo, del direttore operativo per il Medio Oriente e l'Africa di Stellantis Samir Cherfan, del responsabile del marchio Fiat del gruppo Olivier François e di rappresentanti delle autorità del Paese nordafricano.
 In occasione dell'evento, è stata presentata davanti al pubblico la nuova nata del marchio italiano.

 

Secondo quanto reso noto da Fiat Algeria, la Grande Panda sarà assemblata nello stabilimento di Tafraoui secondo il sistema Ckd (completely knocked down), diventando così la prima vettura nella storia del Paese prodotta con questo metodo.

 

L'avvio della produzione è previsto nei prossimi mesi, con i primi esemplari pre-serie attesi entro la fine di settembre.

Per il gruppo automobilistico si tratta di una tappa storica, che punta a rafforzare la sovranità industriale del Paese nordafricano e a creare un ecosistema nazionale di fornitori.
 "Grande Panda è un'auto economica, divertente e familiare, perfettamente in linea con la filosofia di Fiat", ha sottolineato Olivier François, ceo del marchio. "Non solo risponde alle esigenze delle famiglie algerine, ma segna anche l'inizio della produzione Ckd in Algeria, confermando il nostro impegno per uno sviluppo industriale sostenibile e competitivo", ha aggiunto da parte sua Samir Cherfan, direttore operativo di Stellantis per Medio Oriente e Africa.

 

Qui parlano di CDK per la vendita in loco in Algeria.

Però sono sempre più convinto che se il progetto G.Panda avrà successo, amplieranno la produzione anche ad altri siti come Kenitra per compensare la situazione che si è venuta a creare su Kraguevac.

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

In Italia dovrebbero produrne … con la piattaforma small a Pomigliano e la city a Mirafiori, avrebbero di che riempire … invece di mandare gli operai a Belgrado 

Inviato
4 ore fa, Graziano68dt scrive:

Stellantis, in Algeria la produzione della Grande Panda

 

Qui parlano di CDK per la vendita in loco in Algeria.

Però sono sempre più convinto che se il progetto G.Panda avrà successo, amplieranno la produzione anche ad altri siti come Kenitra per compensare la situazione che si è venuta a creare su Kraguevac.

 

Che spostino le produzioni di tutte auto economiche fuori dall'Europa è sicuro, tempo qualche anno. Il problema è che la gestione miope ed incompetente del "patrimomio premium" del Gruppo (che poi è sostanzialmente italiano) non consentirà di compensare, almeno parzialmente,

la produzione in Italia o Francia/Europa.  

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.